• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Boxtrolls - le scatole magiche

SALVA1

New member
5053083014988box.jpg


come già capitato per titoli simili in passato c'è poco da commentare, video perfetto con una tridimensionalità spiccata, il livello di dettaglio è sugli scudi così da poter apprezzare al meglio il gran lavoro certosino che c'è dietro la produzioni dei film in stop-motion.

l'audio, il classico 5.1 dts universal fa il suo dovere per un film di questo tipo.

extra, abbastanza abbondanti per una visione del dietro le quinte del prodotto e nella confezione troverete anche dei gadget del film, adesivi e simili.

IL FILM, dopo coraline e paranorman la laika torna con un nuovo film d'animazione in stop motion, non al livello dei due precedenti lavori ma sempre con un suo perchè, in particolare la caratterizzazione dei cattivi è molto ricercata.
 
Io l'avevo visto al cinema, mi è piaciuto molto come del resto i precedenti film laika. Sul fatto della bontà del blu-ray spero bene, ma mi conforta il tuo commento e anche questa rece uscita su Movieplayer .
 
visto al cinema e in bd
la resa del bd è ottima, colori vivaci e molto saturi, a mio avviso una resa diversa da quella vista al cinema, ottimo dettaglio e bitrate, secondo me una edizione molto buona, audio ok, extra non li ho ancora visti, 3d non ancora visto
 
Acquisto obbligatorio per quanto mi riguarda. I cartoni animati in stop-motion personalmente li apprezzo più di qualunque altro genere di animazione . Il blu-ray inoltre è tecnicamente impeccabile , come da aspettative.
I miei voti personali :
Voto al film 8
Voto al video 9,5
Voto audio ita 8,5
 
Recensione Bluray - Boxtrolls 3D

video: l'eccezionale qualità video è pressoché paragonabile ad una eccellente presentazione 2D, ottimo dettaglio, colori splendidi e naturali, luminosità adeguata in ogni scena, fluidità e stabilità del quadro, totale assenza di Ghosting (non lo notato neppure nelle scene in notturna), il 3D è estremamente naturale e funzionale alla narrazione visiva, dove le location paiono quasi come dei personaggi, il 3D dona profondità a personaggi e scenari ma sempre con naturalezza assoluta, nessun effetto sagoma di cartone, ne di eccessivo stacco tra i piani (persone, oggetti, sfondi), un 3D sempre ben calibrato, mai eccessivo.. che rende l'esperienza più coinvolgente-immersiva e profonda, il tutto è presentato in Full 1080p (1.78:1)

9.5/10


audio: la traccia Dts 5.1 ita, voci azzeccate, chiare e pulitae, ben calibrate in volume (davvero un Bel lavoro di caratterizzazione di Massimo Lopez nel doppiare il cattivo) , la traccia ha un buon mix, prevalentemente frontale, con alcuni panning ben fatti, una gradevole e talvolta originale colonna sonora senza dubbio azzeccata con lo stile del film molto "europeo"

8.5/10 (audio ita)


film: BoxTrolls è pittosto diverso da Paranorman, l'introduzione è più breve ma molto carina, qui si parte quasi subito, la storia è più semplice ma più originale, con una ambientazione molto suggestiva di stampo europeo, credo che BoxTrolls possa piacere maggiormente ai più piccini anche, rispetto a Pranorman, che strizza gli occhi hai fan degli horror-storie di streghe, quindi ad un target pre-adolescenziale, senza dubbio BoxTrolls è un film adatto ad un pubblico più ampio

8/10
 
Ultima modifica:
Top