• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Balla coi Lupi

gattapuffina

New member
Secondo Amazon, in uscita in UK il 26 Ottobre, si sa qualcosa ? Vista la lunghezza del film, e il fatto che Amazon (ma magari sbagliano) lo segnala su 1 disco solo, sono un po' preoccupato per il DNR...
 
E' un film Warner, probabile (ma da confermare, ma direi molto probabile visto il comportamento warner) abbia l'italiano anche all'estero. Nei negozi italiani uscirà... boh? i siti italiani sono divisi fra 21 ottobre e 17 novembre

gattapuffina ha detto:
sono un po' preoccupato per il DNR...
Di gia??!? :eek:
Alla faccia :D , comunque Warner di solito non ha mai peccato da questo versante
 
pyoung ha detto:
E' un film Warner, probabile (ma da confermare, ma direi molto probabile visto il comportamento warner) abbia l'italiano anche all'estero.

Mah, l'italiano non è che mi interessa particolarmente. La versione che avevo in DVD era la director's cut R1 su 2 dischi, con audio DTS: è un film che ormai so a memoria in inglese...


Di gia??!? Alla faccia, comunque Warner di solito non ha mai peccato da questo versante

La preoccupazione era più che altro in relazione alla lunghezza del film, magari, tra il rischio di artefatti e il DNR, potrebbero scegliere il DNR.

A proposito di lunghezza, non è chiaro nemmeno che versione è, perchè Amazon parla di 227 minuti, quindi è quella integrale, mentre diversi negozi italiani indicano 180 minuti, quindi la versione cinematografica.

Il DVD della versione integrale era su 2 dischi, infatti. Per cui, o ha sbagliato Amazon ad indicare 227 minuti, oppure 1 solo disco, oppure in Blu-Ray esce la cinematografica, oppure esce su 2 dischi BD, oppure tentano di piazzare 3 ore e 47 minuti dentro un disco solo...e via di DNR, e comunque anche la versione normale sono sempre 3 ore...
 
Certo,un conto e' usare il DNR per coprire magagne del master(e gia' non approvo),ma usarlo per mascherare la compressione dovuta alla scelta del disco singolo sarebbe un suicidio.Ricordatevi che usare il DNR costa,meglio adottare il doppio disco.
 
Sette Oscar, fra cui miglior fotografia e miglior sonoro....:rolleyes: Spero solo che finalmente venga resa giustizia a questo capolavoro di Film perchè il DVD italiano faceva veramente pena (ed è già un complimento...:cry: :muro: ). :sperem: :sperem: :sperem:
 
Il vero scandalo è la durata....versione cinematografica invece della extended come sul dvd ( e si parla di quasi 50 minuti in meno!!!)...e all'estero pare invece ci sia la extended...scandalo doppio:mad:
 
Volessero fare un edizione come si deve, dovrebbero dividere il film su due BD (un pò come Titanc in dvd per capirci). Dubito che possa venire fuori un buon lavoro. 50 giga, anche se sfruttati al max. sono troppo pochi per quella durata. Vedremo.
 
Mah, da alcuni commenti sulle anticipazioni sembra che il disco warner sarà ovunque con la theatrical (versione corta). Tant'è vero che alcuni forumer USA stanno prevedendo di acquistare la versione tedesca (prodotta e distribuita dalla Kinowelt e region ALL), che invece presenta la versione extended (ovviamente con audio tedesco e inglese ma senza audio italiano).

Staremo a vedere quando uscirà...

Bye, Chris
 
alpy ha detto:
Dubito che possa venire fuori un buon lavoro. 50 giga, anche se sfruttati al max. sono troppo pochi per quella durata.
Alla faccia di chi diceva che i 30 GB dell'HD-DVD bastavano e avanzavano :D
Comunque Bluray.com segnala che la durata è di 227 minuti.
Per lo spazio credo non sia un problema:
per esempio la stessa Warner ha prodotto il BD di Constantin con un video VC-1 della durata di 121 minuti con un bitrate di 11/12 mb/s di media per un totale di 22 GB. Se durasse il doppio (242 min) occuperebbe più o meno 44 GB.
Il risultato comunque è stato ottimo. Credo che 227 minuti ci staranno tranquillamente in un BD da 50gb ;)
 
Beh se fossero bravi, potrebbero fare un'edizione speciale in cofanetto con due dischi e le due versioni. Per i miei gusti il Film è cmq meraviglioso in tutte e due le versioni. L'importante è che facciano un prodotto di qualità.:)
 
Si,si, noi appassionati che acquistiamo blu ray (perché credo che il mercato lo stiamo facendo ancora noi per il momento, non la "massa"), vogliamo solo la migliore edizione possibile alla massima qualità possibile! Spero propio non mi deludano, a questo film sono legato fin dall'adolescenza.. ;)
 
Certo che se i diritti rimanevano in mano alla MHE a quest'ora si poteva seguire "in diretta" la produzione grazie a William :D E sicuramente una traccia italiana HD non sarebbe mancata ;)
 
Top