• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] Indiana Jones e il quadrante del destino

Sul disco hai in ogni caso l’HDR e considerando l’immane differenza in termini di compressione direi che il disco vince sempre.
Io non l’ho visto però direi che dovrebbe andare così nonostante Disney offra uno streaming guardabile.

Qualcuno lo ha preso? Opinioni? La versione su Disney+ è migliore o col bitrate più alto ce la caviamo meglio su disco anche senza Dolby Vision?

Decisamente migliore . Bit rate più alto . Non ho visto il file report del disco ma è stato utilizzato un bd da 100 Gb. Audio ita in dolby digital plus 7.1 @ 1024 kbsec di buona qualità e atmos inglese in True HD . Insomma, un buon disco.

Mi è arrivato qualche giorno fa da Amazon Spagna, ove l'ho pagato decisamente di meno rispetto ad Amazon.it. Detto questo, buon video,nulla da eccepire; riguardo l'audio, ho trovato il Dolby Digital Plus nostrano abbastanza sottotono, buono (almeno per i miei parametri d'ascolto), ma non ottimo il Dolby Atmos inglese.

Ultima modifica: