• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 300: L'alba di un impero

io come detto in altro post non lo trovo da riferimento...

Se penso al film nella sua interezza, sono d'accordo, neppure io lo trovo da riferimento...

Però, come detto, ci sono dei punti davvero notevolissimi (ricordo dei primi piani veramente da togliere il fiato) che per me sono da riferimento...

Nell'insieme, invece, qualche stranezza l'ho notata anche io (a volere dirla tutta, secondo me, anche alcuni dei c.d. "effetti speciali", specialmente nelle parti in mare ed in qualche fondale, non erano così perfetti, un po' troppo "finti", ho visto di meglio...)

Ma sorvolando su qualche calo qua e la, il risultato complessivo, tenendo in considerazione anche la fotografia e l'atmosfera ricreata,
è sicuramente ottimo (come detto, avercene di blu ray così!)

Identico discorso per l'audio: anche solo il confronto diretto con la stessa traccia inglese, denota come ci siamo di meglio, ma non ci si può proprio lamentare

In conclusione, questo 300, secondo me, è sia un gran bel vedere che un gran bel sentire, che rende giustizia e senso a tv ed impianti audio di livello. Non sarà un video 10 audio 10, non è esente da lacune, ma è abbondantemente sopra la sufficienza, di gran lunga meglio di tanta robaccia anche attuale, con in diversi punti in cui si tocca l'eccellenza (ma essenzialmente mi pare di capire che, magari con parole diverse, più o meno tutti concordiamo sulla bontà del prodotto)

Il vero, unanime ed indiscusso riferimento di questo film è inutile dire "chi" sia....
 
Ultima modifica:
TETTE EVA GREEN 10+
luctul ha detto:
10+ alla sempre più "magnifica" Eva e alle sue........
moris72 ha detto:
Beh.....almeno sulla Green......spero ci sia unanimità di pensiero
Mega OT: prevedo lunghisssssime file appena esce questo filmettino...

8081333sin_city_a_dame_to_kill_for.jpg
 
Fra lei, Jessica e Rosario, quel film sarà troppa roba da sopportare :asd:

p.s.
vedetevi la serie Penny Dreadful, almeno ne apprezzerete anche le doti artistiche :O
 
Finito ora di vedere. Il video lo trovo ben fatto, meno grana del precedente episodio ma stile molto simile. Dettagli altissimo sui primi piani e sulle medie distanze. Livello del nero molto buono sec me, lo stile mi è sempre piaciuto. L'audio italiano con il semplice DD mi ha davvero sorpreso, a parte un livello molto alto di registrazione (ho dovuto abbassare il volume di 3db, altrimenti dava davvero fastidio) l'ho trovato davvero molto potente, dinamico e con un ottima spazialità. Molto simile sec me al dolby del cavaliere oscuro.
Il film in se non mi ha particolarmente colpito, è stata carina la storia ma nulla di eccezionale. Vabbe menziene particolare a eva green, che di viso non mi piace molto ma diciamo che è molto ben fatta :D
 
Bellissimo mi è piaciuto molto, una perfetta estensione del primo capitolo. Non sono in grado di giudicare il video in queste pellicole così "particolari" che tuttavia mi è parso di buon livello ma non reference. L'ho visto in 3D, a metà film ho provato a mettere il disco 2D ma dopo cinque minuti sono tornato agli occhialini. Anche il comparto audio mi ha fatto divertire, volendo a tutti i costi trovare un piccolo difetto mi è sembrato in qualche frangente di sentire voci leggermente sotto tono e peccare un poco di chiarezza ma rimane un elemento obbiettabile solo a voler essere super pignoli.
Il primo capitolo è meglio? Boh..... puo darsi; Ricordo che la prima volta che lo vidi al cinema uscii estasiato e super gasato ma va considerato comunque che era la novità, mentre qui sai gia cosa aspettarti quindi come gia detto va visto come un completamento-estensione-contorno-rifinitura del primo episodio ne piu ne meno. Posso dire che ne' "l'alba di un impero" mi sono mancati un pochino quei passaggi di musica rock nella colonna sonora tipici del primo capitolo anche se la stessa rimane comunque perfetta per le scene degli scontri.

Adesso devo andarmi a informare su documenti storici cosa succede dopo :D
 
non è solo un sequel visto che il film si svolge: prima, durante e dopo il primo film, secondo me è meglio averlo visto.
 
ci sono rimandi ad eventi del primo film, dal momento che le battaglie che qui si combattono sono successive a quella delle Termopili raccontata nel primo film, ed anche precedenti. Considerando iil costo irrisorio del BD del primo film, o anche l'edizione cofanetto contenente entrambi i film, non vedo perché non si debbano vedere entrambi, nell'ordine in cui sono usciti
 
Ultima modifica:
Vero, ho visto il costo del cofanetto contente entrambi, ma puntavo alla versione 3d che è singola.. a questo punto sarò costretto a prendere la versione singola del primo.
Stò ancora cercando di capire se il 3d di questo film merita oppure no..
Grazie per le vostre info!
 
Top