• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Barco cine 7 LT banchi memoria

tgionata

New member
Buona giornata a tutti, mi chiamo Gionata.
Sono a chiedervi se il mio barco cine 7 LT può essere impostato a 720p o al limite a 1080i.
I proiettore è collegato al lettore dvd (marantz dv12 S2) tramite un rotel rv1060 (dal quale si può scegliere tra 576p 720p e 1080i) il tutto tramite component.
Accetto consigli e chiedo come si fa ad impostare un nuovo banco memoria e che parametri mettere.

So che sono tante domande ma spero nella compassione di qualche esperto verso chi come me è appassionato ma alquanto inesperto in settaggio del barco.

Gionata

banda passante

ciao Gionata , con 75 Mhz di banda passante del tuo cine7 riesci ad agganciare anche i 1080i 48hz, dovresti fare delle prove anche a 720p per vedere con quale delle due soluzioni si ottiene un risultato migliore.
Con il mio cine7 andava molto meglio e con piu' definizione a 720p 48/50hz.

un saluto.
Walter.;)

Grazie della prontissima risposta,
mi sai dire come si fa ad impostare due nuovi banchi di memoria per settare il 720 ed il 1080 e fare le prove?

Se conosci un link che me lo spiega passo passo mi fai un gran favore, perché per me è veramente difficile procedere, al momento solo solo settare la convergenza e l'allineamento dei tubi ma per quanto riguarda le memorie sono (:cry: :cry: ) all'oscuro.

Gionata

Ciao a tutti e scusate se non mi son fatto sentire prima.
Ho sostituito il cine7 con un 1209s nelò frattempo ed adesso che il 1209s è funzionante alla perfezione e..... che dire , l'immagine è STUPENDA.
1080P60 perfetto con colori meravigliosi, al momento non ho visto nessun proiettore digitale che offre una immagine di questo livello con bluray!!