• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&w asw610 va a spasso per la stanza

sergetto75

New member
Il titolo dice tutto, specifico che ho fatto la calibrazione audissey mettendo il volume del sub a ore 9 e il sinto (Denon x3000) me la impostato a - 6db, provato anche a mettere le punte in dotazione, ma in momenti difficili (tipo l'esplosione finale di ender Games ad esempio) oltre a muoversi il sub fa rumori inquietanti derivati dallo struscio delle punte sulle piastrelle del pavimento, mi è stato consigliato di mettere una lastra di marmo o granito sopra (anche sotto?) il sub, avete consigli sul peso e spessore che tale lastra deve avere per porre fine al mio problema? Grazie! :)
 
Io ho optato per due lastre di marmo fatte fare su misura, una sotto e una sopra...così non si sposta di un cm ed è migliorata anche (soprattutto) la resa sonora
 
Intendi i piedini in gomma in dotazione? È stata la prima cosa che ho messo il giorno che ho preso il sub, ora faccio una prova, scendo giù al garage, prendo quella bestia di sub delle z5500 e lo piazzo sopra il B&w, vediamo se cambia qualcosa
 
mettendoci sopra un altro sub non faresti che aumentare il rumore delle vibrazioni che darebbe il sub in uso a quello messo sopra...io ho fatto cosi'..ci ho messo sopra uno strato di 2mm di gommapiuma e poi un bel peso di 10kg...bene..non si e mai piu' mosso di un millimetro..naturalmente anche i doraspyke hanno contribuito per avere questa resa ottima..:)
 
Guardando le immagini su internet dei doraspykes sembrano identici ai piedini in dotazione dentro la scatola del sub, sono però realizzati diversamente?
 
Provato con il vecchio sub sopra, il B&w non si muove più, ma in effetti è pieno di rumori di vibrazioni, mi accingo a riportare di sotto il peso morto
 
Quelli del B&W sono completamenti diversi dai Doraspykes. L'ho avuto anche io il 610 e li tolsi subito.
Quelli B&W sono rigidi ed il sub si muove lo stesso mentre la mescola dei Doraspykes ha la giusta consistenza per bloccare il sub e per disperdere le vibrazioni scaricate al pavimento.
Se tutti li apprezzano un motivo ci sarà ;).
 
Ultima modifica:
- Per isolarlo dal pavimento: foglio di poliuretano denso alto 5 cm sotto al sub
- per bloccarlo e migliorare il suono: lastra di marmo da 5 kg sopra al sub
- le ridicole punte e gommini B&W : buttati
 
Anche on line , oppure da qualche materassaio, puoi riciclare da vecchi materassi,
cerca quello + denso, magari grigio.
 
Ho intanto trovato una soluzione provvisoria (ho intenzione, correggetemi se sbaglio, di abbinare doraspykes +granito/marmo), ho tolto le punte e rimesso i piedini in gomma in dotazione, sotto al sub ho messo un tappetino per mouse di quelli professionali da gamers, ho rimesso la scena finale di enders game a 70 di volume e... Sub immobile!
 
prima di valutare,aspetta con film dove le bassissime frequenze la fanno da padrona e con volumi medio alti..sono quelle frequenze che fanno diventare ballerini i sub..
 
prima di valutare,aspetta con film dove le bassissime frequenze la fanno da padrona e con volumi medio alti..sono quelle frequenze che fanno diventare ballerini i sub.

sicuramente! ti garantisco pero' che ho provato una scena a un volume e per una durata che mandava in giro il sub come una trottola, ovviamente in questo momento sto ordinando i doraspykes
 
Top