• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Atlona o monster: quale cavo HDMI?

  • Autore discussione Autore discussione P910i
  • Data d'inizio Data d'inizio

P910i

New member
devo comprare un cavo hdmi per collegare la ps3 alla tv LG 37LY95, 37" full hd.
leggendo su questo forum varie discussioni mi pare di aver capito che per distanze come la mia (2metri) i cavi sono pressochè simili.
e che buone marche sono atlona e monster cable.
premesso che nei negozi della mia città non ho trovato nulla di accettabile come prezzi, sulla baya li ho trovati entrambi sui 47 euro comprese le s.s.
quale mi consigliate di comprare?
grazie
 
47 euro per un cavo HDMI da 2m??? :eek:
Come hai detto, per quelle distanze basta comprare un buon cavo, non servono cose "stratosferiche". Guarda sui negozi della Baia in Germania, io ho acquistato un cavo HDMI da 5m (doppia schermatura, nuclei enormi di ferrite ad entrambe le estremità, contatti placcati in oro) spendendo MOLTO meno di 47 euro...in Italia ti sparano dei prezzi IMHO assurdi.
Un cavo da 180-200cm lo trovi (spedizione compresa) a 15 euro, IMHO i soldi in più per gli Athlona o i Monster sono buttati via, soprattutto su quelle distanze (ripeto, io con un cavo "no-brand", ma di ottima qualità, non ho alcun problema manco con 5m).
 
io in un sito di videogames ho trovato un cavo hdmi 1.3 da 1,8m a 9.9...
solo che lo descrivono per PS3, secondo voi va bene anche per la connessione DVD-TV?
 
grazie del consiglio, e so che 47 euro sono tanti, ma ho letto in giro che con cavi da 2 soldi molti non agganciano i 1080p...
non vorrei fare una spesa inutile e poi dover comunque spendere una cifra...
ora do un'occhiata in germania...
 
Ultima modifica:
Io, quando guardo i Blu-Ray, esco dalla PS3 a 1080p. Il mio VPR li accetta, anche se è solo hd-ready (ho notato che uscendo a 1080p dalla PS3 si vede un po' meglio che a 720p, si vede che il downscaling della PS3 non è proprio il massimo...) e non ho mai avuto problemi di aggancio.
Tieni presente che (usando sempre questi "famigerati" cavi "no-brand"), il percorso che fa il segnale dalla PS3 è il seguente:
1) 1,8m di cavo HDMI/HMDI (dalla PS3 allo switch HDMI)
2) 1,8m di cavo HDMI/DVI (dallo switch HDMI al videoprocessore)
3) 1,8m di cavo DVI/HDMI (dal videoprocessore allo splitter HDMI)
4) 5m di cavo HDMI/HDMI (dallo splitter HMDI al joiner/amplificatore HDMI)
5) 1,8m di cavo HDMI/HDMI (dal joiner al VPR).
Quindi in tutto 12m abbondanti (con molti switch in mezzo). Mai avuto problemi di sgancio o altro. Chiaro che, anche tra i cavi "economici", non sono tutti uguali e che comunque anche la "sensibilità" del display ha la sua importanza, ma, per distanze nell'ordine di 2m, fossi in te non mi farei alcun problema. :)
 
@P910i: Premesso che di discussioni su cavi hdmi ce ne sono una quantità imbarazzante (Prova ad effettuare una ricerca con "cavo hdmi" nel titolo in "accessori AV", ne escono almeno una quarantina...) e che questa sarebbe da chiudere, ti ricordo che le quotature integrali e/o inutili sono vietate dal regolamento.
 
so che ce ne sono una quantità imbarazzante e ne ho lette moltissime.
tuttavia non concordo sul fatto che questa sarebbe da chiudere perchè sto chiedendo un consiglio tra due specifici cavi, che, leggendo le varie discussioni mi sono sembrati buoni come qualità/prezzo.
mi scuso per la quotatura integrale

@duke, si la distanza è di 2 metri, forse mi risparmio questi 47 euro... :D
 
purtroppo è proprio la quantità imbarazzante ad imbarazzare :D

io mi sono letto parecchia roba ma alla fine ci si perde...
 
Top