Gian Luca Di Felice ha detto:
mmmmhhh...quindi da profondo conoscitore del settore mi dici quali altri produttori di "scatole di plastica" offrono la compatibilità DTS HD MA in quella fascia di prezzo di listino? (ribadisco di listino, visto che questo stesso Asus si trova già a street-price intorno ai 100 Euro).
Considerando che un oggetto di questo tipo una volta acquistato lo si utilizza per diversi anni se anche spendo qualcosina in più (nulla di trascendentale ad ogni modo) per un PopCorn Hour A-210 (che ho regalato il mese scorso dopo averlo trovato in offerta a 169 euro) non mi sembra di certo una scelta insensata... anzi! Direi piuttosto il contrario. La fascia di prezzo è relativa quando si tratta di 40-50 euro di differenza.
Meglio 170 euro ben spesi che 130 euro buttati via... convieni? (Ricordati che mi riferisco sempre e solo alle mie esigenze e non sto parlando in assoluto)
Hai mai sentito parlare del PopBox V8 ? Si trova a 128 euro iva inclusa e supporta tutto
Gian Luca Di Felice ha detto:
Altra considerazione: è vero, il DTS HD MA è ormai presente nella stragrande maggioranza dei Blu-ray...quindi tu fai il rip di tutti i tuoi Blu-ray? WOW! complimenti per il NAS e relativi HDD da svariati TB!
Si, ho 3 HDD WD30EZRX da 3TB e 2 WD20EARX da 2TB per un totale di 13TB (più che sufficienti per contenere tutto il necessario). Sono stati acquistati in momenti diversi e cogliendo le migliori offerte (quelli da 2TB li avevo pagati 59€ per esempio).
Gian Luca Di Felice ha detto:
Beh, sinceramente dopo aver speso tutti quei soldi in NAS e HDD, a un profondo conoscitore del mercato consiglierei caldamente di indirizzarsi verso un lettore multimediale di maggior pregio (e quindi prezzo!) che mi offrirà non solo il DTS HD MA, ma anche una qualità video e una gestione della gran mole di file (archiviazione e database) superiori!!!
Uso un HTPC e gli HDD sono tutti collegati alla scheda madre (quindi niente NAS e conseguentemente niente "soldi" spesi per lo stesso). Quando invece devo visionare materiale che non richiede il supporto ai formati audio HD utilizzo la comodissima presa USB del TV che legge senza problemi gli MKV (contenitore che prediligo in assoluto).
Gian Luca Di Felice ha detto:
Certo, avesse avuto anche la compatibilità DTS HD MA forse sarebbe stato un prodotto che sfiora la perfezione, ma da qui a definirlo "l'apoteosi dell'inutilità" nella sua fascia di prezzo, ce ne passa!!!
L'aggiunta del bitstream di un formato audio non compresso comporterà al massimo un aumento di 7-8 euro sul prezzo finale dovuto alle relative royalties quindi la "tesi" della fascia di prezzo non regge. Avrebbero potuto fare di più senza ombra di dubbio.
In ultimo, te lo ripeto visto che non sembra che tu l'abbia ben compreso, per quanto riguarda me e me medesimo un prodotto che non soddisfa un requisito che io ritengo fondamentale è equivalente ad un prodotto inutile (inutile per ME e non per tutti).