Ascolto praticamente impossibile, mi date un parere su queste torri, bianche?

crinet

New member
Nella mia zona i rivenditori sono pochi e decisamente tristi; e io sono un neofita.

Cerco dei diffusori a torre per il mio salotto. Bel design, assolutamente bianchi e, se imponenti, non dispiace affatto.
Saranno posizionate a circa 20/25 cm da una parete posteriore e sempre 20/25 cm dalle pareti laterali.
L'obiettivo, nel giro di 4/5 mesi sarà di fare un impianto 5.1 e penso che serviranno 60% Ht e 40% Musica.
La musica che ascolto è abbastanza varia, comunque con un tendenza verso il lounge e il jazz.

Ho adocchiato queste:

CANTON Chrono 509.2 DC – euro 780,00 la coppia
TANGENT Evo E34 – euro 520,00 la coppia
MONITOR AUDIO Silver RX6 – Ex Demo euro 890,00 la coppia

Bellissime le Triangle Color ma sforo il budget che dovrebbe rimanere sotto i 1.000 euro

Attualmente ho un sintoampli Onkyo TX-SR505 ma potrei decidere di sostituirlo quanto prima se non dovesse esser sufficiente ai diffusori che prenderò o se non dovesse sposarsi bene.
Il problema rimane l'impossibilità dell'ascolto.

Quindi vi chiedo qualche parere.

Grazie
 
ottime le dynavoice, ma credo che quelle che ha scelto siano superiori , ps onkyo che hai poca cosa x le monitor ecc. per me devi pensare anche al cambio del sinto , con l aggiunta di un buon integrato per la musica :sofico:
 
Grazie per le risposte.
Le Dynavoice non le avevo mai viste. Però se i prezzi hanno un minimo di logica, sono propenso a qualcosa di migliore. Come poi conferma anche Melo.

Diciamo che ero fortemente motivato a prendere le Canton perchè mi sembra di averle trovate ad un buon prezzo. Però ho poi letto in giro che hanno un suono "freddino" tipicamente tedesco. Non riuscendole a trovare per ascoltarle mi son venuti mille dubbi.
Ho trovato poi quelle Monitor Audio ex-Demo quasi al prezzo delle Canton, queste ultime però nuove di pacca. Chi le conosce saprebbe dirmi come sono rispetto le Canton?
Ho letto poi bene delle Tangent e con queste metterei qualche soldino da parte; ma se la differenza di qualità è chiaramente percepibile anche ad un neofita come me rimarrei sul budget più alto.

Nota dolente, il mio Onkyo. Immaginavo fosse poca cosa. Potrei mettere in conto sui 500, max 600 euro per sostituirlo con un nuovo 5.1; su che marche mi consigliate di orientarmi che ben si dovrebbero sposare con i diffusori che ho indicato, considerata la destinazione d'uso che li aspetta?
 
Ciao, visto che ti servono anche per la musica io andrei sulle monitor audio e l'ampli marantz o denon. Consiglio per l'ampli: compralo usato di un paio d'anni, risparmi tanti soldi e ti porti a casa qualcosa che suona moooooolto meglio di un entry.
 
Grazie,
a questo punto penso proprio di seguire i vs consigli e orientarmi sulle MA. Sto leggendo anche tutta la discussione ufficiale del brand. Vedo anche per la sostituzione del mio Onkyo, anche rivolgendomi al mercato dell'usato perchè no. Penso mi rileggerete prossimamente con altri dubbi.
Thanks!
 
Se guardi siti francesi e sei disposto a "rischiarti" la spedizione le triangle color le trovi ad un prezzo inferiore ai 1000 (frontali+centrale+spedizione)
 
Se non puoi maggiormente allontanarle dagli angoli, un diffusore con una risposta in basso importante creerà parecchi problemi acustici.
 
E' passato del tempo ma sono purtroppo ancora a zero. Sopraggiunti imprevisti economici mi hanno rovinato i programmi e mi costringono a ridimensionare il mio budget. Eppure vorrei cercare di portare a termine l'impianto, ahimè, meno performante di quanto speravo di ottenere.
A questo punto sto guardando con molto interesse una coppia di Tangent Evo 34 per euro 400,00 circa. Ho letto molto e ne elogiano il grande rapporto qualità/prezzo. Per contro non sono esattamente semplici da pilotare. Mi par di capire che risentono molto dei vari componenti della catena e della qualità di registrazione di cd, ecc... Insomma, come dire, non sono molto "adattabili". Oltretutto hanno il bass-reflex posteriore e le posizionerei abbastanza vincine alle pareti posteriore e laterale.
Aggiungiamo anche che sono decisamente neofita e i miei dubbi aumentano.
Ma le alternative quali sarebbero?
Dynavoice Magic F7? Canton Chrono 507.2?
Che ne pensate?
 
Le Dynavoice Magic (le torri) suonano come diffusori dal prezzo doppio......e poi c'è sempre la spugnetta da mettere se posizionate troppo vicino alle pareti.
 
Premettendo che vorrei tanto vedere e sentire i miei futuri diffusori dal vivo ma qui a Napoli pare che i modelli da me scelti nessuno li abbia (possibile???) mi sto quindi basando solo su foto online e notizie che leggo in giro.

Delle Tangent mi sono un pò innamorato dell'estetica (e del prezzo). Le Dynavoice le avevo scartate esteticamente ma, ammetto, troppo rapidamente. Riguardandole e approfondendo, stanno decisamente prendendo punti. Non trovo tantissime notizie ma cmq se ne elogia sempre la fattura e la qualità sonora; per diffusori di soli 400,00 euro.
In ottica di dilazionare le spese, come renderebbero con il mio attuale Onkyo nr505?
Il sinto sarebbe la prossima cosa da cambiare ma se posso farlo un pò più in là, non sarebbe male.

Insomma Tangent e Dynavoice entrambe sui 400,00 euro...
poi si sale di prezzo, direttamente a 600/700 con Canton Chrono 507 e Monitor Audio 270hd;
poi si arriva subito sui 1.000, per me, attualmente improponibili.

Se ci fosse effettivamente un "sonoro" miglioramento arriverei ai 6/700 ma pare che le due coppie di "piccoline" si facciano valere.
Dynavoice o Tangent, questo è il dilemma...
 
Avevo visto sul sito ufficiale. L'unico rivenditore segnalato a Napoli è neanche a 500mt da casa mia ma non le ha. Poi mi devo spostare un bel pò, un centinaio di Km.
 
Ho selezionato un pò di numeri di telefono di negozi. Lunedì faccio un pò di telefonate e vedrò se riesco a trovarle. Cmq qui siamo abbastanza a corto di rivenditori, anche le grosse catene non hanno mai nulla, solo pochi esemplari. :(
 
Nulla da fare. Nessuno dalle mie parti ha nè Tangent nè Dynavoice da visionare e ascoltare.
Mi tocca ordinare a scatola chiusa :cry:
A questo punto forse mi conviene ordinare quelle che forse riuscirò poi a rivendere più facilmente sperando in un upgrade futuro.
Quindi penso le Dynavoice. Però le Tangent sembrano proprio belle esteticamente... :confused:
 
Top