• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ancora cavi e canaline

vilnius

New member
Salve a tutti, l'argomento mi sta particolarmente a cuore ed'è stata utilissima la discussione precedente letta ma ho bisogno di "numeri" perfavore. Canaline da 32 mm sono sufficienti per cavi di potenza? E per quella che arriverà allo schermo ?
Inizierò con un modesto impianto 5.1 tutto da decidere ma non vorrei più rompere i muri in futuri miglioramenti.
Grazie per eventuale aiuto e mi scuso con Nordata se annesso ai miei contatti skype senza avviso.
 
Credo che alla tua domanda solo tu possa rispondere.

Mi spiego meglio, solo tu sai quanti cavi devono passare in un dato tratto, stabilito questo, se sai già che tipo di cavi inserire, meglio, basta fare un calcolo a spanne e tenersi leggermente abbondanti, se non lo sai ancora, quarda il diametro di qualche buon cavo e prendilo come riferimento.

Se le canaline sono interne ai muri non vedo particolari difficoltà, installale pure abbondanti, tanto non si vedono.

Stai solo attento alle curvature, che non siano molto strette, altrimenti diventa difficile o impossibile tirare molti cavi, anche se in linea retta ci passerebbero (questo uno dei motivi delle dimensioni abbondanti).

Ciao
 
Grazie per la cortese risposta, ci sto pensando e domani darò le indicazioni opportune all'eletricista cercando di mettermi nelle condizioni migliori. Grazie ancora.
 
Top