• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

anamalia su tx-sr608

renga91

New member
salve ragazzi , da un po ho questo problema molto comune tra gli appassionati di home theatre : il volume del diffusore centrale troppo basso .

Il diffusore centrale e l'indiana line tesi 760.

Ho parzialmente risolto seguendo il post ufficiale sul mio amplificatore di attivare il volume dinamico ma ho notato che perdo in dinamica nel HT

Pero ho notato che se magari guardo un film su sky per 3-4 secondo mi viene fuori una scritto sull'ampli che mi dice ''Dialogo norm: -4'' quindi ho pensato che sia proprio l'ampli che me lo fa abbassare !

puo essere? Ho fatto la tarazione delle casse 3 giorni fa ma non ho risolto.

Vi allego 2 foto per comprendere meglio le scritte che si vedono.

t657om.jpg

14e0wea.jpg


grazie !
 
No, non c'entra nulla col tuo problema.

Il "Dialog norm -/+X" ti informa solamente di una caratteristica di registrazione intrinseca della traccia in AC3 (Alias Dolby Digital), compare spesso in parecchi Sintoamplificatori.

Se vuoi compensare il canale centrale non ti rimane altro che:

1) Ricontrollare i collegamenti dei diffusori ecc.

2) Rifare/ fare bene il setup automatico Audissey, provare le varie impostazioni di compressione del volume (Light. medium, dinamic volume ecc..)

3) Se non si risolve, sei costretto ad alzare solo il canale centrale dalle impostazioni diffusori.
 
Ultima modifica:
ok grazie intanto per la risposta la calibrazione audissey l'ho rifatta su un trepiede e ho risolto mettendo dinamic vol su light!!
 
Top