• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AMPLIFICATORE SEGNALE WIFI

gabrieles2

New member
Salve
Ho la ps3 collegata wifi,la connessione funziona in modo corretto,solo che avendo il router wifi in una stanza diversa,ho notato che la potenza del segnale e' debole e alcune volte si sconnette e riconnette oltre ad avere una minore velocita',infatti spostando la ps3 nell'altra stanza dove ho il portatile piu' vicino al router,la potenza del segnale migliora notevolmente,mente infatti prima ragigunggeva al massimo il 30%*ora invece raggiunge anche il 90%
il punto sta nel fatto che in questa stanza ho una tv apparte vecchia molto piccola,per cui volevo chiedervi se c'e' qualcosa che amplifica il segnale wifi pur essendo la ps3 in una stanza lontana dal router

ci sono router wi-fi con segnali molto potenti, forse ti conviene cambiare il router piuttoso che cercare un amplificatore del segnale..
Io ho un netgear che permette di ricevere il segnale a 70 metri buoni di distanza, nonostante ci siano muri e solette.
comunque non credo esista un qualcosa che amplifichi il segnale wi-fi è più facile che esista un'antenna che ne permetta una miglior ricezione

altrimenti ti serve un access point compatibile col sistema WDS (Wireless Distribution System) e il tuo router deve essere compatibile con tale sistema.

in questo caso basta configurare entrambi gli apparecchi, nell'AP mettere l'indirizzo MAC del router e ssid della rete, e nel router il mac dell'ap ed il gioco è fatto: senza alcun cavo avrai una sola rete wifi ma con due ripetitori in due punti diversi

saluti

potreste indicarmi,gentilmente,anche in pvt,modelli precisi compatbili al 100% con ps3 e che fanno al mio caso per la necessita' di una potenza ottimale del segnale?
qualunque soluzione,su ebay ho visto amplificatori del segnale wifi,pero' a questo punto se esistono router direttamente piu' potenti forse e' meglio cambiarlo,o cmq se c'e' qualche altra soluzione,mi aiutereste molto nello scrivere qualche modello preciso
grazie

secondo me fai prima a cambiare l'antenna in dotazione mettendone una direzionale con maggior guadagno.
gli amplificatori wi-fi dovrebbero essere qualcosa di attivo ma non te lo consiglierei.
ciao
Gianni

Ci sono i 'ripetitori' di segnale wireless, non amplificatori. Come dice loreee con questi aggeggi puoi ampliare di molto l'area di copertura del segnale.

Attenzione, però: se non sono prodotti cosiddetti Wireless Extender per estendere la rete hanno bisogno di un collegamento wired, cablato.

Se vuoi prendere un segnale WiFi e ritrasmetterlo, il tutto via etere, bisogna acquistare un Extender.

Avevo lo stesso problema abitando in una villetta su piu' piani. Dopo decine di esperimenti e molte arrabbiature ho comprato 4 powerline (3 pc + ps3), il sistema che fa entrare il segnale del router dentro all'impianto della corrente elettrica. A quel punto lo puoi estrarre da qualsiasi presa di corrente della casa, anche da quella che alimenta la PS3. Veloce, affidabile e senza inquinamento elettromagnetico.

sara', ma io ho risolto con delle antenne migliori. si possono sia acquistare che costruire da se' e il costo, in questo caso, e' molto basso.
ciao
Gianni

allora un'ottima soluzione è l'homeplug.

esiste sia in versione ethernet che in versione wi-fi (più costosa).

attacchi gli adattatori alla spina elettrica e via! ;)

provate a cercare su google "cantenna" :cool: :cool:
garantisco il funzionamento. ovviamente lo scopo qui è usare la propria rete wi-fi non quella degli altri...