• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli A/V con altezza limitata

pcusim

New member
Salve a tutti. Ho un piccolo ma fastidioso problema.
Vorrei prendere un ampli 5.1 o 7.1 non troppo costoso ma di qualità discreta, ma il mobile dove lo devo inserire ha le mensole che lasciano appena 12,5 cm di altezza fra di loro. Sono, pertanto, in cerca di qualcosa che non superi questa altezza.
Esiste niente in commercio che mi permetta di risolvere questo problema o devo rassegnarmi a cambiare il (bellissimo e costosissimo) mobile di vetro dove ho piazzato il mio plasmone?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
P.S.
Mi basta che abbia tre ingressi audio digitali....
 
hai provato a vedere il Cambridge 540r??? è tra i più "magri" tra i sintoampli HT......... e suona benone.........

Sergio
 
Questa si che è una dritta! L'ho già visto sul sito e mi piace già da morire! Grazie!!!!! :)
Ha tutte le caratteristiche che cerco io: qualità, prezzo abbordabile e solo 10cm di altezza!
Ho come l'impressione che sarà il mio prossimo acquisto.... :D
 
sono davvero felice che faccia al caso tuo :D :D :D ..... A quali casse le abbineresti? in altri forum (non so se anche in questo) se n'è parlato molto & bene..... io l'ho sentito a confronto con un Marantz 5600 e devo dire che..... beh PER ME è mooolto più musicale...... RIPETO: PER ME.

un saluto, Sergio
 
Purtroppo sono quasi analfabeta nel campo HT. Diciamo che se non stabilivo il punto di partenza (l'ampli) non potevo decidere altro.
Adesso dovrò iniziare a studiare per qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, ma che non mi costringa a fare un mutuo.... :D
Hai consigli?

Ricambio il saluto, Pietro

P.S.
Più lo guardo e più mi piace. Ho sempre avuto un debole per Cambridge audio, mi sa che è la volta buona che compro qualcosa di questa marca! :)
 
Solo le casse. Per il budget non ho fissato limiti precisi, ma non ho certo intenzione di spendere un patrimonio.
Dici che con meno di 1000 euro (per le casse, intendo) ci riesco o devo alzare per forza il budget per avere qualcosa di decente?
Come ho detto prima, non sono un esperto, ma non vorrei nemmeno delle porcherie.....
 
Ciao Sommersbi. Si, penso da stand. A parte il fatto che non ho molto spazio, immagino che mia moglie le "digerirebbe" meglio..... :D
 
Ciao Pcusim prova il kit b&w m-1(intorno 1200€) e si sposerebbe bene col cambridge, c'è anche un kit kef del quale non ricordo la sigla che andrebbe bene
 
sommersbi ha detto:
c'è anche un kit kef del quale non ricordo la sigla che andrebbe bene
KHT 2005.2, forse ?
E' il mio kit... e sto pensando di valorizzarlo sostituendo il sinto-ampli Denon avr-2105...
secondo voi davvero la scelta "cambridge" sarebbe azzeccata ?
 
Interessante anche questo kit, anche perchè rientra perfettamente nel budget.
E invece (scusate, ma a questo punto me ne approfitto! :D ) se volessi qualcosa in legno (sempre da libreria, niente pavimento)?
 
pcusim vedi se questo in allegato può interessarti, anche se io rimarrei sui due già citati
 

Allegati

  • Wharfedale moviestar 70- 6.1.jpg
    Wharfedale moviestar 70- 6.1.jpg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 14
Sei un grande, Sommersbi. In effetti è un bel kit, ma il centrale mi pare un po' troppo grande e si riproporrebbe il problema della collocazione.
Devi dire che il kit della Kef, finora, mi pare il più indicato: con circa 1500 euro mi faccio un impiantino niente male. Il Cambridge Audio, poi, farebbe un figurone, con quel look high end....
Mi sa che, comunque, vado a vedere se posso sentirlo dal vivo in negozio. A parte la difficoltà di trovare CA in rete, infatti, qui a Palermo c'è Pick Up Hi Fi che è un vero punto di riferimento e sono sempre disponibili a farti provare tutto per bene. Credo che questo sia un acquisto da fare in negozio. Magari le casse me le faccio consigliare lì, che la sanno lunga. :)
Grazie ancora per l'aiuto e se vi viene in mente qualcos'altro non esitate a postare. Non è che martedi esco a vado a comprare l'ampli.... :D
 
Top