• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

alternativa alle B&W 803/804

rod24

New member
Possiedo già delle vecchie B&W da pavimento e ora dovrei cambiarle (è anni che accantono soldi e vorrei delle casse definitive).
Ho ascoltato con dei miei dischi delle 803s e delle 804s, in due differenti negozi con medesima impressione:
-gli alti e i medi sono impeccabili (per chi gli piace il suono definito e preciso all'inglese) e c'è da essere veramente soddisfatti.
-i bassi invece sono un pò carenti rispetto al numero di woofer ed al litraggio: forse troppo controllati, sicuramente poco corposi e presenti.

vorrei un consiglio su alternative entro i 5000/6000, cassa da pavimento con musicalità e grande dettaglio per medi/alti (tipo le B6W serie 800 appunto) ed un gran bel punch sui bassi

grazie:)

PS
non chiedetemi fonte o ampli perchè vendo tutto, riparto da zero e come prima cosa con la scelta delle casse

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
....che ampli hai per il loro pilotaggio?

rod24 ha detto:
PS
non chiedetemi fonte o ampli perchè vendo tutto, riparto da zero e come prima cosa con la scelta delle casse

CD già venduto,
ampli dovrei piazzarlo 90% già in questo WE
le casse le tengo finchè non ho quelle nuove

come detto prima scelgo le casse (non faccio più l'errore dell'altra volta :) ) e poi penserò ad ampli e cd adeguati

Ultima modifica:
io sottointendevo altro.....
cambi diffusori comunque notevoli......io piglierei prima l'ampli e la sorgente e poi penserei al loro cambio

se rimani su B&W io farei uno sforzo per prendere le 803d;)

altrimenti potresti valutare:
- Focal 1037Be
- Dali Helicon 800 MKII

Per qualsiasi modello scegli resta sempre la spesa non indifferente per lettore+amplificatore.;) che budget hai per questi componenti?

max916 ha detto:
se rimani su B&W io farei uno sforzo per prendere le 803d;)

altrimenti potresti valutare:
- Focal 1037Be
- Dali Helicon 800 MKII

Per qualsiasi modello scegli resta sempre la spesa non indifferente per lettore+amplificatore.;) che budget hai per questi componenti?

come lettore sarei orientato ad un Naim cd5x, che tra quelli sentiti è quello che restituisce in modo più neutrale di tutti il segnale (quindi non aggiunge nulla e non toglie nulla al brano), in realtà mi piacerebbe tanto un apparechio per gestione dei file non compressi ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=95532 ).

per l'ampli non so proprio, usato o nuovo che sarà, direi un 3000/4000 max (alcuni amici d'oltre oceano mi hanno consigliato un Krell 300 o 400, definito come uno dei migliori ampli che hanno punch sui bassi... so che lo importano anche in Italia)

i server musicali di qualità costano ancora molto; mi sembra che si parli di cifre intorno ai 10000,00

terrei in considerazione anche Classè come amplificatore

Rod, ti ho risposto nell'altra discussione..

Max, i music server non costano tanto, bisogna solo saperseli "creare" ... leggi la mia risposta nell'altra discussione.. ;)

prima ho visto e sentito il Linn.. suona simile se non poco meglio del player CD Majik e si comanda da un palmare (praticamente è come gestire un i-Pod), però costa 7300€ di listino :eek: :eek: :eek:

e cosa ne dite del Sony GIGA JUKE NAC HD1E ? disco 250 GB interno, ma come sarà la sezione player..

rod24 ha detto:
per l'ampli non so proprio, usato o nuovo che sarà, direi un 3000/4000 max (alcuni amici d'oltre oceano mi hanno consigliato un Krell 300 o 400, definito come uno dei migliori ampli che hanno punch sui bassi... so che lo importano anche in Italia)

Krell è un po freddo come ampli; secondo me con le B&W vanno meglio Classè e Bryston

ane ha detto:
Krell è un po freddo come ampli; secondo me con le B&W vanno meglio Classè e Bryston

su Classè (che è stata usata da B&W per lo sviluppo di alcuni modelli della serie 800) e Bryston non si può che dir gran cose, forse le uniche critiche che si trovano in giro sono riguardo al prezzo alto :D :(
Invece è la prima volta che sento dire che Krell è un pò freddo, anche quì in Italia ne parlano bene e dicono che è una bestia sui bassi (cosa difficile per la stragrande maggioranza dei concorrenti)... leggi questa prova ad es: http://www.tnt-audio.com/ampli/krell300i.html , e fammi sapere cosa ne pensi rispetto a quello che magari hai sentito tu per favore (io son di milano e purtroppo non ho mai trovato un solo posto dove poter provare ed ascoltare per un solo minuto un Krell :( :( )
grazie

ciao

Io ho provato un Krell TAS; era un ex demo e me lo proponevano ad un ottimo prezzo, ma ahimè era vermante troppo freddo per i miei gusti ;)
L'avevo provato con le Akurate della Linn che ad esempio ho sentito suonare meravigliosamente con dei Mark Levinson mono (i 33 se non ricordo male), oltre che con i Chakra come il mio :cool:
Il negozio era a Varese ma c'è anche a Milano :D

Brrrrr

E' sbagliato generalizzare, lo so: ogni modello ha una sua anima. Ma con Krell e Bryston non sbagli. Naturalmente dipende molto da cosa si dà loro in pasto: il pre è fondamentale... ;)

Ultima modifica:
caro rod 24
ti consiglio di risparmiare i soldi e di acquistare un diffussore nettamente supeiore alla serie 800 B&W.
Prova le audes 145 costano 1300 la coppia e sono nettamente superiori all B&W 800.
Fammi sapere

sarà seformazione professionale.
Comunque caro antonio ti farà piacere sapere che alla fine ho seguito il tuo consiglio.
Rotel rsp 1570 rmb 1575 e cm 9 B&W.
:D :D :D
Grazie

Per cifre del genere ,visto che ne hai la possibilità, andrei su casse e impianto interamente Linn...
Staresti a posto per molti molti anni!:D