• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

alimentatore....wattaggio!

inviolata

New member
Salve,
devo acquistare un alimentatore fanless per il mio nuovo htpc.
mi dite che modello e che wattaggio mi conviene (possibilimente senza spendere una follia) considerando che devo attaccarci:

case silverstone gd02mt (con schermo)
i3 1155 da 35w con dissi passivo
mobo gigabyte z68mx-ud2h-b3
1hd interno 3.5
1ssd interno da 2.5
1 lettore bluray slim
4gb ram

devo collegare obbligatoriamente le ventole in dotazione con il case? (2x80mm?)

grassie!

Ciao,alimentatore seasonic modulare gold 460 o 560 watt,le 2 ventole le puoi sostituire con 2 papst di uguale diametro (inudibili).

Se può tornarti utile la mia esperienza... Io ho un GD02 (senza display) e ali fanless Silverstone da 300w: ho collegato un athlon XII 245 (AM3 con tdp a 65w), vga 5450 fanless, 2 HDD da 3.5, lettore BR e due schede TV (una sat ed una DTT dual tuner). Le ventole del case girano abbondantemente ed estraggono aria palesemente calda: nel mio caso, sarebbe impensabile farne a meno.
Per la mia esperienza, gli ali fanless non valgono i soldi che costano: un buon ali di basso wattaggio, è inudibile e costa molto meno

un ali fanless è assolutamente da pazzi. Prendile uno con ventola silenzioso. ;)

Io per esempio ho un enermax 620W con le ventole "batwing" silenziosissimo.

Effettivamente..sull'htpc che ho ora...devo dire che il maggior responsabile di rumore sia la ventola della CPU e non l'ali..che é già ovviamente un modello silenzioso..mi concentreró quindi Su quest'ultimo e risparmio i dindi dell'ali! :)

Imho per l'i3 la migliore soluzione è il PicoPSU-120-WI-25.
Rispetto agli altri è wide ovvero accetta anche voltaggi da 19 volts quindi è più facile trovare un alimentatore da notebook da 120 watt senza ventola da abbinarci.
Il migliore "brick" testato è FSP GROUP 120 NB originale circa 40 euro in Germania

http://www.fsplifestyle.com/adapter/nb-cec/nb-120/#features

Efficienza elevata, bassissimo ripple e muto come un pesce...

Ultima modifica: