• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiutooooo.....sharp+pc

Bryan_Pedemonte

New member
Ciao a tutti,
ho provato a collegare il mio pgb10s (lo so non gli si puo chidere molto) al mio pc credendo di migliorare la situazione; inizialmente il vpr era collegato ad un kiss 450 in component a 580p.
Leggendo qua e la ho pensato che il miglior segnale da mandargli fosse 800x600 (in quanto uguale alla matrice); ho settato powerstrip a 75Hz e true color 32bit senza avere nessun miglioramento (anzi direi che l'immagine e' meno dettagliata ed i colori sono meno brillanti.....).
Il pc e' un athlon xp 1900 con 512ddr ed una matrox pharelia 256bit.
Le perplessità maggiori sono:
- che player dvd usare
- filtri?
- lo riattaco al kiss? :eek: :D Confido in un vostro graditissimo aiuto :D
Grazie
 
Prima di tutto dovresti verificare di nuovo la calibrazione di tutti i parametri più importanti. Sia da parte del proiettore (luminosità, contrasto, saturazione, gamma etc.) ma anche da parte del player software e della scheda video (nelle impostazioni di "overlay").

Molto spesso infatti, i proiettori collegati ad un PC partono immediatamente con impostazioni di default di tipo "business". Nel senso che chi li ha programmati presume che in quelle condizioni debbano essere utilizzati per le presentazioni.

Quindi devono essere tarati di nuovo.


Emidio


P.S.

Prova anche a 60 Hz, mi raccomando ;)
 
un disastro.....

ciao Emidio,
grazie per l'aiuto; oggi ho verificato i settaggi del vpr che sono
rimasti invariati a prima (sia il pc che il kiss usano la stessa entrata del vpr), per cui sono passato alla scheda video e successivamente al player (windvd) (ho comunque modificato qualche paramentro nel vpr).
Devo dire che un minimo miglioramento c'e stato ma il kiss vince sempre in qualità sia di colore (di poco) sia di definizione (di molto).

Ho provato ad impostare 60 e 56 Hz (il minimo settabile) ma devo dire che forse 75Hz risulta la migliore.

Per le prove ho utilizzato il 3° capitolo di Kill Bill che ritenevo appropiato sia per i colori che per una scena molto movimentata.

A questo punto, restando il kiss molto superiore nella definizione,
devo capire se non sono in grado io di mettere dei settagi "giusti"
oppure se e' una battaglia persa....... :(
 
..... se non voglio rimanere single, devo spostare il pc da in mezzo alla sala ogni volta che cerco di rendere l'immagine migliore di quella riprodotta dal lettore dvd.....

vi interessa qualcosa della mia ernia? :mad:

accetto qualsiasi consiglio, da cambiare casa a compagna, ma datemene un paio......... grazie :D
 
Top