• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto per scelta finale 55HX820 o 55HX855

Fingolfin

New member
Ciao a tutti!
Ho ristretto la rosa dei candidati come tv per il mio salone.
Stavo per prendere un HX855 ma poi ho visto un'ottima offerta per il 55 HX820 a 1500 euro circa.

Visti fianco a fianco sinceramente non ho notato differenze. Non ho bisogno della soundbar perché
ho acquistato la YSP 2200 della Yamaha e sono quindi alla ricerca di un consiglio su cosa scegliere.

Secondo voi farei bene a risparmiare 500 euro prendendo l'HX820? Le differenze con l'855 sarebbero
sostanziali o minime? Io attualmente ho un NX710 e sono soddisfattissimo quindi immagino che già
con un HX820 migliorerei molto.

Grazie a tutti come sempre per un vostro consiglio!

P.S. Appena posso posto una recensione della soundbar perché è eccezionale!!!!

L'HX855 è superiore! Il dimming funziona diversamente e in maniera molto più efficiente rispetto all'HX820. In più ha il DVB T2 integrato e una funziona in più del Motionflow. Soffre di meno problemi rispetto all'HX820 (che è cmq un signor tv).

Ciao Mauro, grazie per il tuo intervento.
Come specifiche tecniche siamo d'accordo sulla superiorità dell'855.
Ma quello che vorrei sapere è se, in fin dei conti, questi miglioramenti sarebbero apprezzabili all'atto pratico della visione.
Io a prima vista in negozio non ho visto differenze ma è difficile valutare in quell'ambiente...
In ambito 3D ci sono stati miglioramenti?
Meno problemi rispetto all'820 in che reparto?

Grazie mille!

Meno problemi sul reparto clouding e spurie varie di luce. Sony ha lavorato molto quest'anno su questi problemi.
Sul 3D l'855 è superiore ma se per te il 3D non è una priorità e il tuo occhio non ha visto grandi differenze puoi puntare tranquillamente all'820 che risparmi ;)