• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto hdmi low cost

ste93italy

New member
Ciao a tutti, sto ristrutturando la mia mansarda e allestendo la zona film mi è venuto in mente di tirare un cavo hdmi fino al computer per poter eventualmente vedere e sentire sul tv quel che c'è sullo schermo del pc. attualmente il computer è collegato in hdmi al mio sintoamplificatore pioneer LX-75 con un cavo comrpato sulla baia da 7.5 metri a tipo 10 euro e tutto funziona bene. ora vorrei incanalare il cavo e la lunghezza dovrebbe arrivare a 10 metri. siccome spendere intorno ai 20 euro per il cavo (la mia tv non è il massimo e comunque con quello economico che ho già il segnale aggancia sempre) qualcuno sa consigliarmi qualcosa? io ho adocchiato qualcosa sulla baia ma non so se è permesso inserire link. se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato.

EDIT ho dimenticato di chiedere, è così importante avere il nucleo in ferrite per i disturbi?
 
No, non puoi inserire link a ebay o altri mercatini (come da Regolamento).

Il nucleo di ferrite contro l'irradiazione di RF è obbligatorio per le norme americane e comnunque serve, ma solo per evitare l'irradiazione verso eventuali altri apparecchi che ne potrebbero venire disturbati, non influenza la qualità del cavo.

Ciao
 
Grazie per la risposta, allora ho preso i dati del cavo che mi interesserebbe qui si può vedere una foto del cavo http://oi57.tinypic.com/15d19c9.jpg mentre i dati riportati sono semplicemente:
Cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet alta qualità 10 m
• Con filtro ferrite
• Connettori HDMI A/A maschio/maschio
• HDMI Ethernet Channel: supporta connessione internet

stando a quanto c'è scritto dovrebbe andare bene essendo high speed, anche se non specifica 3d o altre cose che solitamente vengono scritte. mi interessa particolarmente questo apparte per il prezzo per gli spinotti in plastica che sono facilmente "adattabili" a qualche modifica per farlo passare meglio nelle canaline.

riguardo al nucleo può essere anche la cosa contraria? ovvero che gli altri apparecchi "si inseriscono" disturbando il segnale nel cavo? in questo caso sarebbe meglio averli? perchè a me verrebbe leggermente più scomodo da passare in canalina ma mi fa stare in pensiero perchè il cavo attraversa la stanza da parte a parte e di mezzo ci saranno tutti gli apparecchi elettrici che abitualmente si hanno in casa. Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Top