Aiuto Diffusori Indiana Line

  • Autore discussione Autore discussione Saz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Saz

New member
Ciao a tutti, sto per comprare il mio primo amplificatore con due diffusori per costruire un po alla volta un impianto home theater da abbinare alla ps3. Per l'amplificatore sarei orientato su Yamaha rx-v463 per i diffusori sono indeciso tra

IL hc 206 (168 euro)
oppure
IL arbour 5.06 (225 euro)

Preferirei da scaffale ma se proprio mi dite che è meglio da pavimento con uno sforzo (di posizionamento) potrei prendere le

IL hc 504 (199 euro)

secondo voi ne vale la pena spendere 60 euro in più per le arbour (uso prevalentemente home theatre)?

Grazie 1000
 
mi intrometto (se posso) perchè possiedo anche io un rx-v463 e volevo creare un 5.1 sempre per ps3 e cinema...il sinto in questione riuscirebbe a sfruttare appieno le capacità della linea arbour??
 
Io ti posso parlare della mia esperienza con la serie Tesi le 504 da pavimento , devo dire che funzionano molto bene con i giochi e la PS3 ma forse sono fuori dal tuo budget.
 
Si le tesi sono un po' fuori budget cmq grazie del consiglio. Immagino che le arbour suonino meglio ma secondo voi un orecchio non esperto come può essere il mio sentirebbe la differenza? Vale la pena una spesa maggiore? Sono nelle vostre mani grazie dell'aiuto!
 
Dimenticavo di dire che ho letto che hc vanno molto bene in ambito home theatre (non so se meglio delle arbour) e a me servirebbero principalmente per HT.
 
Effettivamente si dice questo (serie HC meglio delle ARBOUR in ambito home theater) ....pero' io non ho mai avuto modo di ascoltare la serie HC ma' ti assicuro che con la serie ARBOUR NON ti troverai male, fidati.
(se devo dire la verita' le preferisco, le ARBOUR, MOLTO di piu' in ambito HOME THEATER che MUSICALE)
CIAO da IVAN :D :D :D
 
...ad essere sincero non ho mai capito cosa significa che un diffusore è meglio in ambito HT piuttosto che musicale. Se un diffusore riproduce bene un suono, che sia uno strumento o una voce, riproduce bene anche fischi e botti. Forse potrebbe non essere così vero il contrario, cioè che per riprodurre un'esplosione magari non serve un diffusore pregiato e preciso, ma solo "muscoloso".

Comunque le HC non ho avuto modo di sentirle. Ma le Tesi mi sono sembrate molto più equilibrate delle Arbour. Le Arbour mi sono sembrate scendere forse più in basso ma in maniera imprecisa e confusa delle Tesi. Che si sbilanciano meno, ma dove arrivano ci arrivano nel modo giusto.
 
Grazie dei consigli visto che molti consigliano le tesi metto in forse anche le

IL tesi 204

che dovrebbero costare quanto le hc 206

Aspetto altri consigli grazie
 
Io le tesi 204 le stò aspettando con treèidazione!le ho ordinate circa 10 giorni fa...ormai credo siamo in dirittura d'arrivo!!:)
Poi ti saprò dire.....;)
 
ho sentito le tesi e mi sono piaciute

le hc sono riuscito a sentirle solo in un grande centro commerciale
senza saletta dedicata e con molta gente posso dirti che emettono dei suoni ma per il resto.......
 
ma un consiglio come abbinamento?se volessi optare per le tesi, le due da pavimento andrebbero davanti per forza o potrei metterle dietro e davanti le 204???scusate l'ignoranza,mi son avvicinato da poco a questo mondo e vorrei chiariarmi le idee senza far errori grossolani...l'rx-v463 sarebbe ideale per questi diffusori?
grazie ancora a presto
Matteo
 
...tutto si può fare...
Ma è come se ad una macchina da formula uno metti le ruote più grandi davanti e quelle più piccole sulla trazione.
Cammina lo stesso...ma forse sul podio non ci arriva! :D
 
grazie per le risposte...in questi giorni sono parecchio combattuto...cè chi mi dice che non ne vale la pena di cambiare il kit ns-p270 yamaha regalatomi ,spendendo 600 (HC) o quasi 1000 (tesi) per l'utilizzo game ps3 (70%) e HT (25) e resto musica(purtroppo non ho possibilità di verificarne la differenza)....ma probabilmente la scelta deve essere mia...ringrazio cmq per tutte le idee e nozioni che continuamente apprendo da voi.
A presto...
Matteo.
 
Top