• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto di base per un neofita, grazie.

bigsimon

New member
Vorrei prendere in videoproiettore LCD wifi (pensavo, come budget e caratteristiche) al Epson 6100W.

Ho il seguente posizionamento:
-da punto di visione a schermo 2,8m
-da fondo stanza a schermo 4,2m (dietro al divano). Sul fondo stanza c'è una credenza di 90cm di altezza che potrebbe risultare utile.
Considerando che chi sta seduto sul divano ha una altezza di circa 110 cm, ho pensato che le soluzioni siano soltanto due:
1. metto il vpr sulla credenza, magari con un mensolino di rialzo per portarlo a 120 cm
2. metto il vpr rovesciato in alto sempre sul fondo stanza (non posso metterlo prorio a soffitto perchè sopra c'è una scala, diciamo che dovrei metterlo a parete, ad una altezza di circa 2,30 metri).

La soluzione 1 mi obbligherebbe però ad un punto basso dello schermo molto alto da terra, mentre la 2 è più laboriosa, ma forse porta risultati migliori. Ad ogni modo in entrambi i casi dovrei spingere abbastanza con lo zoom (si perde qualità?), perchè credo che dalla mia distanza di visione non dovrei superare i 100 pollici di diagonale per una visione ottimale.

Che consigli avete? Su tutto quanto sopra, anche se le distanze che ho creano problemi con quel vpr ecc..insomma tutto quello che vi viene in mente, sono assetato di consigli essendo alle primissime armi. Grazie.

Simone
 
Preciso alcune cose, rispetto a quanto sopra, per cercare di avere qualche risposta rapida:
- ho necessità di un proiettore wifi (o integrato o con dongle, ma il dongle deve essere di affidabilità certa, sapete consigliarmene?)
- installazione con braccio a 2 metri di altezza e circa 4,00 di distanza dal telo
- visione da 2,8-3,0 metri
- sala con pareti bianche, completamente oscurabile per la visione
Ho paura dei DLP, perchè dovendolo utilizzare io, mia moglie ed i miei figli, qualcuno che percepisce il rainbow potrei trovarlo (ne esistono con rainbow comunque limitatissimo anche per chi lo percepisce?)
- Budget proiettore - entro 1.700 euro

Avevo pensato al 6100W, ma se c'è di meglio a quella cifra, sono apertissimo ai vostri suggerimenti.

Grazie

Simone
 
Top