• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aggiunta cavo audio ai diffusori

leleboy81

New member
raga aiutooooo
mio padre ha comprato il filo x i diffusori troppo corto, l'ha fatto passare nelle canaline x tutta casa e alla fine non arriva x 3 metri alle casse!!!!!
secondo voi dobbiamo ricomprare i 20 metri di filo o si può aggiungere dell'altro come ad esempio nei fili della luce???????
vi prego risp presto

In questo forum c'è chi si farebbe taglaire una mano piuttosto di giuntare un cavo ma tu prova, secondo me non è percettibile la differenza.

io ne ho tenuto uno giuntato per una settimana e poi non ce l'ho fatta (psicologicamente) e gli ho cambiati tutti, non uno:D

ma non avevo notato nessuna anomalia

ciao

grazie ste,effettivamente il problema è solo x il diffusore posteriore sx, a cui devo aggiungere un altro filo di 3 metri...mentre il filo agli altri diffusori arriva bene...
ma come li avevi giuntati te? devo saldarli anche con lo stagno ecc.?o basta annodarli bene??
ciao:)

Ultima modifica:
Dipende solo ed esclusivamente dalle prestazioni che si vogliono, dal cavo tagliato e dal fatto mentale.

leleboy81 ha detto:
grazie ste,effettivamente il problema è solo x il diffusore posteriore sx, a cui devo aggiungere un altro filo di 3 metri...mentre il filo agli altri diffusori arriva bene...
ma come li avevi giuntati te? devo saldarli anche con lo stagno ecc.?o basta annodarli bene??
ciao:)

Io li avevo "annodati" bene e poi nastrati con nastro isolante.

Comunque più della giunta forse dovresti preoccuparti di più che stai facendo passare cavi di segnale insieme a quelli elettrici...

...o meglio se tu dovessi percepire dei disturbi forse non sarà colpa della giunta.Comunque anche in questo caso ho avuto per anni i cavi "mischiati" nei corrugati senza riscontrare problemi.

era solo per metterti la pulce...:)

ciao