Aggiornare il mio 7.1....

s a s h a

New member
Ciao ragazzi, ecco il dilemma.

Ho un YAMAHA RX-V767 collegato ad un set 7.1 di un sistema ONKYO, per la precisione il HT-S9100THX.

Mi ha sempre fatto schifo. Provenivo da un modestissimo all-in-one Sony e il cambiamento (giuro) è stato traumatico. Il suono non è mai stato pulito, le voci poco chiare, il sub grande per niente e poco schermato (emette un fastidioso ronzio) e la qualità di tutti i satelliti mediocre a dir poco, con suono impastato e distorcente.

Ora ho deciso di aggiornare piano piano la mia config cercando col tempo di togliere i satelliti posteriori. Il mio obiettivo è un degno 3.1. Uso previsto SKY, gaming, Blu Ray.

Il volume lo tengo medio basso ma lo vorrei comunque pulito, corposo e dettagliato con le voci del centrale finalmente pulite e distinguibili senza alzare il volume.

Cosa consigliate? Pensavo di iniziare sostituendo le frontali con due torri. Tenendo presente che devono essere possibilmente con coni non in cartone e belle da vedere avrei optato momentaneamente per due CANTON GLE 490

canton-gle-490-frontale-stereo.jpg


Hanno un prezzo accessibile, mi sembrano ben fatte e qua e la ho letto buone cose. Me le consigliate? Ci sono problemi da tener conto? Considerate che non ho mai approfondito l'argomento..


EDIT

p.s. ma come modifico la firma? Perchè la mia config è decisamente cambiata..
 

Allegati

  • canton-gle-490-frontale-stereo.jpg
    canton-gle-490-frontale-stereo.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Ho avuto le casse in questione per 4 anni circa, prima di fare l'upgrade con le vento e posso tranquillamente consigliarti positivamente soprattutto se il loro uso sara film e sky.Nono so l'abbinamento con il sinto Yamaha, io le avevo con il marantz e andavano molto bene. Per me rapporto prezzo prestazioni le canton sono eccezionali!!
 
Top