• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiornamento casse frontali solo HT

IRSdA

New member
Ciao a tutti,

mi dareste dei suggerimenti per un aggiornamento delle mie Indiana Line Arbour? Vorrei comprare delle casse da pavimento, posso spendere circa 500€.

Grazie.
 
visto che hai un centrale anch'esso IL arbour se cambi i front avrai una differenza timbrica, è sempre consigliato avere un front della stessa marca e modello, in HT l'ideale sono 3 casse identiche.
attendi, risparmia e un domani cambia tutto il front oppure compra due torri indiana line migliori che puoi, ma attenzione che il tuo avr farà più fatica a pilotarle, ad ogni modo se ascolti a volumi tranquilli non dovresti avere problemi
 
visto che hai un centrale anch'esso IL arbour se cambi i front avrai una differenza timbrica, è sempre consigliato avere un front della stessa marca e modello, in HT l'ideale sono 3 casse identiche.
attendi, risparmia e un domani cambia tutto il front oppure compra due torri indiana line migliori che puoi, ma attenzione che il tuo avr farà più fat..........[CUT]

Vorrei cambiare tutte e tre le casse frontali.
 
tutte le IL che ho ascoltato non mi sono piaciute, troppo impastate sulle basse, magnat è un marchio sicuramente piu neutro inoltre quelle indicate da te sono 2 db piu sensibili delle IL, dovresti andare bene :)

essendo bass reflex tieni in considerazione questo: (riporto dal manuale magnat)
Dalla parete posteriore almeno 20 cm, dalla parete laterale almeno 30 cm.
 
Secondo me fai un passo di fianco se non indietro, lo dico da non fan delle IL ( la penso un po come Stefano).

Cosa non ti piace in abito HT? anche perché con l’amplificatore puoi intervenire in numerosi parametri e rendere l'ascolto HT più vicino ai tuoi gusti.

Ascoltale le Magnat se puoi prima. Se vuoi un suono più neutro prova a sentire a Elac serie Debut , invece più aperto io guarderei in casa Polk Audio (si trova / trovava parecchio a buon prezzo su warehouse) , dalla parte opposta di IL , come filosofia, c’è Klipsch.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
tutto corretto, ma OCCHIO alle elac, le debut tower piu piccole hanno una sensiblità di 86 db a 6 ohm, pilotate da un avr ce le vedo malisssimo.
starei su almeno 91-92 db, non di meno.
 
Della serie M.M.S. ho avuto le 202: sono molto buone sul parlato (a canale centrale silente), hanno una risposta in frequenza ugualmente molto buona ma la ricostruzione della scena sonora era confusa, non riuscivo a localizzare gli strumenti musicali.

Rispetto alle I.L. [imho] l'unico possibile vantaggio è nella timbrica ma ha senso se quella delle I.L. non piace.
 
le I.L. Arbour sono piccole hanno il woofer da 13cm ...

Figurati, io le ho provate al posto delle PSB imagine mini che hanno il mid-woofer da 10cm. Le dimensioni contano (per questo le ho prese per provarle!) ma il confronto con una cassa che costa il triplo (sia come listino che come street price) più che ingiusto è inutile.

Sì la risposta sui bassi delle 202 è molto buona, nella mia stanzetta da 16mq suonavano bene anche senza sub anche se ovviamente con sub+dspeaker i bassi sono più puliti oltre che più profondi.
 
Ultima modifica:
Top