• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiornamento 1.21 per il PlayTV di PS3

Ottimo, penso che questa fosse la notizia che molti possessori di PS3 ancora indecisi sull'acquisto della PlayTV stessero ormai da mesi aspettando.

Ora il supporto all'alta definizione (in standard DVB-T) è completo e questo rende quel prodotto estremamente interessante anche da noi dove con i vari switch-off arriveranno i canali HD free. Di fatto se si escludono le soluzioni PC+chiavette credo si tratti per ora dell'unico registratore DTT con supporto HD.

Importante: aspettate a fare l'aggiornamento!!!!!

Ho fatto l'aggiornamento e ho riscontrato un problema:
finita la procedura avvio la trasmissione dei canali TV e non mi riproduce più Rai 1, Rai 2 e Rai 3....rifaccio la scansione e mi sposta i 3 canali Rai in fondo (852, 853, 854), mentre le prime tre emittenti sono TelePace test1, 2 e 3.
Ho fatto la prova da Roma...magari per altre zone non ci sarà questo problema...ma mi sembrava importante segnalarvelo.

Ho già proceduto a informare Sony Computer Entertainment Italia del problema.

Anche perché come sapete, con il PlayTV non è possibile riordinare i canali manualmente....quindi questa cosa è un pò antipatica....

Vi tengo aggiornati su eventuali evoluzioni!

Gianluca

certo che di paranoie ve ne fate tante tante...ma secondo te non costa molto di piu un pc?una lavatrice?un frigorifero?l'aggeggino è alimentato dalla porta usb e non consuma piu del normale!

...ma la playTV permette la visione anche del digitale terrestre a pagamento di mediaset premium e affini ?

sono indeciso se mettere la playtv sulla ps3 oppure la chiavetta dtt sul myskyhd per vedere anche il digitale.

Cmq ottimo! Speriamo nei canali HD in Italia....
Se dassero anche la possibilità di splittare il file video, si potrebbe trasferire anche fuori dalla PS3, dato ke il file system fat32 nn supporta file più grossi di 4 GB... se almeno la PS3 leggesse anche altri file system più evoluti..

ricezione segnale e qualita ancora inferiore.

Sarebbe bello , se possibile,che si migliorasse la sensibilità in ricezione dei segnali, visto che la play tv "prende" sempre meno emittenti di un decodere incorporato e con una qualità visibilmente peggiore. Per non parlare degli errori di registrazione programmate senza alcun motivo apparente...

@Gian Luca Di Felice
anche io sono di roma e non ho il tuo problema, ma da come lo descrivi mi sembra un problema di segnale legata alla scarsa sensibilità della platytv, capitava la stessa cosa al tv lcd molto economico di mio suocero prima di sistemare l'antenna

brod ha detto:
con una qualità visibilmente peggiore
anche io mi sento di dissentire con questa affermazione, lo scaler della playtv è decisamente superiore a quello del mio plasma

Ultima modifica:
ciao a tutti,
a roma nella mia zona e senza usare playtv ma normali decoder (sia di fascia economica che non) i primi tre canali sono TelePace test1, 2 e 3. non credo che il problema sia Sony
un saluto

"... riprodurre le eventuali programmazioni con audio multicanale Dolby Digital Plus (crediamo solo via PS3 Slim)."
... e perchè mai? Che ha a che vedere con il bitstream di tracce HD lossless (unica differenza tra la fat e la slim)? :confused:

Anch'io, pur avendo una TV top di gamma Sony con decoder DVB-T HD incorporato, ritengo che lo scaler della PlayTV sia superiore.

Quanto alla ricezione del segnale, per me resta un qualcosa di magico. Ho due TV su due piani diversi della casa, entrambe Sony con sintonizzaotre digitale, più la PlayTV. La gamma di canali presa da ciascun sintonizzatore è diversa. E la cosa fantastica è che se collego la PlayTV ad un antennino lungo 10 cm, che accompagnava un sintonizzatore USB della Pinnacle, prendo parecchi canali che con l'antenna sul tetto non prendo (diversi canali svizzeri, e le Mediaset che l'antenna sul tetto prende un giorno sì e tre no!!).

Comunque tutto il discorso sull'HD sempre sperando che poi non si mettano a trasmettere in DVB-T2...

Aggiornamento sulla ricezione

Ieri vi segnalavo un problema che avevo riscontrato dopo l'aggiornamento 1.21 http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2113989&postcount=3

Stamattina ho riprovato a fare tutta la procedura di scansione e i tre canali Rai sono tornati al loro posto...:confused: In compenso ho notato che ha sintonizzato circa una decina di canali in meno (emittenti assolutamente di secondo piano, quindi nulla di tragico dal mio punto di vista, ma tant'è!)

Non so veramente che spiegazione darmi...anche perché non è che ieri non li sintonizzasse, ma semplicemente non li riordinava in modo corretto...

Non ho problemi di ricezione d'antenna, visto che l'impianto lo conosco bene ed è lo stesso con cui provo anche tutti i TV e i decoder tradizionali...e non ho mai avuto alcun problema....mistero!:rolleyes:

Gianluca

Murakami ha detto:
Che ha a che vedere con il bitstream di tracce HD lossless (unica differenza tra la fat e la slim)? :confused:

Il Dolby Digital Plus è sì una codifica Lossy, ma richiede cmq un apposito decoder....con la PS3 Slim infatti se collegata in bitstream HDMI le tracce Dolby Digital Plus vengono riconosciute dai sinto-ampli o decoder compatibili, mentre con la Fat vengono decodificate in PCM (come per le tracce lossless)....ecco perché mi chiedevo se questa funzionalità fosse dedicata solo alla PS3 Slim....al momento non mi risultano emittenti che in Italia utilizzino il Dolby Digital Plus, quindi non ho modo di verificare....

Gianluca

lo installerò questa sera visto che domani registrerò la SBK :)

Quoto in pieno Leviathan83. Dopo aver registrato l'MXdN, senza nemmeno vederlo, tramite la playtv l'ho spostato nell'xmb per poi trasferirlo su pc ma... essendo più grande di 4Gb non posso esportarlo, non posso riportarlo all'interno della playtv e dall'xmb me lo segnala come danneggiato... registrazione persa...

mistero...

Ho lasciato passare qualche minuto e ho rifatto di nuovo la procedura di scansione....e nuovamente i tre canali Rai sono stati spostati in fondo con i tre canali Telepace test ai primi 3 posti....in compenso ho riguadagnato la decina di canali persi nella sintonizzazione precedente....:confused:

Insomma, qualcosa che non va c'è...ma non riesco proprio a capire da cosa dipenda....:(

Gianluca