• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Adesso compriamo le casse !!!

sinapsy

New member
Adesso siamo arrivati alle casse, dopo il proiettore , il telo (anche se ancora non ho partorito) , sono giunto fin qui.
Premetto che ho a disposizione un ampli onkio tx 600E , so che è un vecchio modello ma con calma aggiornerò anche quello, ho ascoltato delle kilpsch che mi sono piaciute un bel pò. Mi chiedo se il mio ampli riuscirebbe a reggerle, ovviamente parlo di casse tipo BOOKSHELF .

Vai tranquillo, le Klipsch in genere sono casse molto sensibili e suonano con pochi watt. Per avere dei consigli su cosa comprare, devi però specificare se ti serve il classico 5.1 (quindi due frontali, un centrale e due surround), quanto hai intenzione di spendere e se il subwoofer lo prendi in un secondo tempo o vuoi partire subito con un impianto completo, in quest'ultimo caso servirebbe la metratura dell'ambiente d'ascolto per poterne indicare uno.

Bhe punterei su un 5.1 classico ,per il budget diciamo intorno ai 500 € anche usato, anzi visto la marca che m'interessa solo usato direi, per la metratura devo cotrollare, visto che non è una saletta dedicata, ma una area living .

Sto per acquistare delle klipsch rb 15 da usare all'inizio come frontali, ma successivamente come casse posteriori, sono una valida scelta per l'uso a cui sono destinati ?

Ma perchè non vedi sull'usato...mi sembra ci sia un sistema Klipsch 5.1 in vendita ad un buon prezzo....

Io di usato parlo. Ultimamente ho sforato un po troppo il budget di spesa quindi volevo procedere per gradi. Ad ogni modo dove lo trovo 5.1 a buon prezzo ?
Grazie per la risposta comunque.