• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto tv principale. Aiutate anche me

WillyB75

New member
Ci riprovo...

Salve a tutti, è un po che leggo e vorrei chiedere consiglio su quale tv fare anche io.

Leggendovi mi sono già fatto delle idee, ma per il momento vorrei sentire i vostri consigli per poi approfondire.

La mia situazione è la seguente:

Distanza di visione 3-3.5 mt
Utilizzo: per lo più come tv normale, quindi ddt, partite di calcio, film, poi mediaplayer anche in hd e bluray. Non dovrei utilizzarlo per giochi. Non ho sky al momento

Budget circa 800 euro. Se si può spendere meno meglio, se ne vale la pena si spende anche qualcosa in più.

Grazie a tutti

Dipende dai gusti personali. Sono tecnologie molto diverse, e comunque in centro commerciale gli LCD rendono meglio, ma a casa il discorso cambia. Se di solito apprezzi i colori un po' più brillanti e il tuo ambiente è luminoso i LED potrebbero fare al tuo caso. Ma ripeto: è una questione di gusti.
Io preferisco la morbidezza dei colori del plasma, che mi ricorda di più il caro vecchio crt, che aveva una resa più naturale. A me personalmente i LED sembrano fin troppo brillanti, specie nei CC, dove sono tarati in modalità dinamica...

ho visto le caratteristiche dell' S30, che sembrano essere quelle del G20... sapete com'è e se si trova in commercio? Se il prezzo è simile quale scegliere dei due? Esteticamente mi piace più l'S30....

Dipende dall'ambiente. Se non mi sbaglio il modello S30 non ha filtri particolari antiriflesso che impediscono alla luce di interferire... In tal senso il G20 è migliore, visto che l'S30 ne ricalca abbastanza anche i difetti. Se il tuo ambiente non presenta difficoltà di eccessiva luminosità di giorno o finestre in posizioni scomode allora il discorso cambia in favore della migliore estetica dell'S30.
Devi solo appurare il fatto dei filtri, sui quali non sono sicuro...

Non dovrei avere particolari problemi di riflessi, ho una finestra alla sua sx, a circa 2.5 mt quindi la luce dall'esterno arriva "di taglio".... quasi quasi aspetto che esce per vedere il prezzo in Italia, speriamo prima di Maggio altrimenti vado sul G20 sperando di trovare il 46.... Intanto grazie per le info. Volevo chiedere un'altra cosa, sabato in un cc parlando con l'addetto alle tv mi ha detto che a parte i panasonic potrei considerare i pana della samsung, poi LG. Ora, da ciò che avevo letto gli LG erano meglio dei samsung, o sbaglio? Ipotizzando che non faccio il Panasonic (anche se non credo proprio) cosa mi consigliate?

presto per dirlo... LG era su una buona strada l'anno scorso e penso che migliorando 2 o 3 cosette possono essere una valida alternativa. Bisogna aspettare per vedere i prezzi reali e le prime recensioni, ma credo che per maggio ce la facciano a mettere tutto in chiaro. Anche da parte di Samsung.

Sono quasi alla resa dei conti.

Spulciando sul sito del peperoncino ho come finalisti questi due

P42G30
P42VT20

Purtroppo di 46 non c'è traccia ancora, ma se dovesse esserci a circa 850 mi fiondo su quello. 50 è troppo grosso e costoso. Cosa ne pensate?