• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto tv 60-65 pollici 4k o altro

erag0n

New member
Salve gentilmente con un budget di 1000 euro che tv led mi consigliate di 65 pollici?
uso prevalentemente sd e visione di film telefilm tramite usb mediaplayer distanza 2,5 - 3 metri
sopratutto preferisco tv che permettono la visione full screen cioè senza le barre nere.. ho un lg al plasma 50 pollici ma è impossibile togliere le barre nere durante i film.. cosi una tv di 50 pollici diventa di 40 :)

su ebay attualmente ci sono:
philips 6162
samsung 6450
sharp 8052 jbl sound
tcl c7006 jbl sound
tutti entro i 1000 euro

cosa ne dite?

ma è impossibile togliere le barre nere durante i film.. cosi una tv di 50 pollici diventa di 40

No, così una TV ti restituisce fedelmente il formato scelto dal regista, inoltre è il modo corretto di vedere un film: togliendo le bande nere violenti l'aspetto originale del lungometraggio, è una cosa che ormai dovrebbero sapere in molti e leggere su di un forum tecnico una cosa del genere fa di certo effetto, ma de gustibus... se ti piace il cinema, zoomare l'immagine per togliere le bande nere (perdendo nel contempo una grossa fetta di contenuto a destra e sinistra del quadro) è una bestemmia.

Scusa l'OT, ma leggere ancora che c'è gente che odia le bande nere o non ha capito a cosa servono, mi manda in bestia ;) .

Ultima modifica:
No, così una TV ti restituisce fedelmente il formato scelto dal regista, inoltre è il modo corretto di vedere un film: togliendo le bande nere violenti l'aspetto originale del lungometraggio, è una cosa che ormai dovrebbero sapere in molti e leggere su di un forum tecnico una cosa del genere fa di certo effetto, ma de gustibus... se ti piace..........[CUT]

ti chiedo scusa allora era solo per sapere.. a casa ho tutte tv philips e quasi tutte se metto formato automatico o 16/9 le bande nere spariscono mentre per la lg 55 no per questo chiedevo..
mi serve un consiglio in quanto per una visione di canali sd hd e film da usb mediaplayer che tv va bene una 55 o 65 pollici distanza 3,5 metri?

Da 3 metri anche un 65 è a mio parere piccolo, se puoi avvicinati, anche se mi pare di capire che per i contenuti che andrai a vedere più lontano sarai e meglio sarà (canali sd)

ecco infatti... ho capito che per il 4k devo stare sul 65 a 2,5 metri ma io vedo solo sd e film su usb che al massimo sono blu ray.. se prendo la 65 pollici ho paura che è troppo grande e che i canali sd ad una distanza di 3.20 3,50 si vedono male.. che ne pensate?

Come mai cerchi una TV 4K se poi non sfutterai contenuti in 4K?

non è che cerco una tv 4k è che attualmente in vendita a buon prezzo vedo tutte tv led 4k.. per me è uguale per questo chiedevo consigli.. sarei indeciso se prendere per vede sd e film telefim usb in hd da una distanza di 3,5 metri la
Tcl U55X9006 oppure la 65 pollici tcl c7006

quale delle due a 3,5 metri si vede meglio in sd e film hd?

accetto consiglio anche di altre marche