• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Tv 50 per Film HD 1080p , Ps3 e Xbox 360

game

New member
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere maggiori informazioni riguardo il prossimo acquisto che vorrei fare. Ho già un televisiore Samsung Le40m86bd che vorrei spostare in camera da letto sempre per i film. Questo tv fa il suo sporco lavoro, ma i problemi con l'uscita cuffie (il jack una volta inserite le cuffie non mi permette, una volta disinserite le stesse, di utilizzare le casse integrate); il continuo errore HDCP con Apple Tv, (l'assistenza mi ha detto che necessito di un aggiornamento software e forse hardware) e l'esigenza di dare spazio alle mie lunghe sessioni di Ps3 :D (il resto della famiglia reclama la possibilità di utilizzare la tv :p:D ) mi hanno fatto iniziare a pensare che forse è il caso di dare un occhio in giro.

I punti di partenza sono

1. budget tra i 1000-1500€ (ma eventualmente posso arrivare anche a 1700€);
2. non mi interessa internet (smart tv);
3. utilizzo 70% Ps3 - Xbox 360 e 30% film in blu ray mkv con almeno 5/6 persone (andrebbe a posizionarsi in salotto);
4. distanza di visione almeno 3/4 m;
5. vorrei almeno un 50 pollici avendo in casa già un 40;
6. vorrei un led.. ma sincermante sono aperto mentalmente a capire la questione plasma, anche se resto convinto che per il mio utilizzo il led sia la scelta migliore;
7. 3d si, 3d no.. non saprei, accetto consigli.. certo con i giochi non sarebbe male avere il 3d...

Credo di aver detto tutto...
Sono nelle vostre mani

Grazie in anticipo
 
Ti dirò per il tuo budget e le dimensioni sarà difficile avere il top. Partiamo dal presupposto che le migliori tv per giocare (quindi col minor input lag) quest'anno sono quelle Panasonic e Sony.
Se vuoi stare su dimensioni grandi e avere una buona tv dall'ottimo rapporto qualità/prezzo l'unica scelta è Panasonic 55ET5.
Se vuoi scendere di dimensioni ma salire di qualità con dei tv top di gamma ti consiglio Panasonic 47DT50 e 47WT50 (questa rispetto alla prima ha un nero migliore e qualche accessorio in più ma costa circa 200 euro in più) e Sony 46HX855.
Tutti i tv che ti ho consigliato sono i migliori per giocare. ;)
 
Grazie @Mike88 sei stato rapidissimo!
Volevo chiederti: ma il Pna di cui parli 55et5 sbaglio o ne esistono di diverse tipologie? Magari ho sbagliato a far ricerca io eh..
Quindi mi confermi che meglio evitare plasma..
Dimenticavo: passare da un 40 ad un 47... mmm.. non so.

Leggo volentieri altri pareri
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Io ti avrei consigliato un plasma se non avessi avuto una percentuale di gioco così elevata ma purtroppo non è consigliabile giocarci per parecchie ore. Inoltre su quei tagli è sempre preferibile un plasma non solo per la sua qualità di visione ma anche perchè non ha problemi di uniformità di pannello che potrebbe avere un lcd di quelle dimensioni.
Dell'ET5 che io sappia c'è solo una variante europea e una inglese. Di che tipologie parli? ;)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-L55ET5/Sommario/9194280/index.html
 
@Mike88 ops, evidentemente mi son sbagliato :P Grazie davvero preciso e rapido.

Sarei davvero curioso di ricevere ulteriori pareri a riguardo, provo nel frattempo a dare un occhio al post ufficiale magari (se esiste) del televisore, poi andrò a vederlo magari in qualche centro

Altri suggerimenti?
 
Leggo: distanza di visione almeno 3/4 m

Se sono 3 metri allora un 50 pollici è ok, se sono 4 metri andrei di 60 senza pensarci due volte.
 
Bane... oddio già pensavo che un 55 fosse esagerato.. addirittura 60? consigli?

Grazie :)

@Mike88 ma ho visto che si tratta però nel post che hai indicato di un 47 non del 55
 
Eh si, se non vuoi avere un effetto francobollo, calcola poi che i contenuti HD per apprezzarli al meglio necessitano di una distanza giusta, se mi metti un 50 pollici a 4 metri dalla visione non noterai mai quando l'HD mostra i muscoli, ti sembreranno tutti i film fatti allo stesso modo e tutti perfetti (e soprattutto piccoli).
Io da 4,3 di distanza sto mettendo il VPR con 270cm di base di schermo, fai tu.
 
@bane mmm magari con qualche modello di riferimento riuscirei ad avere la situazione piu chiara. Soprattutto per il prezzo: cosa mi consigli?

Ringraziando Mike88 per la risposta ultrarapida e puntuale, devo ammettere che al momento il suo è l'unico parere con il quale mi sto confrontando... Ancora attese altre soluzioni o conferme :)
grazie
 
Fai un giro negli store sia fisici che online e valuta per il tuo budget cosa ti piace di più, se giochi molto meglio LED, per il taglio te l'ho detto, ma abbiamo 2 modi diversi di concepire la grandezza :)
 
Se giochi principalmente col tv ti consiglio anche io gli stessi modelli suggeriti da Mike88 poiche sono quelli che hanno un input lag piu basso che è fondamentale per chi fa un uso ludico del tv. Il 55" visto che non userai il 3D va bene da quella distanza, non è che sia così piccolo!
 
Top