• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Telo per VPR - Consigli?

_Setsuna_

New member
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un VPR Epson TW-5000, per adesso lo sto proiettando su un vecchio telo (buono) di circa 6 anni fa quando avevo il vecchio benq 6100, ha una base di circa 2.40mt ed è manuale.

Adesso con il nuovo mostriciattolo volevo cercare qualcosa di buono e magari anche più grande, perchè posso arrivare ad una base di circa 3.15mt :)
premettendo che la distanza di visione è circa 4.5mt e il vpr a soffitto è poco più indietro (circa 5mt). faccio bene a prenderlo più grande?
A questo punto vorrei chiedere a voi esperti, consigli, su marca e varie tipologie, dato che sono molto a digiuno di teli :( ho letto un po' di pagine indietro, vedendo che ci sono tensionati e non tensionati con schermi da 21/9 etc... però non saprei proprio cosa prendere.
Mi piacerebbe sicuramente un modello motorizzato, ci guardo praticamente solo film, sicuramente con bordi neri. sto fatto del 21/9 mi garba di brutto perchè perlomeno i film che ultimamente son sempre più in 2.40/1 si vedono senza bande nere :O
però alla fine anche con uno 16/9 se non lo abbasso del tutto non ottengo il solito risultato? l'unico mio problema però sarebbe dato dalla presenza di un ventilatore che praticamente non posso proiettare fino in cima al telo ma a circa 40-50cm sotto, per adesso nessun problema, dato che abbasso tutto il telo in 4/3 e proietto nel mezzo. Ma alle brutte potrei mettere una prolunga alla staffa del vpr... che cambia tra tensionato e non? insomma raga chiedo umilmente consigli :D
 
se prendi un buono schermo fino a 2,4 di base nn tensionato ci può stare
se vai su base di 3 o fisso o tensionato assolutamente
 
Grazie per il consiglio a tutti e due :)

solo che mi interesserebbe sapere qualche marca e modello che potrebbe fare per le mie esigenze descritte sopra ;)
forse però il 21/9 nn so se vada bene, perchè nel caso di film con rapporto 1:78/1 ovvero 16/9 puro, nn li potrei visualizzare tutti interi.... :confused:
 
ciao, insomma nn c'è nessuno che può aiutarmi con qualche marca? avrei trovato degli schermi dalla germania, ho preso il link qua sul forum, di un certo luca.
sembrerebbero interessanti: motorizzati con telecomando, ad un prezzo di circa 350€ quello da 3mt di base. dicono che hanno tipo 3 tele sovrapposte in fibra di vetro... secondo voi? è da prendere? mi hanno anche detto che alla fine anche i tensionati tendono a fare pieghe e che quindi nn valgono la spesa che costano... :mbe:
 
@dinamite: grazie, ma il link è solo un file che parla di uno schermo fisso. :(

@cattivik: grazie tante per il sito, hanno veramente un sacco di roba! però che prezzi....:eek:
per un tensionato della misura che cerco ci vuole più di 1000€ senza telecomendo e retro nero:(
quello non tensionato sui 550... mmm... si son belli, ma mi sa che alla fine converrà prendere quelli in germania ;)
sembrano molto interessanti e sopratutto, la hanno dei prezzi decisamente più bassi, alla fine ti costano la metà...
 
Top