• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Panasonic st60?

jackdv91

New member
Ciao a tutti!! Sarei intenzionato ad acquistare questo tv ma volevo prima sentire delle opinioni....lo userei prevalentemente per guardare film in bluray e giocare alla ps3 da una distanza che andrà dai 2 ai 3 metri circa...ora vi chiedo:avendo letto del suo input lag alto ero indeciso se intanto comperarlo e se non mi soddisfa dal lato gaming affiancargli un monitor da gioco oppure se virare proprio su un'altra tv (e qui accetto consigli)!!
Sono molto indeciso...quindi aspetto vostri pareri!!!Ciao!!!
 
Ti ho risposto anche all'altro post... cmq una soluzione sarebbe provarlo e se non ti soddisfa approfittare del recesso entro 10g, sempre se hai la pazienza per tutta la trafila... puo anche darsi però che l'input-lag dell'ST non sia un problema per il tuo uso e saresti a posto... altre alternative quest'anno, a quei prezzi, sono gli lcd da 32" di cui il migliore il sony W653...
 
Ciao a tutti!! Sarei intenzionato ad acquistare questo tv ma volevo prima sentire delle opinioni....lo userei prevalentemente per guardare film in bluray e giocare alla ps3 da una distanza che andrà dai 2 ai 3 metri circa...ora vi chiedo:avendo letto del suo input lag alto ero indeciso se intanto comperarlo e se non mi soddisfa dal lato gaming affi..........[CUT]

Penso che quest'ultima sia la cosa migliore da fare. Personalmente l'associazione dei termini gaming e plasma mi provoca formicolii lungo la schiena, ma c'è anche chi afferma di utilizzare normalmente il proprio televisore al plasma per i videogiochi senza avere mai avuto problemi di alcun tipo... ma è comunque un abbinamento da prendere con le pinze.
 
Io con il VT60 (dove ho connesso la PS3) non ho nessun problema, anzi.. la resa visiva è splendida tanto che il mio Monitor 23" da gaming non mi soddisfa più a livello di colori. Per quanto riguarda l'input lag gioco online a Fifa 13 e non noto problematiche (anche perchè nel VT è circa 40ms), non so i 70ms dell' ST60 influiscano fortemente sulle prestazioni.
 
Mmmm okok.....allora...dico subito che di voglia di affrontare la trafila per il reso non ne ho....quindi spero di andare a botta sicura!!:) Il fatto è che ho notato che prendendo un st60 spendo sui 700 euro e se poi voglio un buon monitor da gaming sarebbero altri 200 circa....a sto punto forse conviene alzare il budget e prendere il gt60....però boh son tanti soldi....ma è tanta pure la paura di comprare una tv che poi non mi soddisfa appieno e che mi troverei a cambiare dopo poco tempo.....boh sono un po nel dramma....a me basta un tv per godermi bene i film in bluray e giocare a ps3/ps4 senza tempi di risposta secolari e con più fluidità possibile.....potessi prenderei il gt60 ad occhi chiusi comunque....i samsung li avevo addocchiati mi li ho scartati quasi subito.....invece del sony w8 che mi dite?ha dei neri cosi scandalosi?
 
No, non ha dei neri scandalosi, anzi per essere un led trovo sia uno dei migliori. Se uno ha come la priorità la visione di film e blue ray il plasma per questo tipo di utilizzo è più indicato. Se invece uno ha come priorità il gaming il Sony è una buona scelta dal momento che ha un input lag più basso.
 
Se solo l'st60 avesse dei tempi di risposta migliori....sarebbe quello giusto per me...sia come prezzo che per tutto il resto...in ogni caso il discorso dell'imput lag va a incidere molto solo online o pure offline è cosi rognoso?
 
Ah ecco: qualcuno conosce l'input lag del Samsung le22b650t6w?? Perché nei periodi in cui non sono a casa gioco con sto baraccone e come tempi di risposta mi ci trovo tutto sommato bene....quindi se non sono troppo distanti dai tempi dell' st60 lo prendo senza troppi patemi!!
 
Avevo dimenticato i sony W8... Forse per te sarebbero l'ideale (il 42 a 800 euro spedito) anche il W6 c'è da 42" a 560 euro.
Saprai gia che con il plasma, come ha gia detto Tetobanni, ci vuole maggior attenzione, a differenza degli lcd, molto più resistenti alla ritenzione/stampaggio. Detto questo i giochi mettono spietatamente in risalto i difetti/limiti della tecnologia lcd in tutto il loro splendore... difetti che a molti però non danno fastidio.
Per concludere: se possiedi o hai mai posseduto una tv lcd, l'hai usata per giocare e non hai notato nessun problema, vai sicuro con i sony W6 o W8, andresti sicuramente a migliorare rispetto il tuo vecchio tv lcd.

L'input-lag del tv non c'entra assolutamente nulla con la connessione, sia online che offline il lag del tv resta uguale... più che altro incide a seconda del gioco.
 
Ultima modifica:
Avevo la finestra di risposta aperta da mezz'ora e non avevo letto gli ultimi 2 post... Posseggo la tua stessa tv B650 nel modello da 32"... purtroppo però non so i dati dell'input-lag, li cercai tempo fa online, ma a quanto pare nessuno l'ha mai misurato. Cmq con i sony andresti a migliorare di parecchio rispetto a questo tv... l'ST o GT60 però sono un'altro pianeta ;)
 
Sisi so come si comportano i plasma...a casa in salotto ho un pioneer (non ricordo che modello perché è di mio padre e so che voleva cambiarlo pure lui ma aspettava i 4k) e come qualità è splendido...anche se essendo un vecchio hd ready per giocare non è quello che cerco in quanto vorrei il full hd...io volevo prendermi un televisore da tenere in salotto nell' appartamento dove vivo(x studio) per sostituire l' lcd Samsung 37" (mi pare....ora gli ho inviato un sms chiedendogli il modello)di un mio ex coinquilino...quindi si....ho visto pure come si comportano gli lcd....e con il plasma ovviamente non c è paragone....Il fatto è che volevo prendermi una tv seria (da amante dell' alta definizione e dei colori profondi) ma purtroppo non ho un budget ampissimo....circa 800€ che posso vedere di aumemtare x casi eccezionali....ora l'st60 rientrava nei miei parametri ma il discorso del lag mi scoraggia....per questo sto cercando confronti con altri tv che ho gia provato in game....
 
Comunque tutti mi dite che giocare mette in risalto tutti i limiti di un tv led....ma quali sarebbero in parole povere??e pure con un tv come il w8 sti difetti sono cosi palesi??
 
Allora, se vieni a casa posso dimostrarti il contrario, ma cmq, ammettiamo pure che l'interpolazione migliori il movimento, quando giochi la disattivi... Ora come dimostra la storia dell'umanità (e anche quella della rana bollita viva...) a quanto pare col tempo e "gradatamente" ci si abitua a tutto... non so da quanto tempo tu usi tv lcd, ma io ho sempre posseduto un tv e un monitor crt con cui giocare e ci gioco ancora oggi... sono quindi abituato a valutare un pannello sul "materiale video" (per definizione: immagini in movimento) e non con delle foto/fermi immagine... Il punto è che a me non interessa vedere foto in HD, ma film, giochi (appunto materiale video) in HD, ed essendo abituato al crt noto anche il piu minimo calo di definizione in movimento...
A differenza ad esempio dei film, in cui la maggior parte delle scene spesso sono a inquadrature fisse o che si muovono lentamente, nei giochi d'azione ad esempio (prendiamo ninja gaiden) la telecamera è praticamente in continuo movimento e su lcd la continua sparizione/riapparizione del dettaglio che si ha muovendo e fermando la telecamera rende il gioco piatto, innaturale/irreale, uno schifo considerando che sui crt tale gioco è di una tridimensionalità eccezionale: per quanto velocemente si muova la telecamera anche i piu minimi dettagli dell'immagine restano tutti, dando al gioco un immersività, un realismo nei movimenti, che su un qualsiasi lcd ti puoi solo sognare... I Plasma, sopratutto i Panasonic si avvicinano parecchio ai crt.
 
Per ora il panasonic st60 rimane fuori dalla mia portata economica ,spero in un calo del prezzo verso novembre ,però mi spiegavano che collegando il PC per 4-5 ore al giorno a causa della schermata fissa di windows si potrebbe rovinare il pannello ,questo fatto mi preoccupa ,cioè volevo sapere se questo accade solo nel primo periodo in cui il televisore è ancora nuovo ,per evitare danni si può risolvere con una pausa ogni ora ? Questa accortezza va usata solo nei primi mesi o per sempre ?
 
Ok capito....in caso che la mia scelta ricadesse nell'accoppiata tv+ gaming monitor che cosa mi consigliereste?insomma un bel monitor cazzuto che dia soddisfazioni(senza spendere una follia)....in caso contrario son combattutissimo....w8 lo prenderei ma ho paura di pentirmi....e st60 idem per i tempi di risposta anche se visivamente puo essere spettacolare....avete soluzioni? Sempre restando sugli 800 euro....o questo bene o male è quanto di meglio offre il mercato su quella fascia di prezzo?? Alternative a plasma su questi soldi non ce ne sono? Sempre considerato quello che dovrei farci io...
 
Ultima modifica:
difficile pentirti del W8 dato che a quel prezzo è il miglior lcd sul mercato, sopratutto per giocare... altrimenti puoi prendere ST60 e se non ti soddisfa nei tempi di risposta gli accoppi un monitor, ad esempio un BenQ... certo in tal caso la spesa totale equivarrebbe al prezzo di un GT60... insomma hai l'imbarazzo della scelta :D
 
Aaaaahhhhh dio che difficile scegliere....è che io ero anche abbastanza convinto verso il w8 ma poi ho letto recensioni che non lo esaltavano e quindi mi è un po calata la scimmia...boooh
 
Top