Allora, se vieni a casa posso dimostrarti il contrario, ma cmq, ammettiamo pure che l'interpolazione migliori il movimento, quando giochi la disattivi... Ora come dimostra la storia dell'umanità (e anche quella della rana bollita viva...) a quanto pare col tempo e "gradatamente" ci si abitua a tutto... non so da quanto tempo tu usi tv lcd, ma io ho sempre posseduto un tv e un monitor crt con cui giocare e ci gioco ancora oggi... sono quindi abituato a valutare un pannello sul "materiale video" (per definizione: immagini in movimento) e non con delle foto/fermi immagine... Il punto è che a me non interessa vedere foto in HD, ma film, giochi (appunto materiale video) in HD, ed essendo abituato al crt noto anche il piu minimo calo di definizione in movimento...
A differenza ad esempio dei film, in cui la maggior parte delle scene spesso sono a inquadrature fisse o che si muovono lentamente, nei giochi d'azione ad esempio (prendiamo ninja gaiden) la telecamera è praticamente in continuo movimento e su lcd la continua sparizione/riapparizione del dettaglio che si ha muovendo e fermando la telecamera rende il gioco piatto, innaturale/irreale, uno schifo considerando che sui crt tale gioco è di una tridimensionalità eccezionale: per quanto velocemente si muova la telecamera anche i piu minimi dettagli dell'immagine restano tutti, dando al gioco un immersività, un realismo nei movimenti, che su un qualsiasi lcd ti puoi solo sognare... I Plasma, sopratutto i Panasonic si avvicinano parecchio ai crt.