• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto lampada originale o compatibile?

Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum, ma leggo le varie discussioni da diversi mesi . Recentemente il mio fido Sanyo Z5 mi accoglie all'accensione con la spia "replace lamp", spegnendosi qualche secondo dopo. Credo ormai sia arrivato il momento della sostituzione della lampada, che come sappiamo non sono certo a buon mercato. Tra i vari siti specializzati nella vendita di lampade, mi sono trovato davanti 2 possibilità. La prima è appunto l'acquisto di una lampada originale Sanyo, l'altra di una "compatibile", che per inciso costa circa la metà dell'originale. Non avendo esperienza sull'argomento e non trovando altre discussioni sull'argomento all'interno del forum (chiedo perdono nel caso di errore;) ), vorrei sapere se acquistare una compatibile è una valida soluzione oppure butto i miei soldi? Qualcuno ha provato a prendere una lampada compatibile? Come vi siete trovati? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il dubbio!!:)
 
Ultima modifica:
Dovresti verificare NON la compatibile ma il solo bulbo originale, in quanto poi potresti avere "strane" tonalità, cioè puoi rischiare di non avere più il bianco. poi la assembli nel suo vecchio cestello.
Pace e cordialità
Memo
 
Grazie Memo, ho letto vari tuoi post in giro per il forum ed ho visto che hai parecchia esperienza... Ok, allora per evitare brutte sorprese meglio scegliere direttamente una lampada originale. Sono circa 100 euri in più, ma almeno sto' tranquillo. Conosci per caso un buon negozio on line con prezzi bassi dove fare l'acquisto? Ne ho visti alcuni pubblicizzati qui sul forum ma magari tu ne conosci qualcuno di ancora meglio..:rolleyes:
 
Salve,

Per le lampade ne so un po'
ho dovuto cambiare la mia 5 mesi fa, e é stato un casino, perché in italia i prezzi sono troppo elevati! se guardate negli altri paesi, come in francia per esempio, la lampada costa quasi 100e in meno... é pazzia... quindi il primo consiglio é guardare ogni prezzo, in francia io sono andato sul sito
NOI GLI SPAMMER LI BANNIAMO
il servizio é a posto, ci sono parrechii modeli, e soppratutto, i prezzi sono molto piu bassi dell' italia...

Lampade compatibili non cambiano molto rispetto alle originali, la differenza si fa nel prezzo, piu ragionevole, la durata é un po' piu debole del originale ma non di molto e visto il prezzo, rimane interessante a mio parere. infatti la differenza principale é nel modo di fare, la fabbricazione cosi si ha 4 marche di lampade ufficiali (philips é il piu famoso) e hanno i diritti per fare in modo loro, e ci sono delle imprese che hanno fatto le stesse ma in modo diverso per rispettare i diritti legali di fabbricazione :) ecco
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Vincenzo, mi fa piacere vedere un'altro forumer interessato alla questione lampade! Ma tu alla fine hai acquistato una lampada originale o compatibile? Se l'hai presa compatibile noti differenze "prestazionali" rispetto all'originale?
 
vincenzo moulini, mi sembra che sia quantomeno strano il tuo esordio sul forum con due messaggi, sullo stesso argomento, uno che riesuma una discussione vecchia di due anni, solo per dirci che c'è un posto dove le lampade costano meno...

Intanto ti banno come spammer, se poi puoi dimostrare di essere in buona fede scrivi all'amministratore a info at avmagazine.it
 
Top