• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquistare vpr crt

pakbit

New member
Sono nuovo di pacca intendo entrare in questo mondo affascinante
e fare esperienza....
Mi hanno proposto un Panasonic crt non so che modello però posso descriverlo:
Abbastanza voluminoso e quindi direi un 9"
Nella parte anteriore sotto i tubi ci sono a vista senza alcuna
copertura vari input RGB S-vhs alimentazione tipo PC e Remote dove
penso vada collegata una pulsantiera dove si accende
si regola Lum. contr. e qualcos'altro che non ricordo.
Non l'ho acceso perche non avevo una sorgente video per provare.
Scusate l'ignoranza ma cosa conviene collegare?
Provarlo senza telo e lo stesso?
Cosa guardare per vedere se è ancora in buono stato?
Ringrazio per l'attenzione.

Sembra.... ma il mio deve essere un vecchio modello, anche perchè
lo pagherei massimo 200 euro.
Lo vende un bazaar dell'usato.
E' tutto impolverato e mi ha assicurato che funziona...???
Mi ha detto che potevo provarlo lì stesso e non accettava il reso.
Lo sò che a quella cifra mi posso aspettare di tutto, pero non vorrei
spenderli inutilmente....

direi di agire in maniera più....scientifica heeheh

cerca di capire il modello

almeno delle lenti

posta un paio di foto

te la butto li a occhio e croce si tratterà del 101

quoto Pintazza, ma io ho visto dei ruderi di guerra andare meglio di proiettori lcd entry level (e per ruderi di guerra intendo un barcovisionII ed un barco special video)

in ogni caso, come ti hanno già suggertio, posta modello, lenti ecc ecc

Avete fatto centro è propio "lui"....
Panasonic PT 101Y, ed ora che devo fare..?
Vale la pena.....?
Voi avete tutta l'esprienza per consigliare.
Comunque ancora grazie di tutto, non per fare salamelecchi,
siete molto disponibili.
Nel mio piccolo mi interesso di PC hardware e software, schede acquisizione video sat, dvd recorder, compressione video, e qualcos'altro....
A disposizione.

ma io ho visto dei ruderi di guerra andare meglio di proiettori lcd entry level (e per ruderi di guerra intendo un barcovisionII ed un barco special video)

con la sola differenza che un lcd entry level 2000 ore te le garantisce, un rudere di guerra è sempre una scommessa :D

lo vuoi un consiglio spassionato? lascialo perdere...
oggi come oggi vale la pena mettersi un crt in caso solo se questo è una macchina "super". CRT modesti, credimi, non ne vale la pena... sono troppi gli sbattimenti.

Per 200 euro, io ci proverei; mal che vada, lo butti in discarica e ci perdi solo due soldi (con 200€ ci si compra un cavo o poco più).

Considerate le circostanze, potrebbe essere anche una bella sorpresa.

Facci sapere.

Ciao. Aurelio

Okkey seguo il vostro consiglio......
invece di buttarlo in un discarica mi tengo i soldi.....
Un sogno durato poche ore... chissa forse domani....
mi capita qualcosa di meglio.
Ciao a tutti.

:cool: ci ho azzeccato ..ho vinto qualche cosa?

un crt per quella cifra in chi sa quali condizioni solo se era un 1031 allora poteva esserci un motivo soprattutto perchè c'è tanta letteratura in merito che ti avrebbe consentito di gestire una sfida e una motivazione che poteva andare al di là della "mera" visione di film

aggiungici poco più e prenditi un lcd e fai uno schermo 70' pilotato 1:1 con pc

a mio avviso caschi in piedi

pintazza ha detto:
con la sola differenza che un lcd entry level 2000 ore te le garantisce, un rudere di guerra è sempre una scommessa :D

senza ombra di dubbio ma.... a volte un lcd Entry level (la maiucola non e' casuale) dopo 1000 ore diventa un rudere di guerra..... :D
sempre se la lampada non salta prima..... :eek:

:D

Comunque ho dirottato le mie preferenze su un vpr LCD o LDP anche perchè sono molto più manegevoli e da solo posso spostarli e posizionarli dove più piace.
In uno store ho visto ieri uno SHARP LPD ad un prezzo molto raggionevole
tipo 780 euro.Possibile?
Era in saldo da 850.
Ora non riesco a trovare le specifiche su internet, anche perchè non ricordo la sigla.
Appena possibile vi farò sapere, anche perchè mi pare che sto uscendo fuori OT,forse dovrei postare in un'altra discussione.

Ti consiglio, prima di acquistarlo, (mi sembra logico) di vederlo in funzione collegato in rgb o hdmi o dvi ad un lettore dvd. La maggior parte di vpr lcd che ho visto nei vari centri commerciali in funzione facevano veramente pena!:( . I pixel o il cosiddetto reticolo della matrice era in tutti visibilissimo e disturbava la visione, il contrasto molto basso e il nero era non nero ma grigione:eek: . Con i DLP dovresti avere meno problemi ed un'immagine migliore e più cinematografica. Per quanto riguarda i vpr CRT sono sempre quelli che garantiscono le migliori prestazioni anche con schermi di oltre 2 m di larghezza. Nel mercato dell'usato, soprattutto USA, puoi trovare CRT Barco, Sony, Nec in buone condizioni a prezzi ottimi. Certo l'acquisto " al buio" oltre oceano è sempre un terno al lotto, che comporta alcuni rischi.Ci sono alcuni negozi USA (ma anche Italiani)in rete affidabili che trattano vpr crt usati.
Lascia perdere rottami di crt da pochi euro!
Il mio vpr crt Sony 1271 l'ho acquistato negli USA.;)

ciao:)

Però non vale,
sei partito da 200 € per un CRT e poi ti allarghi fino a 800 per un lcd/dlp...
E se dedicassi gli 800 ad un CRT?
Comunque se non ti va di sbatterti, fai bene a non iniziare nemmeno.
Il CRT tira fuori il masochista che c'è in noi....