• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisizione da video8

giapao

New member
finalmente ho la cinergy400 in piena attivita' :D
ho un athlon 2200 e devo acquisire parecchie cassette video8 analogiche (audio mono).
chi mi puo' dire i migliori settaggi sulla cinergy per l'acquisizione su HD (risoluzione, colore ecc. ecc.) tenendo conto della qualita' del formato in ingresso?

mi interessano, ovviamente, sia i parametri audio che video.
ho l'impressione che sia meglio acquisire in formato originale e comprimere successivamente, confermate?

grazie in anticipo per le info
Gianni

allego i settaggi che sto' utilizzando per le prove.
lato video immagino che vadano bene, ditemi...

l'audio, invece, per quanti sforzi faccia, e' sempre notevolmente basso; che devo fare?

grazie
Gianni

Allegati

• settaggi cinergy 1.jpg
    settaggi cinergy 1.jpg
    39.6 KB · Visualizzazioni: 60
Anch'io volevo fare un acquisizione su HD di una cassetta Video8, ma ho dei problemi, perché durante l'acquisizione perdo dei frame e il filmato va a scatti.

Premesso che visto su TV il filmato va bene ne concludo che il problema sta nei miei settaggi di acquisizione.

Quali sono le caratteristiche di una cassetta Video8 e quali sono i settaggi minimi necessari per fare una buona acquisizione?

Io ho sfruttato l'uscita S-video, ma mi domando se ha senso, perchè se la registrazione sulla cassetta viene fatta in composito anche l'aquisizione può essere fatta in composito senza perdere nulla (così non avrei problemi di perdita di frame, visto che l'ho già fatto).

Ho visto che Giapao acquisisce con risoluzioen 325x288: è sufficente? questo permette un acquisizione più facile?

La mia scheda video è un Ati 8500 AIW.

Ciao e grazie

Mi hanno...

... anche suggerito di acquisire con una videocamera DV, perché più adatta.

E' vero?

Ciao