Acer K750: DLP ibrido LED laser 1080p

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7178.html

Acer annuncia il suo primo videoproiettore DLP full HD che, in luogo della classica lampada a scarica al mercurio, utilizza una soluzione ibrida LED laser: si chiama K750 e sarà presto disponibile anche in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

@Guido310: non credo sia un business, con quella risoluzione... ;)

Per la news, aborrendo la marca in esame, spero che questo sia il primo di una lunga serie di news, con l'entrata in scena di competitors di prima fascia dell'ambito proiezione home theater.

Cmq, ok il prezzo è giusto :read:

walk on
sasadf

si sa qualcosa a proposito del lens-shift ?

Mi sembra un' ottima soluzione low-cost, da tener presente (ma il mio reale obiettivo resta il proiettore laser della RED)

Nelle installazioni casalinghe spesso ci sono problematiche di spazi, di posizioni di mobili e di grandezza dello schermo che costringono l'utente all'utilizzo di VPR dotati di lens shift e di zoom (in senso grandangolare) ,non capisco questa reticenza nel fare modelli "limitati",addirittura i nuovi (si fa per dire)Epson economici hanno perso parte di questa peculiarità.

E' palesemente per presentazioni o simili, basta guardare le funzioni (mi pare disponga anche del rilevamento per le pareti colorate), e anche l'uscita audio con jack 3.5 mm (che non ha molto senso in ambito casalingo).

Dove lggi che è un prodotto Home ? :)
Possibile. Anche se, lo ricordo, BenQ non ha in catalogo ibridi full HD ma solo fino a risoluzione WXGA. D'altra parte, telaio e bottoni ricordano un pochino BenQ. Ma il menu al contrario è chiaramente Acer style.

Io continuo a dire che è il BenQ con DMD 1080p :)
Non è che basti una scritta o una dichiarazione della casa madre per inquadrare un prodotto nella categoria "business" oppure "consumer. Lo deciderà il mercato quale sarà il settore d'elezione di questo prodotto. Se guardo al prezzo, al flusso luminoso, al tiro dell'ottica e alla risoluzione, credo che questo prodotto sarà utilizzato molto più per applicazioni home theater che per presentazioni. Scommettiamo? :p

Emidio

ho riletto 3 volte il tuo post ma non mi tornava qualcosa, poi ho capito :D : hai quotato a rovescio rispetto a quello che poi hai scritto sotto ! :)

Adesso che ho resettato la testa :p si certo, non è che una dichiarazione di appartenenza ad uno o all'altro mercato poi ne segni definitivamente il destino (in passato abbiamo avuto esempi di prodotti business che per l'HT di allora, in PAL per il nostro territorio, facevano faville, ricorderai il NEC "qualcosa" 1000 XGA tanto per citarne uno ...), ma è anche vero che guardando un pochino le caratteristiche tecniche overall non mi sembra un apparecchio da salotto. Che poi qualcuno, o più di qualcuno, ce lo metterà, beh, direi che è fisiologico di questo mercato oramai completamente x-over.

Bisognerà come sempre attendere la prova all'atto pratico per saggiarne davvero le caratteristiche, anche se il prezzo di listino super aggressivo e la soluzione lampless (anche se ibrida) potrebbe disporre favorevolmente più di qualcuno verso l'acquisto del suddetto.

ciao !

Alberto

Mi chiedo se con l'uscita di questi vpr laser/led se i costi attuali delle lampade a scarica scenderanno come i vpr stessi, dato che passeranno ad essere col tempo tecnologia vecchia, (almeno per la lampada) visto che a parità di prezzo poi convierrà di più un vpr con durata superiore in termini di resa luminosa.

ma avrà ancora senso comprare un proiettore a lampada che ti dura sulle 5000 ore o meno?
per me meglio aspettare e spendere un po di più ma prendere un vpr laser/led

Senza considerare il fatto che oltretutto un Vpr a Laser/Led non necessita di ulteriori tarature dopo la prima perché il flusso luminoso, oltre la durata ha la pregevolissima qualità di essere costante nel tempo! Se come me non si e' esperti e non si ha la strumentazione, si risparmiano i soldi di ulteriori chiamate di un professionista...