• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

5.1 vs 7.1 per la mia sala, pianta allegata

m4rco

New member
buon giorno a tutti. :)

avrei bisogno di un consiglio per la scelta dell'impianto HT, ovvero 5.1 vs 7.1

la stanza è piccola, 310x360; il lato sinistro è aperto, comunicante col corridoio.

la domanda è: avendo un 80cm dalla parete posteriore, mettere delle wharfedale DFS alle spalle (acronimi BL-BR) e delle surround laterali, come le wharfedale 10.SR/10.1, compromette la separazione del suono tra i diffusori? rischio di avere un fronte sonoro confuso?

da notare che la piantina è designata in proporzione, ad esclusione del divano e di qualche altro particolare che ho disegnato non proprio bene.

purtroppo, rispetto alla seduta centrale, il BL risulta sfalsato di una manciata di cm. inoltre, nell'angolo dx della parete di fondo c'è uno scaffale appeso, che dista 15cm dalla parete, largo 50: creerà una risonanza al suono proveniente dal BR?

grazie mille.

 
Top