24p e 100Hz grande dilemma

Stephen

New member
Salve a tutti ho una domanda a cui non riesco a trovar risposta per quanto riguarda la funzione 24p e i 100Hz presente sui televisori HD.
allora ho un tv a 100Hz che permette di vedere le immagini con meno sfocature e su qui ci siamo, ma invece se mi vedo un film in 24p (24Hz di cui è provvista la mia PS3 e anche il tv stesso) la funzione 100Hz della tv devo disattivarla? e se la lascio cosa cambia?
grazie in anticipo per le risposte

Il 24p è la cadenza dei fotogrammi "24 al secondo" usata per materiale cinematografico..

I 100Hz sono il refresh del Tv,servono per rendere l'immagine piu' stabile,eliminamdo il "tremolio"

Quindi nessuna controindicazione in merito...;)

Ultima modifica:
Esattamente,sul Tv i 100hz stabilizzano l'immagine,quindi è preferibile sempre tenerla attivata,qualsiasi materiale tu visioni ;)

certo il 100 hz è studiato per stabilizzare l'immagine televisiva normale a 50hz raddoppiandone la frequenza per il 24pl'ideale sarebbe 96hz cioè 24hzx4 senza elaborazione da parte della tv che potrebbe introdurre artefatti

grazie mille x le risposte :)
comunque solo per capire, è meglio se attivo i 24p direttamente dalla play anziche usarli dal tv?

Scusa Stephen ma i 100hz a cui fai riferimento sono il MotionFlow? In quel caso nel tenerlo attivato o meno subentra il gusto personale...Visto che tale funzione aumenta la fluidita' delle immagini...

Si il mio è un bravia e i 100Hz vengono chiamati motionflow appunto perche una tecnologia creata da sony, ma sempre 100hz sono ogni casa li chiama come vuole.
ma come mai questa domanda?

Brisingr ha detto:
io ho sempre trovato i 100hz innaturali e per questo li ho sempre tenuti su off...
Concordo, effetti orribili e inguardabili sulle immagini
Se poi capisco parzialmente l'attivazione sui segnali Sd, proprio non lo capisco sui segnali dei bluray a 24Hz

ma come mai questa domanda?

Perchè inizialmente non avevo pensato al MotionFlow :p ma al classico 100hz,ovvero sul mio plasma Panasonic nelle opzioni c'è la possibilita' di cambiare refresh,da 50 a 100Hz,a 50hz l'immagine presenta un evidente tremolio,mentre a 100hz si stabilizza.Tutto qui,niente a che vedere con il MF :)

grazie x la citazione :)
be da come dice quell'espertissimo moderatore il motionflow è uno dei migliori x il 100Hz =D e che con il 24p va benissimo
grazie a tutti x l'interesse :)