• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

1a prova d'ascolto, che delusione...

stefanomn

New member
Buongiorno a tutti, sono finalmente riuscito a fare una prova d'ascolto presso un rivenditore della mia città, ampli marantz 6004 sistema ht 5.1 della b&w mi pare 603, spesa prevista sui 2500€.
Devo dire che sono rimasto sorpreso da come questo inpianto, dal costo non indifferente, suoni un pelo meglio, a mio parere, rispetto quello con cui ascolto normalmente i film, attualmente uso un Logitech z5500 collegato tramite cavo toslink al lettore dvd.
Mi rendo conto che il logitech è un sistema per pc ma al momento è questo il mio paragone, da qui il grande dubbio e la domanda vale la pena d'investire tanto quando con relativamente poco si sente, a mio parere, non male?
Magari sono solamente andato dal negoziante sbagliato...
 
è uno scherzo?
lo chiedo per due motivi:
se hai sentito veramente quel sistema, presumibilmente collegato almeno ad un lettore dvd, mi sembra abbastanza assurdo che tu abbia sentito poca differenza rispetto al logitech 5500.
come dici giustamente, se con quello che hai senti poco peggio di un sistema da 2500€ perché mai dovresti chiederti se prenderlo o meno? non ci dovrebbe essere neanche il minino pensiero.

non lo dico per sentito dire, ma perché ho un sistema decente ( anche se sulla carta inferiore al 6004 + B&W) e ho avuto parecchi sistemi per pc (ho un altec lansing adesso) e le differenze le noterei anche in un bagno (sala non proprio adatta all'ascolto).
 
dottorcapone ha detto:
è uno scherzo?
........
le differenze le noterei anche in un bagno (sala non proprio adatta all'ascolto).

De gustibus non disputandum est :)

Certo però che pare difficile anche a me......:D

Magari è andato davvero dal rivenditore sbagliato ;)

Saluti.
 
Come ripeto non è stata una buona esperienza, certo l'impianto ascoltato ha potenza da vendere, magari io m'aspettavo molto dippiù, forse troppo, rimane una certa delusione, questo è innegabile.
 
Tutto dipende da cosa cerchi. Se vuoi rovesciarti sul divano rimarrai deluso fino a quando non potrai ascoltare un sistema ad alta efficienza con migliaia di watt di amplificazione. Se vuoi qualità di riproduzione anche a pressioni sonore adeguate a un HT living, quello che ti han fatto sentire dovrebbe essere adeguato.
 
Sembra stranissimo pure a me… un amico ha proprio quel sistema, ci vediamo 2 volte alla settimana per vedere film \ telefilm, quindi lo conosco molto bene… e ti posso assicurare che come qualità del suono, già rispetto ai 2 frontali che ho siamo su un altro pianeta.. il logitech in questione (buono per essere casse da pc) suona ovattato, chiuso, la dinamica è quasi nulla.. il sub fa un discreto lavoro anche se ovviamente è un po’ effetto caffettiera…

Credo davvero che tu abbia fatto un ascolto sfortunato… ascoltando un impianto simile a quello indicato sono rimasto davvero sconvolto (in senso buono).. non a caso sto cercando di crearmi il mio impiantino.. magari è solo questione di abituare l’orecchio….
 
Scusa ma il negoziante chi era Topo gigio??
scherzi a parte e' impossibile che un'impianto così si senta peggio del tuo logitech....ciaoooo;)
 
Avresti dovuto sentire anche il tuo sistema nello stesso ambiente per fare un paragone. Sicuramente l'impianto che hai sentito se lo porti a casa tua surclassa il logitech sotto ogni aspetto.

Fai altri ascolti e sicuramente capirai le differenze.

Ciao
 
Top