• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

11-11-11 Il Trono di Spade su Sky Cinema 1

Stein

New member
Sbarca su Sky la versione italiana di Game of Thrones, la serie fantasy HBO tratta dai libri di George R.R. Martin, chi conosce i libri senza dubbio aspetta con ansia di vederlo e non rimarrà deluso, posso dirlo perchè ho avuto la fortuna di vederla in lingua originale. La fedeltà al romanzo è alta, per quanto possa permetterlo una trasposizione televisiva, le ambientazioni, i personaggi, le atmosfere, tutto converge verso un prodotto di grandissima qualità. Martin rilegge la fantasy in chiave nuova, adatta ad un pubblico adulto, non tanto per le scene di sesso che comunque sono esplicite, ma piuttosto per la modernità dei personaggi e del linguaggio. La storia è incentrata sulle lotte e gli intrighi politici e la componente fantastica più che altro fa da contorno, secondo me la visione non è adatta a bambini piccoli mentre invece la consiglio a tutti, anche a quelli che non amano la fantasy, merita perlomeno un'occhiata.
Leggo sul sito di Sky che il costo della produzione è stato di 50 milioni di $, la seconda serie è stata confermata e credo la stiano girando in questo momento.

http://mag.sky.it/mag/cinema/2011/10/10/il_trono_di_spade_sky_cinema.html

game-of-thrones-poster.jpg


emilia_clarke_nude_game_of_thrones_LB.jpg


game-of-thrones-Kings-Landing_510.jpg


Game.of_.Thrones.S01E05.The_.Wolf_.and_.the_.Lion_.HDTV_.XviD-FQM.avi_snapshot_30.09_2011.05.16_11.14.55.jpg


game-of-thrones-lannisters-WIDE.jpg
 
Premesso che la cosa più bella della serie è la sigla di apertura, e l'ultima puntata, non comprendo il senso di aprire un thread un mese prima della messa in onda
 
Ultima modifica:
Boh, sinceramente non avevo pensato a questo, se i moderatori ritengono di dover cancellare il thread perchè aperto con troppo anticipo, np. In alternativa potrei editarlo suggerendo di guardare solo la sigla di apertura e l'ultima puntata, tu cosa preferisci?
 
guarda, per me può anche rimanere aperto, non sono certo io a decidere: ma poiché al momento la serie è stata trasmessa solo in USA, non so quanto sia lecito discuterne, visto che sappiamo tutti come abbiamo potuto vederla noi italiani (e non solo noi ovviamente) ;)
Quanto alla sigla per me è semplicemente stupenda, sia graficamente che musicalmente: almeno quella si trova su youtube :D
 
bradipolpo ha detto:
ma poiché al momento la serie è stata trasmessa solo in USA, non so quanto sia lecito discuterne, visto che sappiamo tutti come abbiamo potuto vederla noi italiani (e non solo noi ovviamente) ;)
Puoi spiegarlo anche a me e agli altri che leggono cortesemente allora come hai fatto a vedere già una serie che ancora deve essere trasmessa qui da noi ? sono proprio "curioso" di saperlo visto che è data per l' 11/11/2011 su Sky..:rolleyes: un 'affermazione del genere potrebbe mettere a repentaglio l' esistenza stessa del forum ne sei consapevole ? si chiama "pirateria" per la cronaca dalle mie parti e da regolamento è vietato parlarne in qualsiasi maniera e così fare riferimenti espliciti come il tuo.Se vi piace "fare certe cose" almeno non siate "così stupidi" da parlarne in pubblico. :rolleyes:
 
e io che ho detto?
non è consentito parlarne perché chi lo ho visto lo ha visto in modo illecito.
E hai pure uppato il thread? :doh:

:rolleyes: dovresti farlo a te stesso :rolleyes:
 
Tadzio09 ha detto:
Puoi spiegarlo anche a me e agli altri
Una spiegazione potrebbe essere questa (non ci hai pensato?):

http://www.amazon.com/Game-Thrones-...1_1?s=movies-tv&ie=UTF8&qid=1320071666&sr=1-1

Esiste anche in DVD, se uno lo vuole.

Molti iscritti acquistano materiale originale tramite Amazon o altri siti simili, io stesso ho del materiale originale non (ancora o mai) uscito in italia ed acquistato su quel sito (concerti).

Certo, può essere anche che sia stato scaricato in forma piratata, però il punto è che non avendone la prova certa non si può accusare un altro utente di aver commesso un reato (mi pare ci sia un termine ben preciso che indichi questo).

Questo vale sia per te che per Bradipolpo.

Per venire invece a te, vorrei farti notare che, pervaso dalla tua vis polemica, hai scritto un po' di inesattezze.

Anche se fosse accertato che chi ha aperto la discussione ha visto la serie grazie a materiale pirata (cosa di cui nessuno di noi ha la prova) questo non costituisce una infrazione alle nostre regole circa la pirateria, cosa che tu dichiari probabilmente perchè non hai letto o ben compreso tali norme.

Si fa infatti cenno a chi chieda o fornisca informazioni che violino le leggi sul copyright.

Se fosse stato fornito il link diretto allo streaming (forma diretta) oppure il link a un sito da cui risalire tale link (forma indiretta) allora ci sarebbe stata violazione del nostro regolamento ed anche della Legge sul Diritto d'Autore.

Altra cosa, che ho già scritto da altre parti, pare inutilmente: se a tuo parere viene commessa una infrazione sul forum devi darne avviso tramite l'apposito tasto, cosa che qui non hai fatto, intervenendo direttamente e dispensando ramanzine ed insegnamenti ad altri iscritti, non sei un Moderatore di questo Forum e se le persone tirate in causa se la fossero presa con te avrebbero avuto ragione, ma avrebbero anche costretto lo Staff ad intervenire dispensando sospensioni a tutti, cosa non giusta.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
 
nordata ha detto:
Una spiegazione potrebbe essere questa (non ci hai pensato?):
Esiste anche in DVD, se uno lo vuole.
mi stai forse prendendo in giro Nordata ? :rolleyes: credo che le affermazioni di cui sopra di bradipolpo non lascino adito a dubbi di sorta al riguardo di come certe persone abbiano visto la serie in questione...

bradipolpo ha detto:
ma poiché al momento la serie è stata trasmessa solo in USA, non so quanto sia lecito discuterne, visto che sappiamo tutti come abbiamo potuto vederla noi italiani (e non solo noi ovviamente)

bradipolpo ha detto:
non è consentito parlarne perché chi lo ho visto lo ha visto in modo illecito.

altrimenti avrebbe potuto tranquillamente specificare di averlo visto in lingua originale tramite i bd-dvd Usa no ? ricordiamo pure che questi dischi necessitano di un lettore "region free " per poter essere visti qui da noi,e che naturalmente sono solo in lingua originale inglese e raramente ci sono pure i sottotitoli o la lingua in italiano ;)

Molti iscritti acquistano materiale originale tramite Amazon o altri siti simili, io stesso ho del materiale originale non (ancora o mai) uscito in italia ed acquistato su quel sito (concerti).

parliamo di una serie tv non di concerti; se non si mastica l' inglese come me e te probabilmente e non si possiede un lettore "adatto" inutile acquistare certa roba dall' estero.

Certo, può essere anche che sia stato scaricato in forma piratata, però il punto è che non avendone la prova certa non si può accusare un altro utente di aver commesso un reato
hai perfettamente ragione;e a tal proposito chiedo a bradipolpo e Stein se e come hanno avuto modo di vedere la serie in questione; non credo avranno problemi a specificare le modalità con cui ne sono venuti in possesso -anche se io un' idea precisa in base a quello che ha scritto almeno uno di loro me la sono già fatta. :rolleyes:

questo non costituisce una infrazione alle nostre regole circa la pirateria, cosa che tu dichiari probabilmente perchè non hai letto o ben compreso tali norme.

probabile che non le abbia ben comprese,cito testualmente dal regolamento quindi:

"1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto"

siccome la cosa da spazio a "interpretazioni" su cosa sia realmente "implicito" ribadisco che per me bradipolpo ha infranto il regolamento e le leggi sul copyright seppur in maniera indiretta se mi sbagliassi ovviamente felice di essere corretto in merito;ricordo a tal proposito che esistono pure i diritti connessi al diritto d' autore che riguardano per l' appunto pure le emittenti televisive -come in questo caso,Sky nello specifico -che a loro volta potrebbero sporgere denuncia per una cosa del genere se si ritenessero "danneggiate" da certi atteggiamenti volti a promuovere la diffusione in maniera illegale di loro materiale prima della data prevista per la messa in onda in "prima visione" italiana
http://www.siae.it/Faq_siae.asp#doc

Cit. "I “diritti connessi” al diritto d’ autore sono quei diritti che la legge riconosce non all’ autore di un ‘opera, ma ad altri soggetti comunque collegati o affini (si veda al riguardo il Titolo II della legge speciale 633/1941). I diritti connessi più importanti sono quelli riconosciuti agli artisti interpreti ed esecutori, quelli che spettano ai produttori di dischi fonografici o supporti analoghi, quelli dei produttori di opere cinematografiche o audiovisive e quelli riconosciuti alle emittenti radiofoniche e televisive"


Se fosse stato fornito il link diretto allo streaming (forma diretta) oppure il link a un sito da cui risalire tale link (forma indiretta) allora ci sarebbe stata violazione del nostro regolamento

capito;ma "questa interpretazione" non è specificata nel regolamento e quindi non potevo esserne a conoscenza

se a tuo parere viene commessa una infrazione sul forum devi darne avviso tramite l'apposito tasto, cosa che qui non hai fatto

hai perfettamente ragione e cercherò di ricordarmene in futuro..
 
Ultima modifica:
@ Tadzio09

Per iniziare
nordata ha detto:
Questo vale sia per te che per Bradipolpo
Il "questo" era riferito alla spiegazione circa la possibilità di aver visto la serie su materiale originale.

Trovo pertanto questo tuo esordio
mi stai forse prendendo in giro Nordata
Assolutamente fuori luogo ed offensivo, io non mi permetto di prendere in giro le persone che non conosco, nè metto in dubbio le loro intenzioni se non ne ho le prove certe, come nel caso in questione tu e Badripolpo avete fatto, ma almeno Bradipolpo non ci ha montato su un caso.

Per tutte le altre cose che hai scritto credo proprio che non ci siamo, in ogni caso, ribadisco, non ci sarebbe stata violazione del copyright che potrebbe riguardare questo Forum, al massimo l'utente Stein ne dovrà rispondere personalmente nel caso Sky ritenga di procedere in base ai tuoi sospetti, non certo il forum su cui non compare alcuna informazione nè direttà nè indiretta (ed avevo spiegato, ovviamente invano) le differenze facendo anche l'esempio.

Altra cosa, vedo che l'abitudine di sindacare in casa d'altri scorre forte in te, visto che hai pontificato anche sulle mie conoscenze o meno dell'inglese, peccato che abbia fatto anche il traduttore di diversi testi tecnici molti anni fa e di un manuale in tempi recentissimi, non potrei concorrere al Premio Pulitzer, ma me la cavo, così come tanti altri iscritti, anzi, meglio di me.

Quanto al region free, se ti fossi perso la briga di andare, ad esempio, nelle discussioni dedicate all'Oppo avresti scoperto quante persone richiedono tale possibilità, per qual motivo, secondo te?

Fatte queste dovute precisazioni ti comunico che il tuo account è sospeso (non bannato) per violazione del punto B, oltre che per la frase di esordio iniziale nei miei confronti, la riammissione è demandata all'Amministatore cui potrai scrivere per fare le tue ragioni.

Avevo già sorvolato sul "così stupidi" inserito al termine del tuo penultimo messaggio.

Ciao
 
Ultima modifica:
Salve,

Se qualcuno fosse interessato segnalo che Mondadori, approfittando della pubblicità legata alla serie televisiva ha finalmente pubblicato l'ultimo romanzo della serie (ma non sarà il finale): I guerrieri del ghiaccio.
Ciondolando per varie librerie ho visto che molti negozianti hanno messo in vendita scontati i precedenti capitoli in edizione tascabile.

Inizio a fare spazio nell'hd di mySky, I can't wait :)
 
Come si fa a collegare la serie con il my sky e registrarsi tutta la serie?
Ho visto la pubblicità nel giornale di sky e non riesco a capire come cav... si fà il collegamento serie
Se qualcuno mi suggerisce il tasto da usare ? grazie :)
 
Tadzio09 ha detto:
altrimenti avrebbe potuto tranquillamente specificare di averlo visto in lingua originale tramite i bd-dvd Usa no ? ricordiamo pure che questi dischi necessitano di un lettore "region free " per poter essere visti qui da noi,e che naturalmente sono solo in lingua originale inglese e raramente ci sono pure i sottotitoli o la lingua in italiano ;)

Dimostri poca dimestichezza con la tecnologia BD allora... sebbene i lettori BD siano quasi sempre (almeno quelli che si trovano nei negozi della grande distribuzione) limitati alla regione di vendita, i dischi BD nel 99% dei casi a livello mondiale sono apposta "region free".
Sono quasi completamente scomparsi i problemi legati alle regioni di appartenenza da quando esistono i BD.

parliamo di una serie tv non di concerti; se non si mastica l' inglese come me e te probabilmente e non si possiede un lettore "adatto" inutile acquistare certa roba dall' estero.

Basta sapere l'inglese (e applicarsi magari con i sottotitoli) e sapere dove comprare, e con i soliti siti famosi la cosa vien facile.
Il lettore adatto nella stragrande maggioranza dei casi non serve più.
 
L'utente è bannato, non credo sia lecito rispondere ad un suo post. COsì come è inutile alimentare ancora un discorso già chiuso dal mod ;)
 
Veramente bello! Mi e' piaciuto moltissimo.
Sia sul piano tecnico che sul piano artistico. Ottima anche la trsmissione di SkyCinema1 HD.
 
Purtroppo non ho avuto modo di vederlo su Cinema1, ma l'ho cmnq visto su SkyOnDemand in mattinata: devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dell'immagine. Non ho notato i soliti artefatti di compressione tipici dei canali Sky, tipo fumo/nebbia che si muove a scatti, immagine impastata con effetto marmellata (chi ha visto gli ultimi mondiali di calcio forse se ne ricorda).
 
Ottimi i costumi, spesso sporchi e logori anche nelle scene di vita quotidiana. Due momenti mi sono piaciuti particolarmente, quando Stark spiega al bambino che chi emette una sentenza di morte deve essere anche in grado d'eseguirla e quando il fratello della regina dice: "tutti i nani sono bastardi agli occhi del proprio padre". Peter Dinklage per questa interpretazione ha vinto l'Emmy.

Mi rendo conto che è dura condensare in pochi episodi una storia corale, dove non c'è un protagonista preciso, i libri infatti, alternando i capitoli raccontano le vicende di tutti i personaggi principali e spesso scendono in dettagli e lunghe divagazioni su quelli secondari. Il risultato della sceneggiatura però non è niente male.


Qualche informazione per spiegare meglio la storia.

Nel mondo dov'è ambientato il romanzo le stagioni sono lunghissime, durano decenni, tanto che soltanto alcune delle persone più anziane ricordano l'inverno, che al nord dove vivono gli Stark è particolarmente duro. Da qui il motto un po' fatalista della casata: "l'inverno sta arrivando"

La barriera è un confine artificiale costruito da un antenato della famiglia Stark, taglia tutto il continente simile al vallo di Adriano, costituito da enormi blocchi di ghiaccio pressato mantenuti assieme con la magia. Aldilà della barriera vivono delle popolazioni selvagge chiamate genericamente Bruti. I personaggi sanno che nell'antichità il muro era stato costruito per tenere lontane anche altre cose di origine fantastica ma tendono a credere si tratti perlopiù di racconti leggendari, dunque l'ordine che custodisce la barriera è in decadenza, non hanno abbastanza uomini per sorvegliarla e ripararla.

Generazioni prima nel continente era arrivato un popolo che aveva soggiogato i sette regni, il padre dei fratelli Targaryen era l'ultimo discendente e fu deposto con una guerra civile a causa della sua pazzia. Il padre dell'attuale regina (casa Lannister) era il Primo cavaliere ma vista la malaparata cambiò fazione e diede in sposa la figlia all'attuale re, suo figlio (fratello della regina) fu quello che pugnalò il re alle spalle.
 
Ottima Qualità, per il poco che sono riuscito a vedere. Appena posso mi guardo gli altri episodi salvati sull'ON Demand e mi unisco alla discussione. ;)
 
@stein
grazie per l'informativa storica

sarà dura riservare il plasmone solo per me e il trono di spade. Per i primi due episodi (in on demand) ci sono riuscito, speriamo per gli altri!
 
Top