Teoricamente i proiettori dlp visualizzano una immagine più contrastata ed un nero più "profondo".
Gli lcd, avendo le matrici attraversate dal fascio luminosos generato dalla lampada, hanno un degrado progressivo dell'immagine.
La durata ( teorica ) della matrice dlp è notevolmente superiore.
Ci sono comunque altri fattori da tenere in considerazione, l'effetto arcobaleno innanzitutto, così come evidenziato da Gioppino.
Il primo consiglio quindi è sicuramente di vedere in opera le diverse tecnologie per meglio comprenderne pregi e difetti.
Considerare poi, oltre al fattore costo iniziale proiettore, i costi accessori futuri, quale il costo ricambio lampada ( e di conseguenza i tempi di utilizzo riportati dai vari produttori ).
Elencare le fonti che vuoi utilizzare al momento attuale ( decoder sat, lettore dvd ecc...ecc... )e studiarne i collegamenti necessari.
Considerare se vorrai visualizzare segnali ad alta definizione e quindi optare per una matrice con risoluzione superiore alla 800x600 dell'Infocus.
Luminosità e contrasto da te indicati sono sicuramente un buon punto di partenza, ma ripeto che la teoria è una cosa, i tuoi occhi potranno sicuramente darti le risposte migliori.