• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

1 coppia di diffusori e 2 ampli?

vanzo2001

New member
ciao a tutti, una domanda che credo sarà banale per molti: ho 1 paio di diffusori infinity k 70 che attualmente piloto con un ampli denon 2800 (sintoampli ht). vorrei sapere se per migliorare la resa sonora nell'ascolto della sola musica è possibile collegare in qualche modo agli stessi diffusori anche un ampli solo "musicale" e relativo lettore cd in modo da poter scegliere in base all'utilizzo quale ampli adoperare. non "oso" provare ad collegare agli stessi morsetti dei diffusori il denon e un altro ampli perchè non vorrei causare danni, ma non saprei come fare altrimenti.
grazie
 
ciao,
fai una ricerca....
di questo argomento se ne è parlato in molti 3d....
comunque le soluzioni possibili sono:
usi le uscite pre FR e FL del denon (se le ha) e vai in un ingresso dell'ampli 2 ch (questo ti servirà solo per l'HT)
Colleghi il cd in un altro ingresso dell'ampli 2 ch e potrai utilizzarlo come un normale impianto 2ch.
L'unico inconveniente è che dovrai regolare 2 volumi....
Puoi acquistare un ampli 2 ch con funzione bypass (non sono molti che lo fanno....e per di più sono costosi!)
Forse la soluzione migliore è separare gli impianti....
ciao
 
grazie, stasera verifico sul denon ma credo che non abbia uscite come dici. temo quindi che l'unica soluzione sia separare gli impianti.....ma la moglie!!
 
vanzo2001 ha detto:
grazie, stasera verifico sul denon ma credo che non abbia uscite come dici. temo quindi che l'unica soluzione sia separare gli impianti.....ma la moglie!!
Fai come l'impianto, ti separi :D

Purtroppo c'è poco da fare ma per non separarti da tua moglie l'unica soluzione sarebbe di mettere un amplificatore integrato per le frontali a cui colleghi sia il lettore CD che le uscite pre-out del sintoamplificatore.

Ciao.
 
Top