Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...00m_12481.html

    In dimostrazione durante la fiera californiana il cavo Fibbr Ultra Pro, capace di trasferire segnali 4K/HDR su lunghe distanze senza degrado qualitativo, grazie al trasporto dei segnali HDMI mediante fibra ottica

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    ottimo!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427
    non ho capito quale sia la novità rispetto ai cavi in fibra già disponibili sul mercato? La lunghezza di 200 mt?
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-09-2017 alle 13:36
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    709
    me ne servirebbe uno giusto da 25 metri,giusto da eliminare l'extender , si troveranno anche qui da noi ?
    Vpr JVC DLA-NX9 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427
    ma certo, già da qualche mese, purtroppo per te i tagli sono da 20 o 30 metri, non esiste da 25.
    guarda questo link

    comunque va detto che il cavo è così sottile e flessibile che se dovessi prendere quello da 30 mt. non sarà difficile gestire il cavo in esubero
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-09-2017 alle 13:40
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Per 25 m. puoi trovare, sempre in fibra ottica e stessa tecnologia, i Ricable F25, ad esempio su Amazon.it, ad un prezzo discretamente inferiore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427
    Sicuro che sia in fibra? a leggere la descrizione non si direbbe. Trovo scritto "Conduttori in Puro Rame OCC Monocristallino con Purezza 99,9999% da 24AWG "
    Io avevo provato il Ricable F10 ma al JVC il segnale non arrivava nemmeno. Vedo che Alex-Murei ha un JVC RS56 per cui mi sento di sconsigliare il Ricable F25 (a meno che non esista una versione con conduttore in fibra di cui non mi sono accorto)
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-09-2017 alle 14:46
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    In effetti dovresti aver regione.

    Mi ero limitato alla foto ed al fatto, appunto, che inserisce un microprocessore nonchè ai dati dichiarati, perfetti, ma bisognerebbe, appunto, verificarli "dal vivo".

    Peccato, sarebbero costati discretamente meno.

    In tutti casi qui finiremmo OT.
    Ultima modifica di Nordata; 13-09-2017 alle 01:41
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    709
    Grazie per le info
    Vpr JVC DLA-NX9 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    709
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ma certo, già da qualche mese, purtroppo per te i tagli sono da 20 o 30 metri, non esiste da 25.
    guarda questo link
    Non ho capito cmq questi nuovi cavi FIBBR, cosa hanno di meglio dei Ruipro.
    Tutti i cavi in fibra non hanno problemi di interferenze se vicini a cavi elettrici ?
    Vpr JVC DLA-NX9 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Non credo ci siano "innovazioni" particolari ed uniche, si parla, ad esempio, di una maggiore flessibilità.

    Credo che, in pratica, sia un brand in più che entra in questo settore, cosa che può far bene ai prezzi (forse).

    Nessun cavo in fibra ha problemi di interferenze di natura elettromagnetica, oltre ad offrire una maggiore larghezza di banda.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Mi sembra però che abbiano connettori molto grandi, forse perché contengono la scheda di conversione segnale, ciò li rende difficili da far passare nei corrugati.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427

    difficili da far passare nei corrugati.
    In effetti per questi nuovi FIBBR potrebbe essere, almeno la foto fa venire questo dubbio.

    I Ruipro, lo so per esperienza personale, sono invece comodissimi da passare nei corrugati e da gestire dietro le elettroniche essendo piccoli e molto flessibili (non saprei dire se flessibili quanto i FIBBR non ho mai provato a piegarli a 180°)
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-09-2017 alle 14:42
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •