Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10522.html

    Sabato 26 e domenica 27, presso l'hotel NH Fiera a Rho, ci sarà il Gran Galà di Milano, con una interessante comparativa tra i due sistemi audio multicanale "object based"

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Due domande:

    Prima, perche' solo due diffusori a soffitto? Le varie prove in USA dimostrano che 4 diffusori sono decisamente preferibili
    Seconda, il DTS:X dovrebbe essere disponibile solamente a dicembre 2015 tramite aggiornamento firmware (vedi per esempio qui
    http://faq.yamaha.com/us/en/article/...k_u/10973/8875), mi sono perso qualcosa?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Due domande:

    Prima, perche' solo due diffusori a soffitto? Le varie prove in USA dimostrano che 4 diffusori sono decisamente preferibili
    Seconda, il DTS:X dovrebbe essere disponibile solamente a dicembre 2015 tramite aggiornamento firmware (vedi per esempio qui
    http://faq.yamaha.com/us/en/article/...100_black_u/10..........[CUT]
    Per due motivi.

    Prima di tutto perché i diffusori NON saranno a soffitto ma davanti e in alto, con un sistema che - se non sbaglio - solo Yamaha consente di fare. Inoltre i canali "surround" e "surround back" saranno sistemati leggermente più in alto del solito. Il risultato, come potrai ascoltare, sarà ottimo.

    Per essere più precisi, i due diffusori "effetti" più in alto saranno sistemati sull'americana che verrà posizionata per proteggere la superficie dello schermo dalle riflessioni primarie.

    Per il DTS:X dovremmo avere un firmware "beta". Aggiungo che, se ci fossero controindicazioni mi sto già organizzando per una soluzione "ibrida" come a Padova, quindi con un altro sintoampli non Yamaha che funzioni però solo come pre, lasciando al finale Yamaha l'onere di pilotare i diffusori.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-09-2015 alle 13:53

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Ottimo, grazie per la risposta.

    Quindi userete due front height, di fatto e compenserete la mancanza dei rear height (o top rear) con i surround, interessante.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Esatto. Si tratta di un ottimo compromesso che abbiamo già sperimentato. Al Gran Galà è previsto anche un confronto tra la traccia "classica" a 5.1 oppure 7.1 canali e il nuovo formato. Se ci sarà tempo potrebbe essere interessante anche verificare in che modo il DSP Yamaha riesce ad utilizzare i due canali "presenza" supplementari.

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Scusa Emidio sarete con la configurazione diffusori come al galà di Padova ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    No.

    Al Gran Galà saremo in configurazione 7.2.2 quindi un classico 7 canali con due subwoofer e due canali presenza anteriori, in alto e con i canali sorround e surround back un pochino più in alto del solito.

    La posizione dei canali sorround e surround back un po' più alta serve soprattutto per tre cose: per evitare che questi canali siano coperti dalle persone, oppure troppo vicini alle orecchie di chi siederà più indietro, anche per ricostruire al meglio possibile la dimensione verticale anche se ci saranno due soli diffusori presenza, in più davanti e non sul soffitto.

    Emidio

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.027
    Non ho ancora verificato e non saprei come farlo visto che non possiedo materiale DTS-X, ma 4 giorni fa si è aggiornato il
    mio RX-A3050 tramite rete. E' rimasto più di mezzora a caricare il tutto.
    Magari hanno aggiornato le codifiche DTS-X

    Fabio

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Lo puoi verificare (sempre che questa informazione che ho ricevuto sia valida anche per Yamaha, lo e' per Marantz) mettendo un disco DTS HD o DTS liscio e attivando il Dolby Surround (l'elaborazione stile Dolby Pro Logic), in teoria se e' attivo il DTS:X non sara' piu' disponibile tale opzione ma solo il DTS:neural X

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.027
    Sembra semplice, ma ricordiamo che Marantz a livello di elettronica è completamente un'altra parrocchia.

    Fabio

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    ... visto che non possiedo materiale DTS-X...
    Io ho preso ad Amsterdam il loro disco test 2015:



    Qui tutti i particolari.

    http://www.demo-world.eu/2015/01/16/...o-disc-vol-19/

    Visto che è un disco non acquistabile, credo sia disponibile in download presso i classici canali senza alcun rischio legale.

    Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    ... 4 giorni fa si è aggiornato il mio RX-A3050 tramite rete. E' rimasto più di mezzora a caricare il tutto. Magari hanno aggiornato le codifiche DTS-X...
    Improbabile. Avrebbero fatto come minimo un comunicato stampa. Ad oggi quelli già compatibili sono ancora pochi. Oltre Marantz credo anche un paio di Onkyo, ad iniziare da TX-NR646.

    Emidio


    P.S. correggo: sembra che anche Onkyo sia in attesa di aggiornamento.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-09-2015 alle 14:08

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Anche MArantz, pare...
    Il mio di sicuro (8802a), non so altri modelli

    Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Sembra semplice, ma ricordiamo che Marantz a livello di elettronica è completamente un'altra parrocchia.

    Fabio
    Certo ma in questo caso e' una questione di diritti quindi le parrocchie dovrebbero essere tutte uguali...
    Ultima modifica di Dakhan; 24-09-2015 alle 14:54

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.027
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Improbabile. Avrebbero fatto come minimo un comunicato stampa.
    [i..........[CUT]
    Si lo pensavo anchio, mi è venuto il dubbio visto che il 3050 ha fatto un pesante aggiornamento senza che sul sito YAMAHA sezione supporto non ci sia niente. Al contrario del 3040 che non era riuscito a fare online l'aggiornamento per l'ATMOS e ho dovuto scaricarlo dalla loro dichiarazione e caricarlo con USB.
    Sicuramente qualche testata l'avrebbe detto di tale abilitazione.

    Per Dakhan, intendevo la modalità di visualizzazione sul Display che potrebbe essere molto diverso fra sinto e sinto

    Fabio

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Io ho preso ad Amsterdam il loro disco test 2015:

    http://www.demo-world.eu/wp-content/...-disc-19-f.jpg [i..........[CUT]
    qualche simpaticone lo vende sulla Baya a 12$ http://www.ebay.com/itm/2015-from-LA...-/121762526329

    ho trovato un link diretto vietnamita 27GB, domani provo a farlo fare da un mio amico che ha fibra tim 50Mbits
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    894

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Per due motivi.

    Prima di tutto perché i diffusori NON saranno a soffitto ma davanti e in alto, con un sistema che - se non sbaglio - solo Yamaha consente di fare. Inoltre i canali "surround" e "surround back" saranno sistemati leggermente più in alto del solito. Il risultato, come potrai ascoltare, sarà ottimo.

    Per essere più ..........[CUT]
    veramente i frontali alti sono stati introdotti col Dolby IIz poi Audyssey dsx ed infine col attuale DTS: neo X.
    Non è una novità Yamaha o del nuovo DTS:X, nonostante penso sia la migliore soluzione per ascoltare la musica ma anche video che abbia provato
    DTS:neural X spero che espanda ancora le di più esperianza d' ascolto.

    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Lo puoi verificare (sempre che questa informazione che ho ricevuto sia valida anche per Yamaha, lo e' per Marantz) mettendo un disco DTS HD o DTS liscio e attivando il Dolby Surround (l'elaborazione stile Dolby Pro Logic), in teoria se e' attivo il DTS:X non sara' piu' disponibile tale opzione ma solo il DTS:neural X
    DTS:neural X è upmix del nuovo DTS:X
    DSU o Dolby Surround Upmixing è quello del Atmos

    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    qualche simpaticone lo vende sulla Baya a 12$ http://www.ebay.com/itm/2015-from-LA...-/121762526329

    ho trovato un link diretto vietnamita 27GB, domani provo a farlo fare da un mio amico che ha fibra tim 50Mbits
    sono mesi che lo cerco...... se sono gli stessi che ho provato io non funzionano.

    Non capisco perché DTS non rilasci sul sito almeno le tracce per testare gli speaker.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •