Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8896.html

    Una ricerca di mercato di IHS iSuppli mostra come le vendite di TV OLED raggiungeranno quota 10 milioni nel 2018, con una crescita praticamente nulla prevista per il 2014

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    3 anni per vendere 10 milioni di tv oled mi sembra un buon risultato anche se penso che questi dati verranno modificati per la questione che non sarà solo lg ha produrre pannelli oled

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Ne hanno tenuto conto che non saranno gli unici a produrli, ma per ora gli altri big del settore non hanno intenzione di uscire sul mercato con altri prodotti (vedi anche le recenti dichiarazioni di Samsung).
    Anche sui marchi cinesi non farei troppo affidamento, perché di fatto dipendono direttamente da LG (i pannelli sono sempre quelli).
    In ogni caso sono numeri molto bassi, se si rapportano con la diffusione prevista per le TV Ultra HD.
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    Può darsi ma credo che gli altri competitor non staranno a guardare...mi aspetto novità in questo 2014 sopratutto nell'ultimo trimeste
    Ultima modifica di pathfinder2810; 20-01-2014 alle 16:48
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Me lo auguro si arrivi a questi volumi anche se 10M non è da mani nei capelli. Ergo, è stimabile un abbassamento importante dei prezzi. L'importante è che venga sempre preservata la qualità, ovvero che in questi 10M non ci sia una buona fetta di mod. entry level.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70
    più o meno andrebbero a prendere il posto vacante dei plasma: come tempistiche e risultato non mi sembra una previsione molto rosea.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    Può darsi ma credo che gli altri competitor non staranno a guardare.
    Nessuno esiterebbe a lanciare gli OLED a prezzi competitivi, se si potesse, ma sappiamo bene che non è così, e quindi, volenti o nolenti, resteranno tutti a guardare, fino a quando non ottimizzeranno i processi produttivi.
    Anche LG non ha di certo una capacità produttiva compatibile col mercato di massa, stando ai numeri che si conoscono.

    Non a caso si prevede che nel 2017 si venderanno 5,1 milioni di OLED, a fronte di circa 60 milioni di TV Ultra HD.
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    79
    "ottima notizia", per la laurea posso farmi regalare il tanto desiderato vt60. Per l'oled c'è ancora troppo da aspettare

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    147
    Bhe da questi 10 - 12 milioni di panelli Oled che saranno messi sul mercato fra 4 anni suppongo che almeno 80% avra risoluzione UltraHd che non sarebbe male. Poi la notizia in se ci da ottimismo che almeno la tecnologia Oled forse non fara la fine di SED, FED, etc. Speriamo bene.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    Pensi che Samsung lasci troppo spazio a Lg? Pensi che Haier o Hisense non faranno un bel salto di qualità entro il 2018? Solo per fare qualche nome....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Samsung ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sugli OLED, è piuttosto chiara anche sulle tempistiche .
    L'abbiamo riportata qualche giorno fa.
    Haier e Hisense utilizzano pannelli LG.
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    147
    Onsla puo essere che Lg abbia veramente un bel vantaggio sulla rivale Samsung, visto gli investimenti importanti fatti proprio da Samsung ultimamente nella tecnologia Oled con l'acquisto della tedesca Novaled avvenuta l'anno scorso. Secondo me Samsung si sta nascondendo per ora limitandosi di stare alla finestra per osservare cosa combina la Lg. Tu come la vedi ?

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    Bravo alystra.....il sospetto e' quello....che la dichiarazione di Samsung sia solo di facciata
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Io credo che i problemi siano reali: LG probabilmente ha la tecnologia meno problematica da produrre, ma come potete constatare anche loro non possono produrre in volumi così elevati, e del resto lo confermano anche i prezzi trapelati per gli OLED mostrati al CES (non sono propriamente concorrenziali, ad oggi, per quanto quello degli Ultra HD non sia nemmeno così sproporzionato, dato il contenuto tecnologico).
    Il punto è che i margini, nel mercato TV, non ci sono praticamente più, quindi non credo ci sia tanta voglia di buttarsi su tecnologie problematiche da produrre e che non potrebbero essere proposte a prezzi da mercato di massa (anche 5000€ per un 55" Full HD non li vedo come una cifra sostenibile: non si vende a quel prezzo, ne abbiamo avute numerose dimostrazioni).
    Dato che non vedo perché un qualunque produttore dovrebbe rimandare l'uscita di OLED, pur avendo la possibilità di commercializzarli a buon prezzo (specialmente chi fatica ad imporsi adesso con gli LCD: arrivare prima sugli OLED potrebbe risultare determinante, sparigliando fortemente le carte), direi che hanno tutti problemi.
    Samsung l'ha persino ammesso per bocca di un dirigente di alto livello (e nessuna comunicazione ufficiale lo ha smentito): che facciata sarebbe quella di mostrarsi indietro nello sviluppo agli occhi del mondo?
    Sono anche società per azioni tra l'altro.
    Tra parentesi non mi pare che sia un gran mistero quello che fa LG: ha "semplicemente" una tecnologia che non prevede l'utilizzo di pixel RGB.
    Ultima modifica di Onslaught; 20-01-2014 alle 20:49
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995

    intanto ho visto l'ultimo LG con schermo curvo in opera: davvero impressionante la qualità dell'immagine, sopratutto il nero (che è assolutamente nero!).
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •