Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...aesi_6650.html

    I prossimi giochi Olimpici di Londra 2012 segneranno il debutto delle prime trasmissioni in Super Hi-Vision 8K. La BBC aveva già annunciato che gli appassionati potranno ammirare le immagini in alcune location britanniche, ma le immagini 8K arriveranno anche in USA e Giappone

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Vpr a 8k e audio 22.2? In Italia? Anche volendo non credo ci sia una sala attrezzata e se lo devono fare apposta per l'evento in questione, altro che Rai! Ci vuole un miracolo! Certo, la Rai ha collaborato allo sviluppo della tecnologia, e a sperare si può sempre sperare... Ma avranno speso tutti i soldi che hanno per l'ultimo show di Fiorello...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Ma avranno speso tutti i soldi che hanno per l'ultimo show di Fiorello...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Io spero che qualcuno di questi eventi, che so ad es. la finale, sia trasmesso in Digitale 4K in qualche sala Cinematografica, oltretutto essendo in periodo estivo mi pare l'ideale per portare pubblico nelle sale, e il numero di quelle a 4K in previsione di Batman sarà anche aumentato spero

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    186
    la mia speranza è già morta, noi abbiamo sviluppato tutto e non usiamo nulla, paghiamo una tassa per permettere a rai di sviluppare e vendere tecnologia e non usarla a casa nostra, uno schifo.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    36
    Per l'Italia il prossimo anno? 8K? Rai?
    Fantascienza...

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    La Rai ha un solo canale in HD che non si vede in tutta italia e trasmette solo pochissimi eventi in vero HD,figuriamoci l'8K (anche se solo in qualche zona sperimentale con tanto di megascreen appositi).Io più che fantascienza direi "ai confini dell'universo".

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siena
    Messaggi
    219
    .....'La Rai e le trasmissioni in 8k' potrebbe essere benissimo il titolo di un servizio della futura edizione di Voyager di Roberto Giacobbo...così come 'Rai HD' potrebbe esserlo di 'Chi l'ha visto?'....;-)

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    Traguardo troppo vicino: qui in Italia se ne parla per le Olimpiadi del 2016 (...sempre se nel frattempo non saremo diventati terzo mondo )

    walk on
    sasadf

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Venzone, UD - Tampa, FL, USA
    Messaggi
    53

    mux

    bè, mi sembra strano che vedere Rai HD dia questi grandi problemi... A meno che non siate ancora regione analogica. Nel mio paese ricevo solo la Rai, perchè abbiamo una montagnetta che blocca i segnali (abbiamo un trasmettitore dedicato), però fin dal primo giorno ho visto Rai HD senza problemi. Possibile che in un buco come questo ci sia e in altre grandi città no?
    Addirittura in tutto il friuli c'è copertura del MUX 4..

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Straquoto fabry20023.

    Ad inizio 1990 acquistai l'unico 36" in 16 : 9 sul mercato, lo Space-System della Thomson (settemilionidilire) per vedere i mondiali di calcio in HD.

    Il modulo aggiuntivo per l'HD non fu mai messo in commercio e le trasmissioni in HD, della RAI, ancora oggi, e sono solo su un canale, che per molti e' ancora un'illusione.

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    la Rai ha collaborato allo sviluppo della tecnologia, e a sperare si può sempre sperare... Ma avranno speso tutti i soldi che hanno per l'ultimo show di Fiorello...
    Avevano già comunicato mesi fà, che non hanno neppure i soldi necessari per far passare i soli 3 canali principali Rai alla HD attuale 1080i, figuriamoci riprendere e trasmettere in qualche regione in via speriemntazione a 8K, a qualche fortunato abbonato rai.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.889
    Citazione Originariamente scritto da seba93
    bè, mi sembra strano che vedere Rai HD dia questi grandi problemi...
    Non è Rai HD che manca, è proprio l'HD che manca!!!
    TV: Pana 65JZ2000 UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A1040 Console: XBOX ONE X Project Scorpio Ed. Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround + Sub: JBL SCS-178 Headphones: AKG K 242 HD

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Cento (Ferrara)
    Messaggi
    1.034

    La RAI invece di pensare all'8K dovrebbe decidersi a trasmettere (ci accontentiamo) in semplice HD ; teniamo conto che, specialmente da satellite, trasmette scandalosamente ancora molti canali in 4:3 o in letterbox !!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •