Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...e-30_4737.html

    L'Apple TV sembrava dovesse rivoluzionare il nostro modo di fruire dei contenuti audio-video in casa, ma non si è rivelato nei fatti un grande successo commerciale della casa di Cupertino. Ora il software è stato rinnovato e risulta più semplice e veloce

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Occasione sprecata...

    Peccato per il mancato supporto di estensioni importanti come Divx / Xvid...


  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    21
    finchè non lo apriranno ai formati usati da tutti, ma lo lasceranno castrato per i fatti suoi, beh se ne resta lì dov'è. inoltre costa uno sproposito, come tutti gli accessori apple..
    mi dispiace per apple, potrebbe vendere dieci volte tanto se solo aprisse un po' lo sguardo a ciò che esiste al di fuori di lei..
    il supporto ai video è fermo da 5-6 anni, tempo dei primi ipod video, hanno solo aggiunto il 720p (manco 1080) soldi sprecati!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    80
    Io i DivX/Xvid ce li vedo da un pezzo con aTV Flashv, software aggiuntivo che implementa anche altre funzioni molto utili! :-)
    Ciao, Marco.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Spesso chi ha pregiudizi contro Apple è anche chi non vuol pagare diritti su musica e video, e poi parla di formati chiusi. Da trent'anni Apple apre nuovi modi di interpretare l'informatica ma evidentemente non è ancora riuscita ad aprire tutte le menti.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente scritto da temalibero
    Spesso chi ha pregiudizi contro Apple è anche chi non vuol pagare diritti su musica e video, e poi parla di formati chiusi. Da trent'anni Apple apre nuovi modi di interpretare l'informatica ma evidentemente non è ancora riuscita ad aprire tutte le menti.
    Bella battuta (era una battuta, vero?)
    L'unico intento di apple (come quello di tutte le spa, ci mancherebbe) è la massimizzazione del profitto, e a cupertino sono particolarmente abili in questo, proprio attraverso il ricorso a standard proprietari che cercano di imporre (a caro prezzo). Certe volte gli riesce bene (ipod, iphone) altre volte un po' meno (mac), certe volte per niente come in questo e altri casi.

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Probabilmente non hai mai avuto ne provato un Apple TV, forse hai intravisto un Mac da qualche parte, probabilmente hai solo usato un iPod o un iPhone. Ti accodi a luoghi comuni e come molti non riconosci che i ''sistemi proprietari'' (che ci sono solo sui brani musicali) servono in gran parte a tutelare chi la musica la produce e in minor parte chi la vende. I Mac infatti quale ''sistema proprietario'' hanno mai?? ma va là non diciamo sciocchezze!

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Teramo
    Messaggi
    52

    apple tv

    Partendo dal fatto che la mia casa è costituita prevalentemente da computer della mela etc.....Posso dire che atv non mi ha deluso, solo che per chi come me ama immagini in una definizione al di sopra dei vari divx etc, avrei voluto qualcosa di più dal punto di vista hardware.
    Ho effettuato lo sblocco con atv Flash ma la visione dei dvd che ho nell'hd (per comodità, in modo da non stare sempre a prendere gli originali) è deludente, non per la nitidezza etc, ma per il fatto che quando ci sono movimenti veloci o addirittura mediamente veloci , le immagini scattano e rendono la visione del film una torture.
    per non parlare dei blu ray passati in mkv nemmeno li fa partire a causa del bitrate alto.
    meglio prendere un bel Mac Mini e non se ne parla più

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da elpasa
    Certe volte gli riesce bene (ipod, iphone) altre volte un po' meno (mac)
    Peccato che, ammettendo che l'operazione mac sia riuscita "meno bene" di quella ipod/iphone, è il Mac che è basato pesantemente su tecnologie aperte (al contrario di Windows), ad esempio OpenGL, OpenAL, Darwin, Webkit, Unix, OpenCL, tool di sviluppo gratuiti, etc, mentre sono l'iPhone/iPod che, invece, sono molto più chiusi e controllati da Apple e, casualmente, hanno avuto un successo mostruoso.

    Evidentemente, questo mito delle "tecnologie proprietarie", all'utente comune non fa così tanta paura. Del resto, il sistema operativo più diffuso, Windows, è anche quello con più tecnologie proprietarie di tutti...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732

    scusate ma Apple 10 anni fa era sull'orlo del fallimento vero e proprio, Michael Dell suggerì a Steve Jobs di chiudere tutto e liquidare i soci, oggi Apple vale 170 miliardi di dollari (come capitalizzazione sta poco sopra a Google, non parliamo di Dell che è in fondo alla fila), vende Computer con una percentuale di crescita maggiore del mercato, ha liquidità in banca per 35 miliardi di dollari, il S.O. che sviluppa e monta nei suoi Computer è uno dei S.O. più avanzati al mondo e AppleTV negli States (perché è ovvio che in Italia sia poco più che un pezzo di alluminio e plastica e mi dispiace dirlo perché ne ho una in casa e mi ci diverto) fa il suo dovere! nulla di più e nulla di meno!

    il nuovo software il 3.0 serve per poter vedere i video musicali (nuova sezione dell'iTunes Store), per comprarli, inoltre mi piace di più la veste grafica ancora migliorata!

    è ovvio che un Mac mini fa le cose meglio e ne fa di più ma costa anche il doppio!

    speriamo solo che lassù qualcuno ci aiuti e che iTunes Store Italia inizi a vendere i film e le serie tv così smetto anche di uscire per andarle a noleggiare!

    ciao

    igor
    Ultima modifica di igor; 08-11-2009 alle 10:48
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •