Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894

    007 Spectre: segnalazione sale 4K (con dim. schermo e audio)


    Come da news, pubblicata a questo indirizzo, il prossimo film con James Bond sarà distribuito in 4K a partire dal prossimo 5 novembre e sarà proiettato in formato IMAX Digital nelle due sale che sono a Milano.

    Ho aperto questa discussione per poter segnalare le sale che proietteranno il film in 4K. Se possibile, assieme alla sala (mi raccomando: serve identificare la sala con precisione e non solo la struttura), sarà molto apprezzato avere anche info sulle dimensioni dello schermo e sul sistema audio utilizzato.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 27-10-2015 alle 11:07

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    Autopromozione senza ritegno:

    Multisala Politeama Clarici, Foligno - Sala Rossa.
    Proiettato in 4K con NEC 3240S su schermo Scope 14,4 x 6 m.
    Audio 5.1 con amplificazione QSC, surround JBL e frontali KCS in triamplificazione.
    Ultima modifica di pclarici; 27-10-2015 alle 12:16

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Grazie Pietro!

    Proprio questo cercavo.

    Bisogna che prima o poi venga a trovarti.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Chissà se il "mio" Grotta a Sesto Fiorentino proietterà (lo spero proprio) Spectre con il loro Sony SRX-R515 su schermo con base da 9.5m. Provo a fare un colpo di telefono ed eventualmente riporto il feedback.

    Ciao!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669
    Questa mattina viene inaugurata la sala IMAX del multisala Happy MaxiCinema di Afragola, in provincia di Napoli. Inizieranno proprio con la proiezione di Spectre, ma non ho ancora dettagli tecnici. Se qualcuno ha notizie piu approfondite lo segnali qui.
    Sul sito le uniche notizie sono: Schermo da 300mq, 70.000.000 di pixel e audio a 22.000 W
    Ultima modifica di FFaabbiioo75; 05-11-2015 alle 11:03
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    Non per fare polemica ed andare OT, ma qualcuno evidentemente più preparato di me in matematica mi spiega come fanno a tirare fuori 70MP da due matrici 4K? Nemmeno contando tutti e 6 i DMD.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da pclarici Visualizza messaggio
    come fanno a tirare fuori 70MP da due matrici 4K?
    Con moooolta fantasia.

    Con la stessa "fantasia" - tanto per fare un esempio - sul sito IMAX sostengono che la visione fotopica avviene attraverso i bastoncelli...

    Ne ho già parlato qui a proposito delle "inesattezze" che sono sul sito IMAX.com (nella didascalia dell'immagine sulla visione):

    http://www.avmagazine.it/articoli/ci...tellar_11.html

    Roba da matti.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 05-11-2015 alle 12:13

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Segnalo che al Cinema Campagnola in provincia di Reggio Emilia, da Venerdì 27 Novembre Spectre sarà proiettato da un Sony R515P su schermo bianco, non conosco altri dettagli tecnici, sicuramente lo schermo non è enorme ma credo il setup possa comunque dare soddisfazione. Dovrei andare la settimana prossima a vedere The Program quindi fornirò ulteriori informazioni più avanti.
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 05-11-2015 alle 16:08

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Aggiornaci Sydney perchè sarebbe l'unico 4K in Emilia (per quanto ne so io).

    Grazie

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Ma in definitiva in Lombardia, dintorni di Milano e Varese, dove si trova in 4k? All'Arcadia c'è in Sala Energia ma non è specificato 4k

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da AaronMcFly Visualizza messaggio
    Aggiornaci Sydney perché sarebbe l'unico 4K in Emilia (per quanto ne so io).
    Se ci si limita alla "Emilia" si, estendendo anche alla Romagna come vedi in firma ce n'è più dì uno..

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente scritto da armin89 Visualizza messaggio
    All'Arcadia c'è in Sala Energia ma non è specificato 4K
    In Energia hanno due macchine 4K, non c'è motivo perché proiettino Spectre in 2K.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente scritto da pclarici Visualizza messaggio
    In Energia hanno due macchine 4K, non c'è motivo perché proiettino Spectre in 2K.
    Quindi mi stai dicendo con certezza che è in 4k?? Perchè ho letto che solo la sala Acqua lo è e non l'Energia, e andando sul sito di Arcadia Melzo ora non è specificato nulla. Con Interstellar invece era proprio evidenziato in rosso "4k"

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente scritto da armin89 Visualizza messaggio
    Quindi mi stai dicendo con certezza che è in 4k?
    Il file è 4K, i proiettori sulla carta pure. La certezza ce l'hai solo se glielo chiedi direttamente, basta mandare una mail.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Telefonerò nel caso o prenderò in considerazione l'Orfeo che è più vicino, grazie


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •