Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    198

    Beh che dire? Grazie davvero per le vostre risposte che mi hanno davvero chiarito moltissimi dubbi e aperto nuove possibilità che non avevo nemmeno preso in considerazione. Restando in tema 3d quindi dovrei prendere comunque un telo bianco e non un grigio come avevo preventivato, o sbaglio? Se volessi invece prediligere la qualità video ed la profondità dei neri, invece, dovrai andare su un grigio con Gain 1.0, giusto?

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.440
    Il grigio sarebbe 0.8 e in effetti non è per 3d su grande schermo per cui occorre bianco 1.0.

    A meno che sia grigio di tipo ALR con guadagno 1 o superiore, ma costa, anche se esistono alcuni telo grigi a guadagno 1 economici, con qualche rischio di sparkling sulle alte luci, tipo gli esmart grau e simili.

    Con schermi bianchi si può cercare di trattare la sala per abbattere riflessi dalle pareti se chiare, soprattutto soffitto e vicine per almeno 1-2 metri o da dove la luminosita viene riflessa verso lo schermo, si puo dipingere con tinte tortora opache, carte da parati, tendaggi, rivestimenti vari, oggetti che bloccano da certe direzioni, e comunque avere un risultato più decente, se non si puo avere proprio una saletta dedicata perfettamente trattata.

    Cmq da anticipazioni parrebbero non esserci novità per questa IFA, a meno di sorprese ma dubito, se non han notizia loro...
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...ion-classique/
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    198
    Ultima domanda e poi credo smetterò di tediarvi. Ipotizzando di scegliere il Benq w2700, ho la possibilità di farmi realizzare un telo motorizzato su misura. Che tela mi consigliate, e dove posso acquistarla?
    Ho fatto un giro (molti giri...) su siti che ho visto consigliare in altre discussioni ma mi sono perso completamente. Ho visto che Ellebiser consigliava gli Adeo, ma non ho capito come ordinare solo la tela, o se c’erano altre alternative, anche più economiche. Diciamo che se per 260/290 cm di base riuscissi a restare entro i 500 euro, sarebbe perfetto.
    Grazie ancora e buon ferragosto a tutti

    Ps: ho appena visto gli esmart e sono abbastanza economici. Potrebbero essere la soluzione ideale, essendo grigi con guadagno 1.0, anche se con i pericoli di cui sopra...
    Ultima modifica di Benjo; 15-08-2020 alle 18:48

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.440
    C'è anche da dire che un telo italiano segue normative contro sostanze nocive oltre a essere piu affidabile soprattutto se motorizzati e tensionati, ma prima di farlo su misura guarderei i siti d sopar, screenline, ecc. per vedere se non ne hanno gia del taglio necessario, dovrebbe, se si tratta di un bianco 1. Niente 3d presumo quindi.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    Citazione Originariamente scritto da Benjo Visualizza messaggio
    ho appena visto gli esmart e sono abbastanza economici
    Se è uno di quei teli di origine cinese venduti in Germania direi che se sono economici (nessuno regala nulla) un motivo c'è: solitamente sono teli di carta velina, ricchi di pieghe ed onde (tutte comprese nel prezzo .

    Tu parli di una base di almeno 260 cm., motorizzato, con queste dimensioni ritengo sia d'obbligo anche le tensionatura, il tutto viene a costare parecchio, ma sarai sicuro di avere un telo che manterrà per anni la sua caratteristica principale e che qualsiasi telo è d'obbligo abbia: rimanere perfettamente piano.

    Sono schermi che costano di più di quanto hai preventivato ma, ripeto, se si vogliono qualità e serietà del prodotto si deve essere pronti a spendere il giusto, lo schermo non è per nulla un accessorio secondario, deve anche durare per anni senza dare problemi.

    Non so se te lo hanno già consigliato, in ogni caso dai una occhiata al sito schermionline:

    https://www.schermidaproiezione.it/?...SAAEgIFI_D_BwE

    Ci sono schermi di tutte le tipologie e prezzi, anche telo venduto a metri, il tutto di produttori ben noti e affidabili.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •