Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.565

    Audioengine A2+ vs Audioengine HD3 vs Kanto YU2 vs Jano S801 PM vs


    (topic padre)
    Partiamo eliminando dal novero le A2+; suonavano così male che è possibile che fossero difettose.
    Ok, ma le altre tre?
    Eh, non sono male.
    A mio avviso le migliori (o meno peggio) del terzetto sono le Jamo.
    Ma, anche, sono quelle con il volumetria maggiore.
    Sono più complete, scendono maggiormente in basso, sono ruffiane (tipo B&W anni 80), ma per l'ascolto da vicino sono, con la giusta scrivania, veramente ottime. E, poi, il telecomando è un plus che le altre non hanno.
    Poi su Amazon Germania hanno un ottimo prezzo.
    Una porzione di gradino sotto le HD3: forse più raffinate, ma meno complete sull'estensione sonora, comunque queste minuscole scatolette vanno decisamente bene.
    La differenza con le Jamo sono "nuances", minutaglie, quisquilie (se poi avete un sub): io preferisco le Jamo, altri potrebbero preferire loro. Per nmiola motivi, anche pratici (sono più piccole).
    Unico difetto il prezzo: a 399 sono, imho, fuori contesto. Alle 280 a cui le ho prese (e prossimamente rese) io è un prezzo concorrenziale.
    Le Kanto? Carine, nulla più.
    Suonano peggio sia delle Jamo che delle HD3, hanno un fronte sonoro piccolo, soprattutto in altezza.
    Anche le HD3 hanno questo difetto, ma decisamente meno pronunciato (al contrario delle A2+ che erano minuscole, anche più delle Kanto)
    L'ultimo vs riguarda le mie ProAc EBTS: come si comporteranno in ambito desktop pilotate dal cinesino Aiyiama 07?
    State tonnati e lo scoprirete (a meno di sfighe colossali, ma visti i blackout a cui siamo soggetti ultimamente qui da me mai dire mai)

    HD3 e Jamo

    Kanto e Jamo

    A2+ e Jamo
    Ultima modifica di uncletoma; 14-07-2022 alle 18:22
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.565
    Sulle ProAc sto sperimentando diversi ampli in classe D
    Lo Aiyiama A07 si è rivelato una grossa delusione, al livello delle Audioengine A2+.
    Interessanti, ma per diversi motivi, il Topping PA3/3s (il primo lo sto rendendo, mi è andato spesso in protezione *_* ) e lo SMSL AO200 (€195 usato) Prossimamente mi arriva il DA9, poi chiudo la quadra.
    Il Topping è più desktop, il AO200 ha dimensioni più canoniche (o, almeno, meno desktop).
    Il Topping è delizioso a bassi volumi, è un amplificatore molto ma molto confidenziale: soffuso, leggero, amichevole, da piano bar o da jazzy lounge. Appena aumenti il volume saltano fuori i suoi limiti. Non ha un soundstage notevole, ma i particolari ci sono tutti.
    Il SMSL è di un altro livello: più aumenti il volume e più godi.
    Lo vedo più adatto a una sala d'ascolto "principale" (se il vostro budget è basso pensateci seriamente, ne parlano tutti in maniera ottima arrivando a scomodare paragoni azzardati come quello con lo Hegel 90. Che, si, suona meglio, anche molto in alcuni aspetti, ma la differenza pare non sia tale da giustificare una differenza di prezzi così notevole).
    Per l'ascolto "multimediale" (youtube, deezer, filmati, film) è veramente eccezionale.
    Ecco, spero che il DA9 sia la somma del carattere confidenziale del Topping a bassi volumi con l'ampio soundstage e la definizione del SMSL (a volumi medi e alti, a volumi bassi secondo me è sprecato)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.565
    In attesa del SMSL A300, preso su Shenzen Audio, attualmente si trova in Belgio.
    State tonnati.
    (per ora il mio preferito è il DA9, per 250 euro è un signor ampli.... con i limiti del caso, ovviamente, non pensiate che possa suonare come la mia coppia di pre e finale. Ma siamo su altre cifre. Bwelli i tempi nei quali con 300 euro ti prendevi pre e finale Quad, 33 e 303, adesso hanno prezzi allucinanti. E con poche decine ti prendevi anche il tuner e ci facevi un sistemino ben suonante)

    Però, il DA9, è veramente la somma dei pregi di Topping + SMSL AO200?
    Assolutamente no: è più vicino, come qualità del suono, al suo cugino, ma avendo un soundstage più profondo ma meno largo; ed è piacevolmente "caldo" (per essere un classe D) a bassi volumi.
    Ambedue i SMSL preferiscono, come fonte sonora, il Topping D50s al iFi Zen Dac Air (che ho reso, l'avevo preso in sostituzione di quello che mi si era guastato), risultando con il conterraneo più morbidi e meno metallici rispetto all'inglesino.
    Ultima modifica di uncletoma; 29-08-2022 alle 20:45
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.851
    non stai facendo un confronto un pò impari ?
    le Jano S801 PM sono casse da hifi/TV le altre sono più casse da scrivania/Monitor da studio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.565
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non stai facendo un confronto un pò impari ?
    le Jano S801 PM sono casse da hifi/TV le altre sono più casse da scrivania/Monitor da studio.
    E pensa che sono tra quelle che, alle mie orecchie, e nella stanza nella quale le avrei utilizzate, suonano meglio.
    Per avere un qualcosa di simile in Audioengine devi spendere parecchio di più (400 euro).
    Si, sono più grandi, ma più piccole delle ProAc
    (che, ok, altro livello, a mio avviso per il desktop è come usare una Ferrari F40 per fare la spesa)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.565
    In attesa dell'arrivo del SMSL A200 ho preso "in prestito" su A un SMSL AO100, che costa (dipende da dove si compra) sui 100 euro.
    Come va?
    Per la cifra decisamente bene.
    Il meglio di se lo da con fonti lossy (Deezer, nel mio caso, oppure youtube), e con certa musica losssless (in questo momento sto ascoltando Umanamente uomo: il sogno, e per 100 euro non è male). Poi, ovvio, con musica più strutturata e/o ad alti volumi mostra i suoi limiti, ma per la fruizione di film non è male.
    E' più simile ai Topping PA3 di cui sopra che ai suoi fratelli di marca.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.565
    Arrivato il A300.
    Prime impressioni: per 200 euro circa non è male, in pratica è un AO200 con più profondità nella scena sonora, e una maggiore collocazione degli strumenti sulla stessa.
    Non ha il suono aggraziato del DA9, ma neppure del cugino AO200.
    Ed è più brutto
    Ok, le prese per i diffusori sono più generose, ha due ingressi invece di uno, però non è un DA9.
    Andando avanti nel tempo migliora (avevo sentito che ha un rodaggio lungo, ma non così lungo), e rispetto al prezzo è un signor ampli, ma manca della grazia del DA9 (che, però, è più "leggero" nella presentazione sonora).
    Ultima modifica di uncletoma; 19-09-2022 alle 19:38
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.565

    Ok, è da un po' che mi fa compagnia ma l'ampli (dei vari classe D che ho provato) che meglio attualmente si accoppia alle mie piccole ProAc è lo SMSL DA-9.
    Unico difetto, costa un po' troppo (249).
    Pro: raffinato, suadente, gentile, "analogico", caldo.
    Degli altri mi ha fatto un'ottima impressione lo A300, che però mal si abbina alle Tablettone. Sentito con un paio di Kef Q350, posizionate in maniera canonica (lontane tra loro), e mi ha fatto una buona impressione, molto buona.
    Ultimo tra i costosi lo AO200: non mi è piaciuto per nulla, magari va meglio con altri diffusori o in altri contesti.
    Il resto... è scritto sopra.
    Ora il mio impianto desktop è così composto:
    Sorgente: PC + software vari
    DAC Topping D50s alimentato dal suo alimentatore lineare Topping P50
    Amplificatore: SMSL DA-9
    Diffusori: ProAc Rxtended Bass Tablette Super

    un piccolo aiuto: attualmente i diffusori poggiano su due pile di libri, per portare il tweeter il più possibile all'altezza delle mie orecchie. Volendo metterci qualcosa di meglio, di altezza 10 cm, che ci posso mettere senza spendere dei capitali in stand di marca?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •