Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    619

    Questa è un'edizione limitata quindi presto andrà fuori catalogo, e considerato questo e il fatto che saranno in pochi ad acquistare un'edizione simile, se poi non uscisse un'edizione liscia credo ci rimetterebbero e basta. Io vorrei entrambi i film (che non ho mai comprato finora), ma piuttosto che spendere 100 bombe per una statuetta che non mi interessa preferisco recuperarli in altri formati...

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    979
    Mi sentirei di ipotizzare che la tedesca liscia conterrà anche l'italiano (ma non il film del 32), sia perché l'italiana con statua contiene il tedesco, sia perché la inglese non ha né il tedesco, né l'italiano.

    Comunque spero anche io che la liscia esca pure in Italia

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.411
    Spero anche io che esca l'edizione italiana, in alternativa va bene anche la tedesca sempre che contenga l'italiano, sul blu-ray.com ancora non ci sono le lingue disponibili.
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x127 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design - Calibrazione: i1D Pro ~ Umik-1

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    979
    A occhio pare eccezionale, vera grana da pellicola (caps-a-holic)

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    149
    Mah...sarò io, ma come sempre, capsaholic nel confronto tra BD e UHD: per il nuovo formato sono sempre screen molto molto più scuri, poi andando a visionarli sulla tv non c'è tutta questa differenza...però in questo caso oltre al gamma, mi pare ci sia una grossa differenza di dettaglio a sfavore dell'ultraHD che pure ha una risoluzione nettamente maggiore, come se ci fosse DNR eccessivo, spero di sbagliarmi.

    Quoto pienamente, la priorità per l'edizione italiana sarebbe: un restauro dell'audio. Perchè fa veramente pena, le "S" sono la cosa peggiore. Per un film di questa importanza, con tutte le svariate edizioni uscite, non si sono mai scomodati a buttarci due soldi.
    Ultima modifica di jakiebrown; 15-10-2019 alle 14:37 Motivo: chiusura

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.159
    stiamo scherzando vero? DNR sul nuovo scarface??? assolutamente no!! è il vecchio BD che è iper contrastato con orribili filtri digitali, il nuovo UHD è pellicola pura!!
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Citazione Originariamente scritto da jakiebrown Visualizza messaggio
    andando a visionarli sulla tv non c'è tutta questa differenza...però in questo caso oltre al gamma, mi pare ci sia una grossa differenza di dettaglio a sfavore dell'ultraHD che pure ha una risoluzione nettamente maggiore, come se ci fosse DNR eccessivo, spero di sbagliarmi.
    ....[CUT]
    Dai, dimmi che ci stai prendendo in giro.....

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    149
    Si dopo uno sguardo più attento, in effetti non si tratta di DNR perchè stavolta la grana si vede eccome, sicuramente il vecchio BD ha degli sharpness enhancement eccessivi, ma immaginavo che la pellicola fosse meglio (riguardo la nitidezza) di come risulta dal confronto di capsaholic, che comunque ribadisco: visualizza screen UHD che appaiono molto più scuri di come poi risultano guardandoli a casa.
    Altra cosa che ho notato è che il rosso, che appare molto nel film, è diventato quasi bordeaux...e qui si potrebbe stare a parlare per ore di colorimetria che cambia.
    [O forse è sempre stata così, ma noi dopo anni e anni di homevideo, l'abbiamo interiorizzata per come ce l'hanno sempre data? ]
    Ultima modifica di jakiebrown; 16-10-2019 alle 11:35

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    210
    Scusatemi secondo voi la statuetta presente nell'edizione italiana è la stessa che si vende singolarmente cioè questa?
    https://www.amazon.it/Scarface-5-inc...1218767&sr=8-1

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.411
    A vedere le foto, no, si assomiglino, quella venduta singolarmente se possibile è ancora più brutta
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x127 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design - Calibrazione: i1D Pro ~ Umik-1

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    210
    Però leggendo i commenti degli acquirenti non sembra tanto male anzi.

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.411
    Non saprei, scherzavo, dalle foto sembra fatta meglio quello con il BD 4K.
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x127 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design - Calibrazione: i1D Pro ~ Umik-1

  13. #28
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    69
    Belle versioni, esteticamente molto gradevoli, peccato per l'audio che non è stato e non sarà mai in 5.1

    Capisco quelli che dicono il film è nato stereo se non mono e così deve rimanerci, ma io ho visto svariati film a cui è stata realizzata in un secondo momento la traccia 5.1 e si sentiva da dio ed era anche più ricca di sonorità e in questi supporti c'era sia l'audio dual mono che il 5.1, un vero peccato, non abbiano fatto una cosa del genere, per un film di questo calibro.

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    979
    Riguardo alla statuetta, molto meglio se davano quella da 5 pollici, indipendentemente dalla qualità, almeno era piccola e la confezione non era così alta, perché, anche ammesso un giorno di trovare un'ottima offerta e decidere di prenderlo per avere anche il vecchio Scarface, poi dove lo metto? :P

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.411

    Si, un vero peccato per l'audio ... e se non l'hanno fatto "a questo giro" non lo faranno più
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x127 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design - Calibrazione: i1D Pro ~ Umik-1


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •