Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Re per una notte

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...935/index.html

    Il sottovalutato “King of comedy” del maestro Scorsese nella prima edizione HD per il trentesimo anniversario. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Non per voler polemizzare sempre il lavoro di Cineman (che comunque ringrazio) , ma anche questa volta non sono d'accordo su vari punti .

    ...Al di là del voto fiinale al video, che anche se abbastanza alto, non è assolutamente obiettivo a mio avviso, questo Trasferimento è da Riferimento assoluto, ma se proprio si è di manica stretta, almeno il 9 bisogna darglielo...ma diciamo che "va bene così"...

    ...Poi non ho ben capito cosa vorrebbe dire questa affermazione del Recensore...:

    Rimane il dubbio sulla possibilità di migliorare ulteriormente il risultato dell'immagine con eventuale restauro a partire dalla lavorazione di un master proveniente da telecinema 4/8 K.
    ...poichè la Pellicola ha già avuto il Restauro digitale da OCN a Scansione 4K, nel 2013 e mi autocito da un mio post inserito nel relativo Thread su "THE KING OF COMEDY" , inaugurato da me quì sul forum...:


    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...confermo il palese (io non avevo alcun dubbio in merito, poichè era evidentissimo che lo fosse) Restauro Digitale a Risoluzione 4K da OCN, realizzato (materialmente) dalla Sony Colorworks e supervisionato naturalmente dalla THE FILM FOUNDATION del Maestro Martin Scorsese, in collaborazione con la Regency Enterprises e la Twentieth Century Fox , ed è stato presentato al Tribeca Film Festival di New York, il 27 Aprile del 2013...:

    “The King of Comedy’ is being restored digitally in 4K from the original camera negatives at Sony Colorworks; John Polito at Audio Mechanics is digitally restoring the soundtrack. The Film Foundation is Scorsese’s organization, dedicated to film preservation."
    ...avere e pretendere ulteriori margini di miglioramento, dopo uno scrupoloso e costosissimo Restauro da Negativo a Scansione 4K, la vedo una cosa alquanto impossibile ed assurda, anche perchè l'attuale nuovo Restauro, è stato effettuato (e rappresenta) allo Stato dell'Arte .

    ...Ora a tal proposito, una preghiera (che potrebbe sembrare un pò OT, ma in realtà non lo è affatto), io sò che il giudizio di noi Utenti "normali", molto spesso venga preso con le pinze o peggio ancora completamente ignorato , anche perchè andare a leggere tutti i commenti (- molto spesso soggettivi e quindi poco attendibili -) dei vari Utenti sparsi in giro per il forum, sarebbe cosa impossibile da fare, tuttavia, c'è chi invece (e sono molto pochi, questo è vero) lo fà sì per hobby, ma lo fà con ESTREMA Passione, e soprattutto con ESTREMA Professionalità e a gratis (io ho imparato moltissimo, da Utenti come questi) .
    ...Detto questo, io penso che almeno un'occhiatina a questi Thread glie la si possa dedicare, quantomeno per andare a reperire informazioni potenzialmente molto interessanti ed utili già segnalate e che possano essere magari utilizzate in una Recensione, così da evitare di scrivere "inesattezze" .

    ...P.S...:

    Ultima modifica di jesse-james; 05-09-2014 alle 21:08
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Sono d'accordo con Jesse, infatti a dire il vero la frase che ha citato riguardante i possibili miglioramenti del film in oggetto mi ha lasciato perplesso, dal momento che già di una scansione dei negativi di macchina a 4K si tratta e secondo me si vede lontano un miglio, nel senso che la finezza della grana, la densità, il dettaglio e il croma non lasciano dubbi, soprattutto se si visiona il BD con il proiettore. Se proprio dovessi trovare un "difetto" a questa traccia video, che per altro non credo sia imputabile al transfer ma ad una scelta stilistico/fotografica, è il nero che è un po' opprimente in parecchie scene e che mi rende stranamente affaticante la visione. Per il resto gran bel BD.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.941
    D'accordissimo anche io, pure sulla scelta stilistica del nero. Quello che mi lascia perplesso, venendo alla recensione, è il silenzio che segue ai commenti dei forumers. Pare consuetudine….

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    D'accordissimo anche io, pure sulla scelta stilistica del nero. Quello che mi lascia perplesso, venendo alla recensione, è il silenzio che segue ai commenti dei forumers. Pare consuetudine….
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...il giudizio di noi Utenti "normali", molto spesso venga preso con le pinze o peggio ancora completamente ignorato...

    ...io penso che almeno un'occhiatina a questi Thread glie la si possa dedicare, quantomeno per andare a reperire informazioni potenzialmente molto interessanti ed utili già segnalate e che possano essere magari utilizzate in una Recensione, così da evitare di scrivere "inesattezze" .......[CUT]
    Vogliamo scherzare? Controlliamo giornalmente e scrupolosamente i commenti agli articoli e alle news. E spesso sono fonte di consigli tanto utili quanto preziosi e non solo di polemiche (spesso utili anche quelle). E spesso è proprio Cineman che mi segnala i commenti più interessanti.

    Resta la mia convinzione che il parere di Cineman - soggettivo, d'accordo - sia da rispettare. Quello che vi posso dire è che stiamo preparando un sistema per dar ancora più voce ai vostri giudizi, ovvero uno spazio in cui poter dire la vostra in maniera ancora più visibile, all'interno dell'articolo.

    Che ve ne pare?

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Resta la mia convinzione che il parere di Cineman - soggettivo, d'accordo - sia da rispettare.
    ...Innanzi tutto grazie infinite per la risposta, Emidio (lo sò che non ci conosciamo, ma mi permetto lo stesso di darti del tu)

    ...Infatti questo, va fatto SEMPRE (e con tutti, non soltanto con Cineman), soggettive o oggettive che siano le sue Recensioni .


    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Che ve ne pare?

    ...Che a me sembra un eccellente idea !

    ...E speriamo che si concretizzi effettivamente !
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.578
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Che ve ne pare?[CUT]
    Ottima idea .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.941
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Vogliamo scherzare? Controlliamo giornalmente e scrupolosamente i commenti agli articoli e alle news. E spesso sono fonte di consigli tanto utili quanto preziosi e non solo di polemiche (spesso utili anche quelle). E spesso è proprio Cineman che mi segnala i commenti più interessanti.

    Resta la mia convinzione che il parere di Cineman - soggettiv..........[CUT]
    Ti assicuro, Emidio, che non ho il minimo motivo per dubitarlo, e mi fa molto piacere
    Personalmente, mi riferivo esclusivamente al fatto che in qualche caso, se fossi stato io l'autore delle recensioni, le avrei modificate, oppure avrei magari commentato, alla luce di alcune segnalazioni. Perché se è sacrosanto ed indiscutibile il rispetto dei pareri, lo sono anche alcuni fatti come, per esempio, in questo caso, che il restauro del film è stato eseguito a 4K. Questo il senso del mio intervento, scevro da polemica.

    La tua proposta piace anche a me.

    Ciao

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064

    Beh, io per onestà devo dire che qualche dubbio l'ho avuto. Ma mica per questo condanno nessuno o voglio far polemiche. Semplicemente mi sono posto delle domande come alcuni di noi.
    Quanto allo spazio più evidente dedicato ai forumer francamente non saprei, posso solo dire che personalmente preferirei avere recensioni che semplicemente tenessero più in considerazione il girato originale quando si tratta di film un po' anziani e girati in pellicola.
    E devo dire che secondo me la recensione di Cineman del titolo in questione è anche ben fatta, ma quando vedo scritto "Rimane il dubbio sulla possibilità di migliorare ulteriormente il risultato dell'immagine con eventuale restauro a partire dalla lavorazione di un master proveniente da telecinema 4/8 K" potrebbe semplicemente venirmi il dubbio di aver ricevuto o aver letto in primis delle informazioni sbagliate e aver preso fischi per fiaschi durante la visione per essere stato influenzato inconsciamente dalle stesse. E in questo caso i fatti sono due: o sbaglia il recensore e da un informazione errata, oppure sbagliamo noi (i forumers in questo caso). Però secondo me quello che conta è (o dovrebbe essere) la recensione ufficiale.
    Non metto neanche in dubbio la preparazione del recensore dal punto di vista tecnologico, ne saprà infinitamente più del sottoscritto, ma bisogna anche dire che che in questi ultimi anni il modo di intendere la qualità delle immagini è un po' cambiato, (per esempio io non sopporto l'interpolazione dei frame), quindi poi bisogna vedere anche l'età del recensore e il suo metro di giudizio su cosa si basa per l'appunto.
    Sia chiaro che tutto ciò lo dico nel massimo rispetto e solo nel tentativo di fare una critica costruttiva (per quel che può valere una mia critica ovviamente) e senza polemica alcuna, per altro ringraziandoti Emidio, dello spazio che ci consenti di utilizzare e che consente di scambiarci opinioni.
    Ultima modifica di alpy; 13-09-2014 alle 16:20 Motivo: ortografia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •